INAIL
Sede amministrativa: Piazzale Giulio Pastore, 6, 00144 Roma (RM),
Italia
Codice Fiscale: 01165400589
Partita IVA: 00968951004

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 23-12-2016)

 
                Bando di gara d'appalto di forniture 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice -  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Inail - Istituto nazionale per l'assicurazione contro  gli
infortuni sul lavoro. Piazzale Giulio Pastore n. 6  -  Roma  00144  -
Italia - Codice NUTS: ITE43 - Indirizzi internet: http://www.inail.it 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.inail.it 
  I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  ente  pubblico  non
economico 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.2) Codici CPV: 3851100-1 - II.2.3) Luogo di esecuzione: codice
NUTS IT. Luogo principale di esecuzione: Monte Porzio Catone  (Roma),
Roma, Lamezia Terme (CZ) 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento della fornitura di n.
3 microscopi elettronici per il Dimeila e per la Contarp dell'Inail -
Numero di riferimento: Gara n. 181/2016 - cig 691625522E 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo, in base ai criteri  indicati  al  paragrafo  17  del
disciplinare di gara 
  II.2.6) Valore stimato: € 1.000.000,00 Iva esclusa 
  II.2.7) Durata dell'appalto: 150 giorni dalla data di  stipula  del
contratto 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione.   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio dell'attivita' professionale: iscrizione  nel  registro
della  CCIAA  competente  per  territorio  (vedi  paragrafo  11   del
disciplinare di gara) 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: polizza assicurativa  o
fidejussoria a copertura  dei  rischi  professionali  afferenti  alle
attivita' del presente appalto, per un  massimale  almeno  pari  a  €
1.000.000,00.    III.1.3)    Capacita'    tecnica:    1)    struttura
tecnico-organizzativa funzionale allo svolgimento  dell'attivita'  di
assistenza full-risk, costituita da almeno tre  tecnici  responsabili
anche  del  controllo  della  qualita';  2)  esecuzione   nell'ultimo
triennio  (2013-2014-2015)  di  almeno  3  forniture  analoghe,   con
indicazione del rispettivo importo,  delle  date  e  dei  destinatari
delle  forniture  stesse,  pubblici  o  privati,   il   cui   importo
complessivo e' pari almeno a € 500.000,00 
  Sezione IV: Procedura - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data:  23/01/2017
ora locale: 12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data:  08/02/2017  ora
locale:  11,00  luogo:  vedi  I.1)  con  le  modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara 
  Sezione VI: Altre informazioni  -  VI.4)  Procedure  di  ricorso  -
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  Lazio
- Via Flaminia 189 - Roma 00196 Italia tel. +39 06/328721 
  VI.4.3) I ricorsi avverso al presente  bando  di  gara,  avverso  i
provvedimenti   di   esclusione   e   ammissione   nonche'    avverso
l'aggiudicazione possono essere presentati con le  modalita'  di  cui
all'art. 120  del  codice  del  processo  amministrativo  cosi'  come
modificato dall'art. 204 del d.lgs. 50/2016 
  VI.5) L'avviso e' stato inviato alla G.U.U.E. il 19/12/2016 

                   Il direttore centrale acquisti 
                         dott. Ciro Danieli 

 
TX16BFH17931
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.