COMUNE DI FIRENZE
Direzione Nuove Infrastrutture e Mobilita' Servizio Viabilita'

Sede: via Mannelli n. 119/i, 50132 Firenze
Punti di contatto: Tel.: +39 0552624382 - E.mail:
ilaria.nasti@comune.fi.it - Fax +39 0552624366
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 28-12-2016)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'appalto di  esecuzione  lavori
di  riqualificazione  della  sede  stradale  e  dei  sottoservizi  di
                     Lungarno degli Acciaiuoli. 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI 
  COMUNE DI FIRENZE -  Direzione  Nuove  Infrastrutture  e  Mobilita'
Servizio Viabilita', Via Mannelli n.  119/i,  50132  Firenze,  Italia
Persona di contatto Ing. Ilaria Nasti Tel.: +39 
  0552624382 - E.mail: ilaria.nasti@comune.fi.it - Fax +39 0552624366
Codice NUTS: ITI14 
  Indirizzi Internet 
  Indirizzo principale: http://www.comune.fi.it 
  Indirizzo        del        profilo        del         committente:
http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/bandi/
elenco_bandi.html 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: 
  http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/band
i/elenco_bandi.html 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Indirizzi          Internet          Indirizzo          principale:
http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/bandi/
elenco_bandi.html 
  Le offerte vanno inviate al seguente indirizzo: Comune di Firenze -
Ufficio  Segreteria  Generale  e  Affari  Istituzionali  -   Servizio
Contratti e Appalti c/o Archivio Generale (Palazzo  Vecchio),  Piazza
della Signoria 1, 50122 Firenze Italia 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita'  regionale  o
locale I.5) Principali settori di attivita'  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura  aperta
per l'appalto di esecuzione lavori  di  riqualificazione  della  sede
stradale  e  dei  sottoservizi  di  Lungarno  degli  Acciaiuoli  CIG:
6904818411  CUP:  H13D13000160002  II.1.2)  Codice  CPV   principale:
45233140-2 Lavori stradali II.1.3) Tipo  di  appalto  Lavori  II.1.4)
Breve descrizione: esecuzione lavori di riqualificazione  della  sede
stradale e dei sottoservizi  di  Lungarno  degli  Acciaiuoli  II.1.5)
Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 1.270.148,56 Euro  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in  lotti:
no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Luogo principale di
esecuzione: Firenze Lungarno  degli  Acciaiuoli  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: come da Relazione II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore  stimato  IVA
esclusa: 1.270.148,56 Euro II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata  in
giorni: 315. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti:  no
II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni  Opzioni:  no  II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no II.2.14) Informazioni complementari l'intervento  non  e'
stato suddiviso in lotti in quanto ha natura di lotto  funzionale  ai
sensi dell'art. 3, co 1 lett. qq) D.Lgs 50/16. Per il dettaglio della
gara e per  ulteriori  informazioni  e  prescrizioni  nonche'  per  i
criteri di valutazione dell'offerta economicamente  piu'  vantaggiosa
si rinvia al disciplinare di gara ed alla documentazione di  gara  in
esso indicata, pubblicati di seguito al presente bando  all'indirizzo
internet 
  http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/band
i/elenco_bandi.html 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Iscrizione  nel  Registro   CCIAA   ovvero   possedere   iscrizioni
equipollenti  per  le  societa'  che  risiedono  in  altri  Stati   e
attestazione SOA posseduta come da disciplinare di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
no IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla  stessa  procedura:
no. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data: 20/02/2017  Ora  locale:  12:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta deve  essere
valida fino al 19/08/2017 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte
Data: 22/02/2017 Ora locale: 09:30 Luogo: Palazzo Giandonati  Canacci
- Piazza di Parte Guelfa, 3, Firenze, sala gare  presso  il  Servizio
Contratti e Appalti. La seduta e' pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni  complementari:  in  forza
dell'Accordo  esecutivo  tra  Comune  di  Firenze,  Publiacqua   spa,
Autorita' Idrica Toscana, Toscana Energia SpA e  Telecom  Italia  SpA
del 21/12/2016 il presente appalto e'  congiunto.  Per  il  dettaglio
della gara e per ulteriori informazioni e prescrizioni,  comprese  le
condizioni di partecipazione, si rinvia al disciplinare  di  gara  ed
alla documentazione di gara in esso indicata, pubblicati  di  seguito
al presente bando all'indirizzo internet sopra indicato. Responsabile
Unico del Procedimento: Ing. Ilaria Nasti VI.4) Procedure di  ricorso
VI.4.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso  T.A.R
Toscana, via Ricasoli, 40, 50122 Firenze Italia Tel.:  +39  055267301
VI.4.3) Procedure di ricorso: termini previsti  dall'art.  120  D.Lgs
104/2010. 
  Firenze, li' : 22/12/2016 

            La dirigente del servizio contratti e appalti 
                       dott.ssa Carla De Ponti 

 
TX16BFF18096
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.