ASUR - AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE - AREA VASTA 1

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 28-12-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto
Azienda Sanitaria Unica Regionale - Via Oberdan 2 -  I-60122  Ancona.
Punti di contatto: Area Vasta 1 Fano UOC Patrimonio,  Nuove  Opere  e
Attivita' Tecniche - dott.ssa Fabiola Ferri - telefono  0721.193.2704
/2558/2855-   e-mail:    tecnicogare.av1@sanita.marche.it    -    fax
0721.193.2346 - Indirizzo  Internet  profilo  di  committente  (URL):
www.asur.marche.it; I.3) Comunicazione:  i  documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito ,  illimitato  e  diretto  presso
www.asur.marche.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso  i
punti di contatto sopra indicati. L' offerta va  inviata  a:  ASUR  -
Area Vasta n. 1 - Ufficio Protocollo Generale  -  U.O.C.  Patrimonio,
Nuove Opere e Attivita' Tecniche - via  Sebastiano  Ceccarini,  38  -
I-61032  Fano  PU.  I.4)  Tipo  di  amministrazione   aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di  attivita':
Salute. 
  SEZIONE  II:  Oggetto:  procedura  aperta  per  la   fornitura   ed
installazione di una TAC a 64 strati; II.1.2) Codice CPV  principale:
33115000-9;  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Forniture;  II.1.4)   Breve
descrizione: Fornitura ed installazione di una TAC a 64 strati per le
necessita'  della  Diagnostica  per  immagini  del  P.O.  di   Urbino
dell'Area Vasta 1 - ASUR;  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  importo
complessivo a base di gara, IVA esclusa: Euro 400.000,00 - Oneri  per
rischi da interferenza pari a Euro 0,00 (zero); II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in Lotti: no.  II.2.3)
Tipo di appalto e luogo di consegna:  Luogo  principale  di  consegna
della fornitura: Diagnostica per Immagini del Presidio Ospedaliero di
Urbino (PU), secondo modalita' concordate con Amministrazione. Codice
NUTS:  ITE31.  II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:   Fornitura   ed
installazione di una  TAC.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono  indicati  solo  nei  documenti  di  gara;  II.2.7)  Durata  del
contratto di appalto: 24 mesi Il contratto d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Sono  autorizzate
varianti: NO II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni:  opzioni.
NO; II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'UE: NO 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico: III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'   libero   professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Si rimanda all'art. 83 comma 3  del  d.lgs.
n.  50/2016  (Codice  Appalti);  III.1.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria: criteri di selezioni indicati  nei  documenti  di  gara;
III.1.3) Capacita' tecnica  e  professionale:  criteri  di  selezioni
indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: Tipo di procedura: Aperta. IV.8) Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  suli  appalti  pubblici:  NO  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: giorno 10/02/2017  -  ore  13:00  IV.2.4.)
Lingua utilizzabile  per  la  presentazione  dell'offerta:  Italiano;
IV.2.6.) Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  di  ricevimento
delle offerte; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno
14/02/2017 ore  10:00  presso  la  sede  dell'AREA  VASTA  1  Via  S.
Ceccarini 38, FANO (PU) - Informazioni relative alle persone  ammesse
alla procedura di apertura :  si  rinvia  al  disciplinare  di  gara.
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale   e   la
documentazione  complementare:   documenti   disponibili   sul   sito
www.asur.marche.it - frame Atti amministrativi/ Gare ed appalti 
  SEZIONE VI: Altre informazioni:  VI.1)  si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: NO; VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro
elettronici:  Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica   VI.3)
Informazioni  complementari:  Lotto  unico  non  frazionabile:  Lotto
unico. CIG n. 6919517610; si procedera' all'aggiudicazione  anche  in
caso di una sola offerta valida. Le  offerte  presentate  secondo  le
modalita' descritte nel disciplinare di gara, dovranno pervenire,  ad
esclusivo rischio e spese della ditta partecipante entro e non  oltre
il termine di cui al punto IV.2.2) del presente  bando  all'indirizzo
di cui al punto I.3) del presente bando. Fara' fede il timbro apposto
sul  plico  sigillato  dall'UO  Protocollo  dell'Area  Vasta  1-  Via
S.Ceccarini, 38 Fano  (pU).  Offerte  pervenute  oltre  il  succitato
termine  verranno  escluse.  E'  vietata   ogni   alterazione   della
documentazione di gara pubblicato sul sito internet  sopra  indicato.
Eventuali richieste di chiarimenti inerenti la documentazione di gara
dovranno  pervenire  in  forma  scritta  o  mezzo  PEC  al   seguente
indirizzo:     areavasta1.asur@emarche.it      o      mezzo      mail
tecnicogare.av1@sanita.marche.it  entro  le  ore  13:00  del   giorno
27/01/2017. Le risposte  potranno  essere  fornite  periodicamente  e
comunque entro il giorno 31/01/2017 mediante pubblicazione  sul  sito
internet www.asur.marche.it/attiamministrativi/gareeappalti -  Questa
Stazione Appaltante  si  riserva  di  pubblicare  sul  sito  internet
www.asur.marche.it sopraindicato eventuali modifiche, rettifiche  e/o
precisazioni inerenti la  documentazione  di  gara  fino  al  termine
ultimo fissato per la  presentazione  delle  offerte.  Gli  operatori
economici sono pertanto tenuti a consultare il suddetto sito internet
fino al termine ultimo fissato per la  presentazione  delle  offerte.
Questa   Stazione   Appaltante   si   riserva   di   non    procedere
all'aggiudicazione qualora i prezzi  non  siano  congrui  nonche'  si
riserva la facolta' di adottare ogni  e  qualsiasi  provvedimento  di
sospensione,  annullamento,   revoca,   abrogazione,   aggiudicazione
parziale, dandone  comunicazione  alle  ditte  concorrenti.  Previsto
sopralluogo. Per quanto non previsto dal presente bando si rinvia  al
disciplinare di gara, che forma parte integrante  e  sostanziale  del
presente  bando,  e  relativi  allegati,  al  capitolato  speciale  e
relativi allegati, alle norme del D.Lgs. n. 50/2016, alle  norme  del
codice civile nonche' a tutta la  normativa  vigente  in  materia  in
quanto applicabile  -  Il  Responsabile  procedimento:  ing.  Rodolfo
Cascioli. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale  delle
Marche - via della Loggia 24 - I-60121  Ancona  -  Posta  elettronica
an_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it - Telefono 071.206946 - Fax
071.203853 - Indirizzo (URL) VI.4.3)  Presentazione  di  ricorsi:  E'
proponibile ricorso al TAR, entro 30  giorni  dalla  ricezione  della
comunicazione di aggiudicazione definitiva. VI.4.4)  Servizio  presso
il  quale  sono  disponibili  informazioni  sulla  presentazione   di
ricorso: U.O. Affari Legali - Via S. Ceccarini,  38  -  I-61032  Fano
(PU)   -    e-mail:    marisa.barattini@sanita.marche.it    -    Tel.
0721.193.2762/2549 - Fax 0721.193.2528 VI.5) Data di  spedizione  del
presente avviso al G.U.U.E.: 21/12/2016. 
  Fano, 22/12/2016 

                  Il responsabile del procedimento 
                        ing. Rodolfo Cascioli 

 
TX16BFK18083
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.