UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "LA SAPIENZA"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 28-12-2016)

 
Bando di gara - Procedura aperta - CIG 69014443C1 CUP B28C16000160005
- Indetta con disposizione del direttore dell'area gestione  edilizia
                       n. 5230 del 15/12/2016 
 

  SEZIONE I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Universita' degli Studi di Roma "La Sapienza",  P.le  Aldo
Moro 5 - ITE 43 - 00185 Roma  -  Italia  -  tel.  06/49910199-0746  -
e-mail                   gare.appalti@uniroma1.it                   -
www.uniroma1.it/ateneo/bandi-di-gara. I.3) Comunicazione: i documenti
di gara sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto    sul    sito    web    dell'Universita',    alla     pagina
www.uniroma1.it/ateneo/bandi-di-gara.  Ulteriori  informazioni   sono
disponibili presso l'indirizzo mail sopraindicato. Le  offerte  vanno
inviate a: Universita' "La Sapienza" -  APSE  -  Sett.  Gare  lavori,
servizi e forniture presso ARAI - Servizio Smistamento - Palazzo  del
Rettorato ingresso CIAO - Piazzale Aldo Moro 5  -  00185  Roma.  I.4)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:   Organismo   di   Diritto
Pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE   II:   Oggetto   II.1.1)   Denominazione:   Servizio    di
progettazione di fattibilita' tecnica ed economica e di progettazione
definitiva e coordinamento sicurezza in fase di progettazione (d.lgs.
81/2008) per la realizzazione di residenze e servizi correlati - sede
di Latina. II.1.2) Codice CPV principale: 71220000-6. II.1.3) Tipo di
appalto: servizi. II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti.  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: NO. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di
esecuzione.  Codice  NUTS:  ITE  44  -  Latina.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Vedi disciplinare. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato.
Valore IVA esclusa: 437.860,12, con oneri per  la  sicurezza  pari  a
zero. II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto:  vedi  art.  10  del
Capitolato d'Oneri. Il contratto e' soggetto a rinnovo: NO.  II.2.10)
Sono autorizzate varianti:  NO.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'U.E.: NO. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione  III.1.1.)
Iscrizione al Registro delle Imprese in caso di Societa'.  Iscrizione
all'albo  professionale  di  pertinenza  relativamente  all'attivita'
progettuale  che  verra'  svolta.  III.1.2)  Capacita'  economica   e
finanziaria: criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara.
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  criteri  di  selezione
indicati  nei  documenti  di  gara.  III.2)  Condizioni  relative  al
contratto  di  appalto.  III.2.1)  Informazioni   relative   ad   una
particolare professione: SI. Art. 98 del D.Lgs. n. 81/2008 e ss.  mm.
e ii. - iscrizione negli elenchi del Ministero degli Interni (ex lege
818/84) di cui all'art. 16 D.Lgs. 139/2006  -  D.M.  5  agosto  2011.
III.2.3)   Informazioni   relative    al    personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto. Obbligo di indicare i nomi e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto. 
  SEZIONE IV Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura:
Aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: NO. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre ore 11,00
del 16/01/2017. IV.2.4)  Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione
delle  offerte:  It.  IV.2.6)  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.2.7)
Modalita' di apertura offerte:  data  18/01/2017  ore  10,00,  luogo:
presso sala Palazzo Rettorato. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni.  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: NO. VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro
elettronici:  Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica.  VI.3)
Informazioni complementari:  RUP  Arch.  Claudio  De  Angelis.  VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: Tar Lazio. VI.4.3) Informazioni dettagliate  sui  termini
di presentazione dei ricorsi: 30 giorni. VI.4.4) Servizio  presso  il
quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei  ricorsi:
Stazione Appaltante. VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso:
19/12/2016. 

        Il direttore dell'area patrimonio e servizi economali 
                        dott. Andrea Bonomolo 

 
TX16BFL17977
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.