UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "LA SAPIENZA"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 28-12-2016)

 
Bando di  gara  -  Procedura  aperta  indetta  con  disposizione  del
direttore dell'area  patrimonio  e  servizi  economali  n.  5301  del
                             21/12/2016 
 

  SEZIONE  I  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Universita' degli Studi di Roma "La Sapienza",  P.le  Aldo
Moro 5 - 00185 Roma - ITE 43 - Italia -  tel.  06/49910362  -  e-mail
gare.appalti@uniroma1.it - www.uniroma1.it/ateneo/bandi-di-gara. I.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto sul sito  web  dell'Universita',  alla
pagina www.uniroma1.it/ateneo/bandi-di-gara.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo mail  sopraindicato.  Le  offerte
vanno inviate a: Universita'  "La  Sapienza"  -  APSE  -  Sett.  Gare
lavori, servizi e forniture presso  ARAI  -  Servizio  Smistamento  -
Palazzo del Rettorato ingresso CIAO - Piazzale Aldo Moro  5  -  00185
Roma. I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di
Diritto Pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE  II  Oggetto  II.1.1)  Procedura  aperta  in  8  lotti  per
l'acquisizione di strumentazioni ad alta  tecnologia  per  costituire
centri  di  simulazione  ed  addestramento  avanzati  nei   Poli   di
formazione medica della "Sapienza". II.1.2)  Codice  CPV  principale:
35112100-3.   Codice   CPV   supplementare:   32330000-5   30214000-2
34152000-7  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Forniture.   II.1.4)   Breve
descrizione: strumentazioni ad alta tecnologia per costituire  centri
di simulazione ed  addestramento  avanzati  nei  Poli  di  formazione
medica della  "Sapienza"  (Azienda  Policlinico  Umberto  I,  Azienda
Ospedaliera S. Andrea, Polo di Latina). II.1.6) Informazioni relative
ai lotti. Questo appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  SI.  Le  offerte
possono essere presentate per tutti gli otto lotti. Numero massimo di
lotti che possono essere aggiudicati  ad  un  offerente:  8.  II.1.7)
Valore totale dell'appalto: 414.459,00. II.2) Descrizione. II.2.1) n.
1 Manichino gestante con neonato ad alta tecnologia a diversi scenari
materni e neonatali. Lotto n. 1 - CIG 690419846D. II.2.2) Codice  CPV
supplementare: 35112100-3. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice  NUTS:
ITE 43. Luogo principale di  esecuzione:  Roma.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Vedi disciplinare. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:
Criteri di qualita' -  Nome:/Ponderazione.  II.2.6)  Valore  stimato.
Valore IVA esclusa: € 70.000,00 con oneri per  la  sicurezza  pari  a
zero. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 45 giorni. Il contratto
e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.10) Sono  autorizzate  varianti:  NO.
II.2.13) Fondi dell'Unione Europea: NO. II.2) Descrizione. II.2.1) n.
1 Manichino adulto ALS ad alta tecnologia per scenari di  simulazione
e n. 1 Manichino pediatrico ALS ad alta  tecnologia  per  scenari  di
simulazione.  Lotto  n.  2  -  CIG  69042184EE.  II.2.2)  Codice  CPV
supplementare: 35112100-3. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice  NUTS:
ITE 43. Luogo principale di  esecuzione:  Roma.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Vedi disciplinare. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:
Criteri di qualita' -  Nome:/Ponderazione.  II.2.6)  Valore  stimato.
Valore IVA esclusa: € 67.000,00 con oneri per  la  sicurezza  pari  a
zero. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 45 giorni. Il contratto
e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.10) Sono  autorizzate  varianti:  NO.
II.2.13) Fondi dell'Unione Europea: NO. II.2) Descrizione. II.2.1) n.
3 Manichini adulto ALS defibrillabile a tecnologia intermedia,  n.  1
Manichino pediatrico ALS defibrillabile a tecnologia intermedia e  n.
1 Manichino neonatale ALS  defibrillabile  a  tecnologia  intermedia.
Lotto n. 3  -  CIG  69042363C9.  II.2.2)  Codice  CPV  supplementare:
35112100-3. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITE  43.  Luogo
principale di esecuzione:  Roma.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Vedi disciplinare. II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  Criteri  di
qualita' - Nome:/Ponderazione. II.2.6)  Valore  stimato.  Valore  IVA
esclusa: € 55.000,00 con oneri per la sicurezza pari a zero.  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto: 45 giorni. Il contratto e' oggetto di
rinnovo: NO. II.2.10) Sono autorizzate varianti: NO.  II.2.13)  Fondi
dell'Unione Europea: NO. II.2) Descrizione. II.2.1)  n.  3  Manichini
ATLS Trauma.  Lotto  n.  4  -  CIG  6904250F53.  II.2.2)  Codice  CPV
supplementare: 35112100-3. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice  NUTS:
ITE 43. Luogo principale di  esecuzione:  Roma.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Vedi disciplinare. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:
Criteri di qualita' -  Nome:/Ponderazione.  II.2.6)  Valore  stimato.
Valore IVA esclusa: € 30.000,00 con oneri per  la  sicurezza  pari  a
zero. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 45 giorni. Il contratto
e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.10) Sono  autorizzate  varianti:  NO.
II.2.13) Fondi dell'Unione Europea: NO. II.2) Descrizione. II.2.1) n.
1 Manichino nursing. Lotto n. 5 - CIG 6904264AE2. II.2.2) Codice  CPV
supplementare: 35112100-3. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice  NUTS:
ITE 43. Luogo principale di  esecuzione:  Roma.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Vedi disciplinare. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:
Criteri di qualita' -  Nome:/Ponderazione.  II.2.6)  Valore  stimato.
Valore IVA esclusa: € 10.000,00 con oneri per  la  sicurezza  pari  a
zero. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 45 giorni. Il contratto
e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.10) Sono  autorizzate  varianti:  NO.
II.2.13) Fondi dell'Unione Europea: NO. II.2) Descrizione. II.2.1) n.
2 Cabine di regia composte ciascuna da: computer e server per sala di
controllo, riunione, esercitazione; Telecamere fisse  con  microfono,
Apparato di videoregistrazione. Lotto n. 6 - CIG 69042829BD.  II.2.2)
Codice CPV supplementare: 32330000-5. II.2.3)  Luogo  di  esecuzione.
Codice NUTS: ITE 43. Luogo principale di  esecuzione:  Roma.  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  Vedi  disciplinare.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Criteri di  qualita'  -  Nome:/Ponderazione.  II.2.6)
Valore stimato. Valore IVA esclusa: €  48.000,00  con  oneri  per  la
sicurezza pari a zero. II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto:  45
giorni. Il  contratto  e'  oggetto  di  rinnovo:  NO.  II.2.10)  Sono
autorizzate varianti: NO. II.2.13)  Fondi  dell'Unione  Europea:  NO.
II.2) Descrizione. II.2.1) n. 12 stazioni di lavoro. Lotto n. 7 - CIG
6904305CB7. II.2.2) Codice  CPV  supplementare:  30214000-2.  II.2.3)
Luogo di  esecuzione.  Codice  NUTS:  ITE  43.  Luogo  principale  di
esecuzione:   Roma.   II.2.4)    Descrizione    dell'appalto:    Vedi
disciplinare. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criteri di  qualita'
- Nome:/Ponderazione. II.2.6) Valore stimato. Valore IVA  esclusa:  €
32.000,00 con oneri per la sicurezza pari a zero. II.2.7) Durata  del
contratto d'appalto: 45 giorni. Il contratto e' oggetto  di  rinnovo:
NO.  II.2.10)  Sono  autorizzate   varianti:   NO.   II.2.13)   Fondi
dell'Unione Europea: NO. II.2) Descrizione. II.2.1) n. 1  Laboratorio
didattico di chirurgia e ginecologia  simulata.  Lotto  n.  8  -  CIG
6904322ABF. II.2.2) Codice  CPV  supplementare:  34152000-7.  II.2.3)
Luogo di  esecuzione.  Codice  NUTS:  ITE  43.  Luogo  principale  di
esecuzione:   Roma.   II.2.4)    Descrizione    dell'appalto:    Vedi
disciplinare. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criteri di  qualita'
- Nome:/Ponderazione. II.2.6) Valore stimato. Valore IVA  esclusa:  €
102.459,00 con oneri per la sicurezza pari a zero. II.2.7) Durata del
contratto d'appalto: 45 giorni. Il contratto e' oggetto  di  rinnovo:
NO. II.2.10) Sono autorizzate varianti: NO. 
  SEZIONE  III  Informazioni  di  carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1.)
Iscrizione al Registro delle Imprese. III.1.2) Capacita' economica  e
finanziaria:  criteri  indicati  nei  documenti  di  gara.   III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: criteri indicati nei documenti  di
gara. 
  SEZIONE IV Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura:
Aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: NO. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre ore 11,00
del 08/02/2017. IV.2.4)  Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione
delle offerte:  It.  IV.2.6)  Periodo  minimo  vincolo  dell'offerta:
6mesi. IV.2.7) Apertura  offerte:  10/02/2017  ore  10,00,  c/o  sala
Palazzo Rettorato. 
  SEZIONE VI Altre  informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari:  RUP   Maria   Letizia   Savini.   VI.4.1)   Organismo
responsabile  delle  procedure  di  ricorso:   Tar   Lazio.   VI.4.3)
Informazioni sui termini di presentazione ricorsi: 30 giorni. VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione dei ricorsi: Stazione Appaltante. 

        Il direttore dell'area patrimonio e servizi economali 
                        dott. Andrea Bonomolo 

 
TX16BFL18166
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.