ASSOCIAZIONE COMUNE DI CERNUSCO SUL NAVIGLIO - COMUNE DI CAMBIAGO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 30-12-2016)

Prot. n. 62569
 
     Bando di gara d'appalto lavori mediante Piattaforma Sintel 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale della Stazione Appaltante:
Associazione Comune di Cernusco sul Naviglio -  Comune  di  Cambiago,
presso Comune di Cernusco sul Naviglio, via  Tizzoni  n.  2  -  20063
Cernusco sul Naviglio (Milano); telefono  +39  0292781;  telefax  +39
029278287;              http://www.comune.cernuscosulnaviglio.mi.it/;
Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di  Cernusco  sul  Naviglio
(Milano); indirizzo presso il quale e' possibile  ottenere  ulteriori
informazioni/documentazione     ed      inviare      le      offerte:
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/ 
  I.3) Principale  settore  dell'attivita':  servizi  generali  delle
AA.PP. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione/descrizione dell'appalto: lavori di  restauro
delle superfici esterne e delle coperture  dell'edificio  storico  di
Villa Alari a Cernusco sul Naviglio (Milano) - D.D.  a  contrarre  n.
1540/2016 - CUP: G92C16000190006 - CIG: 6920764B1D. 
  II.1.2) Tipo di appalto di lavori: esecuzione. 
  Luogo di esecuzione dei lavori: Cernusco sul Naviglio (Milano). 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  appalti):  Oggetto  principale:
45220000-5. 
  II.1.7) L'appalto non rientra nel campo A.A.P. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: €  1.024.998,51;  importo  a
base d'appalto (esclusi oneri per la sicurezza): € 853.688,79 (I.V.A.
esclusa); oneri di sicurezza non soggetti  a  ribasso:  €  171.309,72
(I.V.A. esclusa); categoria prevalente  OG2  con  class.  III  per  €
806.246,76 (oneri di sicurezza inclusi ed oltre I.V.A.) e OS2A class.
I per € 218.751,75 (oneri di sicurezza inclusi  ed  oltre  I.V.A.  di
legge). 
  II.3) Durata dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  giorni  305
naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna lavori. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
    Cauzione  provvisoria  di  €  20.499,97   in   conformita'   alle
disposizioni del disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento:  mezzi  propri  di
bilancio e contributo regionale. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ATI redatta con atto
notarile. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori: il  concorrente  non
deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art.  80,  decreto
legislativo n. 50/2016 ed in  quelle  previste  dal  punto  13.1  del
disciplinare di gara. 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: Attestazione SOA decreto del Presidente della Repubblica
n. 207/2010 per categorie e  classifiche  adeguate  o  documentazione
equipollente per Stati dell'Unione europea. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)   Criteri   di   aggiudicazione:   alla   migliore    offerta
economicamente piu' vantaggiosa sulla base dei criteri riportati  nel
disciplinare di gara. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: la documentazione  e'  disponibile  sul
sito internet: http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/ 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre
le ore 10.00 del giorno 30 gennaio 2017  in  Piattaforma  Sintel  c/o
Comune di Cernusco sul Naviglio, via Tizzoni n. 2  -  20063  Cernusco
sul Naviglio. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  1ª  seduta  alle  ore
14.00 del giorno 30 gennaio 2016; 2ª seduta alle ore 14.00 del giorno
6 febbraio 2017; 3ª seduta alle ore 9.00 del giorno 3  marzo  2017  -
Comune di Cernusco sul Naviglio, via Tizzoni n. 2  -  20063  Cernusco
Sul Naviglio (Milano) -  2°  piano  Villa  Greppi,  sedute  pubbliche
aperte a tutti. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari: qualora  emergano  irregolarita',
il Comune in via di autotutela si riserva di correggere e/o integrare
il presente bando  di  gara,  il  «disciplinare  di  gara»  ed  altri
elaborati e documenti in caso di errori o di  contrasti  e/o  carenze
rispetto a quanto previsto dalla normativa vigente in tema di appalti
pubblici. Le  correzioni  e/o  integrazioni  verranno  comunicate  in
Piattaforma  Sintel.  Responsabile  del  procedimento:  arch.   Marco
Acquati, tel. 02/9278402 ed inoltre 02/9278286/206. Per  informazioni
amministrative: dott.ssa Maura Galli  Settore  Gare  e  Appalti  tel.
02/9278269/261. 
  VI.4.1) Organo competente per le procedure  di  ricorso:  Tribunale
amministrativo regionale per la Lombardia, Milano. 
  VI.4.2) Informazione sui termini di presentazione  ricorsi  avverso
il presente bando: entro trenta giorni dalla data di pubblicazione. 
    Cernusco sul Naviglio, 21 dicembre 2016 

 Il dirigente del settore - Pianificazione e sviluppo del territorio 
                         arch. Marco Acquati 

 
TU16BFF18039
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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