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Prot. n. 62569 Bando di gara d'appalto lavori mediante Piattaforma Sintel Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale della Stazione Appaltante: Associazione Comune di Cernusco sul Naviglio - Comune di Cambiago, presso Comune di Cernusco sul Naviglio, via Tizzoni n. 2 - 20063 Cernusco sul Naviglio (Milano); telefono +39 0292781; telefax +39 029278287; http://www.comune.cernuscosulnaviglio.mi.it/; Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Cernusco sul Naviglio (Milano); indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte: http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/ I.3) Principale settore dell'attivita': servizi generali delle AA.PP. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione/descrizione dell'appalto: lavori di restauro delle superfici esterne e delle coperture dell'edificio storico di Villa Alari a Cernusco sul Naviglio (Milano) - D.D. a contrarre n. 1540/2016 - CUP: G92C16000190006 - CIG: 6920764B1D. II.1.2) Tipo di appalto di lavori: esecuzione. Luogo di esecuzione dei lavori: Cernusco sul Naviglio (Milano). II.1.6) CPV (Vocabolario comune appalti): Oggetto principale: 45220000-5. II.1.7) L'appalto non rientra nel campo A.A.P. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 1.024.998,51; importo a base d'appalto (esclusi oneri per la sicurezza): € 853.688,79 (I.V.A. esclusa); oneri di sicurezza non soggetti a ribasso: € 171.309,72 (I.V.A. esclusa); categoria prevalente OG2 con class. III per € 806.246,76 (oneri di sicurezza inclusi ed oltre I.V.A.) e OS2A class. I per € 218.751,75 (oneri di sicurezza inclusi ed oltre I.V.A. di legge). II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 305 naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna lavori. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di € 20.499,97 in conformita' alle disposizioni del disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: mezzi propri di bilancio e contributo regionale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ATI redatta con atto notarile. III.2.1) Situazione personale degli operatori: il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 80, decreto legislativo n. 50/2016 ed in quelle previste dal punto 13.1 del disciplinare di gara. III.2.2./3.) Capacita' tecnica organizzativa ed economica e finanziaria: Attestazione SOA decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010 per categorie e classifiche adeguate o documentazione equipollente per Stati dell'Unione europea. Sezione IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: alla migliore offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base dei criteri riportati nel disciplinare di gara. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: la documentazione e' disponibile sul sito internet: http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/ IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre le ore 10.00 del giorno 30 gennaio 2017 in Piattaforma Sintel c/o Comune di Cernusco sul Naviglio, via Tizzoni n. 2 - 20063 Cernusco sul Naviglio. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione della stessa. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 1ª seduta alle ore 14.00 del giorno 30 gennaio 2016; 2ª seduta alle ore 14.00 del giorno 6 febbraio 2017; 3ª seduta alle ore 9.00 del giorno 3 marzo 2017 - Comune di Cernusco sul Naviglio, via Tizzoni n. 2 - 20063 Cernusco Sul Naviglio (Milano) - 2° piano Villa Greppi, sedute pubbliche aperte a tutti. Sezione VI: Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: qualora emergano irregolarita', il Comune in via di autotutela si riserva di correggere e/o integrare il presente bando di gara, il «disciplinare di gara» ed altri elaborati e documenti in caso di errori o di contrasti e/o carenze rispetto a quanto previsto dalla normativa vigente in tema di appalti pubblici. Le correzioni e/o integrazioni verranno comunicate in Piattaforma Sintel. Responsabile del procedimento: arch. Marco Acquati, tel. 02/9278402 ed inoltre 02/9278286/206. Per informazioni amministrative: dott.ssa Maura Galli Settore Gare e Appalti tel. 02/9278269/261. VI.4.1) Organo competente per le procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale per la Lombardia, Milano. VI.4.2) Informazione sui termini di presentazione ricorsi avverso il presente bando: entro trenta giorni dalla data di pubblicazione. Cernusco sul Naviglio, 21 dicembre 2016 Il dirigente del settore - Pianificazione e sviluppo del territorio arch. Marco Acquati TU16BFF18039