GRANDE OSPEDALE METROPOLITANO "BIANCHI-MELACRINO-MORELLI"
Reggio Calabria

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 30-12-2016)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione    ufficiale:    Grande    Ospedale     Metropolitano
«Bianchi-Melacrino-Morelli». 
  Indirizzo postale: via Prov.le Spirito Santo (Pal. Gangeri), n. 24;
citta': Reggio Calabria; codice postale: 89128; paese: Italia - Punti
di contatto: U.O.C. Provveditorato Economato  e  Gestione  Logistica,
telefono: 0965/397530 - 527; posta elettronica: /; fax: 0965/397515 -
17; indirizzo internet (URL): www.ospedalerc.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte di partecipazione vanno inviate a: i punti  di  contatto
sopra indicati. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': autorita' regionale o locale - Salute. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per la  fornitura  in  service,  per
anni tre, di HLA-KIR ad alta risoluzione - Ricerca ed identificazione
allo anticorpi linfocitotossici mediante tecnologia  LUMINEX  per  il
CRTT del Grande Ospedale Metropolitano «Bianchi-Melacrino-Morelli» di
Reggio Calabria. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
    Forniture:  Acquisto  -  Unita'   Operativa:   UOD   Tipizzazione
Tissutale - Codice Nuts: ITF65. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  fornitura
in Service di HLA-KIR ad alta risoluzione. 
  II.1.6) CPV: 33696500-0. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
    Valore stimato € 1.100.000,00 (anni tre) oltre oneri I.V.A. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: periodo in  mesi
trentasei. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
    Provvisoria 2% - Definitiva 10%. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: R.T.I. e consorzi di imprese. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'Albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
    1) Requisiti di ordine generale: 
      autocertificazione  ai  sensi  dell'art.  76  del  decreto  del
Presidente della Repubblica n. 445/2000 e s.m. con la quale il legale
rappresentante o il Procuratore  (allegare  procura  in  originale  o
copia conforme) dichiara l'insussistenza,  a  carico  della  societa'
rappresentata, le cause di esclusione dalle gare di appalto  art.  80
del decreto legislativo n. 50 del 18 aprile 2016,  con  le  modalita'
indicate nel capitolato speciale di appalto. 
    2) Requisiti di idoneita' professionale: 
      Autodichiarazione ai sensi del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica  n.  445/2000  relativa  all'iscrizione  alla  Camera   di
Commercio per il settore oggetto  dell'appalto.  In  caso  di  R.T.I.
l'autodichiarazione deve essere presentata da tutte le imprese. 
    3) Capacita' economica e finanziaria: 
      referenze  bancarie  (almeno  2)  rilasciati  da  istituti   di
credito, attestanti che la ditta ha sempre rispettato puntualmente  i
propri impegni; in caso di RTI, costituenda o costituita,  oppure  in
caso di consorzio le referenze bancarie devono essere  relative  alla
capogruppo; 
      dichiarazione concernente  il  fatturato  globale  d'impresa  e
l'importo relativo a servizi o forniture nel  settore  oggetto  della
gara realizzati negli ultimi tre esercizi (2013/2015). 
    4) Capacita' tecnica e professionale: 
      presentazione di elenco delle principali forniture  analoghe  a
quelle oggetto della presente gara prestate  negli  ultimi  tre  anni
(2013/2015)  con  l'indicazione  degli  importi,  delle  date  e  dei
destinatari, pubblici o privati, provate con certificati rilasciati e
vistati dalle amministrazioni e dagli enti medesimi, se  trattasi  di
forniture prestate a privati  l'effettuazione  della  prestazione  e'
dichiarata da questi o  in  mancanza  dallo  stesso  concorrente.  E'
ammessa autodichiarazione ai sensi del decreto del  Presidente  della
Repubblica n. 445/2000; 
      certificazioni rilasciate dagli istituti o servizi ufficiali di
riconosciuta competenza, che attestino la  conformita'  dei  prodotti
alla normativa nazionale ed europea vigente in materia. 
  Per le altre dichiarazioni e documenti vedi capitolato speciale  di
appalto. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 25 gennaio  2017,
ore 12:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  giorni  180  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: 
    Data: giorno 1°  febbraio  2017  -  ore  10:00  -  Luogo:  U.O.C.
Provveditorato Economato  e  Gestione  Logistica  -  Sala  Gare,  via
Prov.le Spirito Santo n. 24. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. 
  I legali rappresentanti delle ditte  offerenti  o  i  soggetti  che
esibiranno al Presidente della Commissione  una  idonea  procura  con
firma autenticata da notaio, atta a dimostrare  la  legittimazione  a
svolgere le attivita' in nome e per conto della ditta partecipante. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    l'aggiudicazione avverra'  in  presenza  di  due  offerte  valide
ritenute congrue e convenienti. La stazione appaltante provvedera'  a
costituire la Commissione di valutazione, ai sensi e per gli  effetti
dell'art. 77 del decreto legislativo n. 50 del 18 aprile 2016; 
    i documenti di gara sono reperibili sul sito: www.ospedalerc.it; 
    per tutte le comunicazioni l'Azienda  si  avvarra'  dei  suddetti
siti; 
    per eventuali chiarimenti  rivolgersi  all'U.O.C.  Provveditorato
Economato e Gestione Logistica Azienda Ospedaliera «BMM», via Prov.le
Spirito Santo n. 24 (palazzo Gangeri) - 89128 Reggio Calabria; 
    CIG: 69026463AD; 
    tel. 0965/397530 - Fax 0965/397515-17. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 14  dicembre
2016. 

  Il direttore U.O.C. Provveditorato Economato e Gestione Logistica 
                         avv. Angelo Rabotti 

 
TU16BFK18056
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.