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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Grande Ospedale Metropolitano «Bianchi-Melacrino-Morelli». Indirizzo postale: via Prov.le Spirito Santo (Pal. Gangeri), n. 24; citta': Reggio Calabria; codice postale: 89128; paese: Italia - Punti di contatto: U.O.C. Provveditorato Economato e Gestione Logistica, telefono: 0965/397530 - 527; posta elettronica: /; fax: 0965/397515 - 17; indirizzo internet (URL): www.ospedalerc.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' regionale o locale - Salute. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per la fornitura in service, per anni tre, di HLA-KIR ad alta risoluzione - Ricerca ed identificazione allo anticorpi linfocitotossici mediante tecnologia LUMINEX per il CRTT del Grande Ospedale Metropolitano «Bianchi-Melacrino-Morelli» di Reggio Calabria. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture: Acquisto - Unita' Operativa: UOD Tipizzazione Tissutale - Codice Nuts: ITF65. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura in Service di HLA-KIR ad alta risoluzione. II.1.6) CPV: 33696500-0. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato € 1.100.000,00 (anni tre) oltre oneri I.V.A. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: periodo in mesi trentasei. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria 2% - Definitiva 10%. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: R.T.I. e consorzi di imprese. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) Requisiti di ordine generale: autocertificazione ai sensi dell'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 e s.m. con la quale il legale rappresentante o il Procuratore (allegare procura in originale o copia conforme) dichiara l'insussistenza, a carico della societa' rappresentata, le cause di esclusione dalle gare di appalto art. 80 del decreto legislativo n. 50 del 18 aprile 2016, con le modalita' indicate nel capitolato speciale di appalto. 2) Requisiti di idoneita' professionale: Autodichiarazione ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 relativa all'iscrizione alla Camera di Commercio per il settore oggetto dell'appalto. In caso di R.T.I. l'autodichiarazione deve essere presentata da tutte le imprese. 3) Capacita' economica e finanziaria: referenze bancarie (almeno 2) rilasciati da istituti di credito, attestanti che la ditta ha sempre rispettato puntualmente i propri impegni; in caso di RTI, costituenda o costituita, oppure in caso di consorzio le referenze bancarie devono essere relative alla capogruppo; dichiarazione concernente il fatturato globale d'impresa e l'importo relativo a servizi o forniture nel settore oggetto della gara realizzati negli ultimi tre esercizi (2013/2015). 4) Capacita' tecnica e professionale: presentazione di elenco delle principali forniture analoghe a quelle oggetto della presente gara prestate negli ultimi tre anni (2013/2015) con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, provate con certificati rilasciati e vistati dalle amministrazioni e dagli enti medesimi, se trattasi di forniture prestate a privati l'effettuazione della prestazione e' dichiarata da questi o in mancanza dallo stesso concorrente. E' ammessa autodichiarazione ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000; certificazioni rilasciate dagli istituti o servizi ufficiali di riconosciuta competenza, che attestino la conformita' dei prodotti alla normativa nazionale ed europea vigente in materia. Per le altre dichiarazioni e documenti vedi capitolato speciale di appalto. Sezione IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 25 gennaio 2017, ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: giorno 1° febbraio 2017 - ore 10:00 - Luogo: U.O.C. Provveditorato Economato e Gestione Logistica - Sala Gare, via Prov.le Spirito Santo n. 24. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. I legali rappresentanti delle ditte offerenti o i soggetti che esibiranno al Presidente della Commissione una idonea procura con firma autenticata da notaio, atta a dimostrare la legittimazione a svolgere le attivita' in nome e per conto della ditta partecipante. Sezione VI: Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: l'aggiudicazione avverra' in presenza di due offerte valide ritenute congrue e convenienti. La stazione appaltante provvedera' a costituire la Commissione di valutazione, ai sensi e per gli effetti dell'art. 77 del decreto legislativo n. 50 del 18 aprile 2016; i documenti di gara sono reperibili sul sito: www.ospedalerc.it; per tutte le comunicazioni l'Azienda si avvarra' dei suddetti siti; per eventuali chiarimenti rivolgersi all'U.O.C. Provveditorato Economato e Gestione Logistica Azienda Ospedaliera «BMM», via Prov.le Spirito Santo n. 24 (palazzo Gangeri) - 89128 Reggio Calabria; CIG: 69026463AD; tel. 0965/397530 - Fax 0965/397515-17. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 14 dicembre 2016. Il direttore U.O.C. Provveditorato Economato e Gestione Logistica avv. Angelo Rabotti TU16BFK18056