COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 30-12-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 
 
           Determinazione a contrarre n. 12 del 02/12/2016 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo: Comune di Milano Area Gare  Beni  e
Servizi    Gall.    C.    Fontana,    3,    20121     Milano,     PEC
serviziogare4@postacert.comune.milano.it. 
  Mail:            app.benigare4@Comune.Milano.it            Internet
www.comune.milano.it/utilizza  i  servizi/servizi  on-line/lavoro   e
impresa/bandi e gare/consulta i bandi. I.2) I.3) I.4)  Indirizzo  per
ottenere informazioni/documentazione ed inviare le  offerte  Come  al
punto I.1. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Oggetto: Appalto 86.87/2016 CIG 69100902A9 Affidamento  del
servizio di gestione e  recapito  della  corrispondenza  cartacea  in
uscita dal Comune di Milano e destinata al territorio nazionale Lotto
1 e affidamento del  servizio  di  stampa  corrispondenza  da  flussi
informatici CIG 69101070B1 Lotto 2. II.1.2) Categoria del servizio: 4
, luogo prestazione Milano II.1.8) Divisione  in  lotti:  Si  II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: nei limiti consentiti dagli atti. II.2.1)
Importo totale:  €  3.431.717,84  IVA  esclusa  di  cui:  Lotto  1  €
3.150.221,00 IVA esclusa e Lotto 2 € 281.496,84  IVA  esclusa.  Oneri
sicurezza per interferenza pari a zero. Importo a base  d'appalto:  I
corrispettivi unitari di cui agli artt. 1.12 e  1.10  dei  Capitolati
Speciali d'Appalto. II.3) Durata dell'appalto:  36  mesi  dalla  data
dell'avvio del servizio. L'Amministrazione  Comunale  si  riserva  la
facolta' di attivare l'opzione per la ripetizione  dei  servizi  come
indicato all'art. 3.1 lettera c) del Capitolato  speciale  d'appalto.
L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 106
c. 11 del D.Lgs. 50/16. 
  SEZIONE        III        INFORMAZIONI         DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria  oltre
opzioni/rinnovi: Lotto 1  €  105.007,37  IVA  esclusa  e  Lotto  2  €
9.383,23 IVA esclusa con validita' minima 180 giorni  dalla  data  di
presentazione delle offerte.  In  fase  di  esecuzione  e'  richiesta
cauzione definitiva mediante polizza  bancaria/assicurativa  III.1.2)
Finanziamento: mezzi correnti di bilancio  III.1.3)  Forma  giuridica
del raggruppamento d'imprese aggiudicatario: Associazione  temporanea
d'imprese redatta con atto notarile  ex  art.  48  D.Lgs.  n.  50/16.
III.2.1) Situazione giuridica: Il concorrente non deve trovarsi nelle
cause di esclusione ex art. 57 Dir 2014/24/UE e art.  80  Codice  dei
contratti. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Realizzazione
di un volume d'affari almeno pari a: Lotto 1  €  €  3.150.221,00  IVA
esclusa e Lotto 2 € 281.496,84 IVA esclusa conseguito negli  esercizi
finanziari 2013/2014/2015. Si precisa che la  presente  dichiarazione
viene richiesta  ai  fini  di  garantire  all'Amministrazione  che  i
concorrenti possiedano un'organizzazione aziendale che  gli  permetta
di  svolgere  adeguatamente  le  prestazioni  oggetto   dell'appalto.
III.2.3) Capacita' tecnica: Esecuzione di contratti svolti  con  buon
esito nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di
gara (dicembre 2013 - novembre 2016) per  enti  pubblici  o  soggetti
privati contratti aventi ad oggetto: Lotto 1:  servizio  di  recapito
della  corrispondenza  cartacea  per  un   valore   complessivo   con
esclusione dell'IVA almeno pari di € 3.150.221,00 e per  il  Lotto  2
servizio di stampa corrispondenza da flussi informatici per un valore
complessivo con esclusione dell'IVA almeno pari  a  €  281.496,84,  i
suddetti  importi  sono  calcolati  sull'importo  dell'appalto,   con
indicazione dei rispettivi importi  e  date.III.3.1)  Prestazione  e'
riservata ad una particolare  professione?  No  III.3.2)  Le  persone
giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i   nominativi/qualifiche
professionali del personale incaricato? No. 
  SEZIONE IV PROCEDURE 
  IV.1) IV.2)  procedura  aperta,  economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  enunciati  negli  atti  di  gara  IV.3.3)   Documenti   gara
visionabili  e   scaricabili   su   www.comune.milano.it/utilizza   i
servizi/servizi on-line/lavoro  e  impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi  IV.3.4)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte
02/02/2017 ore 12,00.IV.3.6) Lingua: Italiano IV.3.7) Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180
giorni dalla data di  presentazione  delle  stesse  IV  3.8)  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  Si,  Data,  ora  e
luogo di apertura delle offerte 03/02/2017 ore 10,00 Milano Gall.  C.
Fontana, 3. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non  obbligatorio?  NO  VI.4)  Informazioni
complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUCE: 23/12/2016 RUP: Pasquale Feola 

                        Il direttore di area 
                          Nunzio Dragonetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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