COMUNE DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 30-12-2016)

 
                  Bando di gara d'appalto - Lavori 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI 
  COMUNE DI FIRENZE -  Direzione  Nuove  Infrastrutture  e  Mobilita'
Servizio Viabilita', Via Mannelli n.  119/i,  50132  Firenze,  Italia
Persona di contatto Ing. Marco Gardenti Tel.: +39 
  0552624814  -  E.mail:  marco.gardenti@comune.fi.it   -   Fax   +39
0552624332 Codice NUTS: ITI14 
  Indirizzi Internet Indirizzo principale: http://www.comune.fi.it 
  Indirizzo        del        profilo        del         committente:
http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/bandi/
elenco_bandi.html 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: 
  http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/band
i/elenco_bandi.html 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Indirizzi          Internet          Indirizzo          principale:
http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/bandi/
elenco_bandi.html 
  Le offerte vanno inviate al seguente indirizzo: Comune di Firenze -
Ufficio  Segreteria  Generale  e  Affari  Istituzionali  -   Servizio
Contratti e Appalti c/o Archivio Generale (Palazzo  Vecchio),  Piazza
della Signoria 1, 50122 Firenze Italia 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita'  regionale  o
locale I.5) Principali settori di attivita'  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura  aperta
per l'appalto di esecuzione lavori di risanamento  di  carreggiate  e
marciapiedi di Via Micheli,  Via  Venezia  e  strade  limitrofe  CIG:
6899062610  CUP:  H13D15002200004  II.1.2)  Codice  CPV   principale:
45233140-2 Lavori stradali II.1.3) Tipo  di  appalto  Lavori  II.1.4)
Breve descrizione: esecuzione lavori di risanamento di carreggiate  e
marciapiedi di Via Micheli, Via Venezia e  strade  limitrofe  II.1.5)
Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 1.189.000,00 Euro  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in  lotti:
no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Luogo principale di
esecuzione: Firenze Via  Micheli,  Via  Venezia  e  strade  limitrofe
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  risanamento  di  carreggiate   e
marciapiedi di Via Micheli, Via Venezia e  strade  limitrofe  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa:  1.189.000,00  Euro  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico  di  acquisizione  Durata  in  giorni:  300.  Il   contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative
alle opzioni Opzioni: no  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari l'intervento non  e'  stato  suddiviso  in
lotti in quanto ha natura di lotto funzionale ai sensi  dell'art.  3,
co 1 lett. qq) D.Lgs  50/16.  Per  il  dettaglio  della  gara  e  per
ulteriori informazioni  e  prescrizioni  nonche'  per  i  criteri  di
valutazione dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa si rinvia al
disciplinare di gara ed alla documentazione di gara in esso indicata,
pubblicati di seguito al presente bando all'indirizzo internet 
  http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/band
i/elenco_bandi.html 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Iscrizione  nel  Registro   CCIAA   ovvero   possedere   iscrizioni
equipollenti  per  le  societa'  che  risiedono  in  altri  Stati   e
attestazione SOA per  la  categoria  OG3  per  l'importo  totale  dei
lavori. 
  III.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
no IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla  stessa  procedura:
no. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data: 03/02/2017  Ora  locale:  12:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta  deve  essere
valida fino  al:  02/08/2017  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte Data: 07/02/2017 Ora locale: 09:30 Luogo: Palazzo  Giandonati
Canacci - Piazza di Parte Guelfa, 3, Firenze,  sala  gare  presso  il
Servizio Contratti e Appalti del Comune  di  Firenze.  La  seduta  e'
pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no  VI.3)  Informazioni  complementari:  Per  il
dettaglio della gara e per  ulteriori  informazioni  e  prescrizioni,
comprese le condizioni di partecipazione, si rinvia  al  disciplinare
di gara ed alla documentazione di gara in esso  indicata,  pubblicati
di seguito al presente bando all'indirizzo internet  sopra  indicato.
Responsabile  Unico  del  Procedimento:  Ing.  Marco  Gardenti  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso T.A.R Toscana, via  Ricasoli,  40,  50122  Firenze  Italia
Tel.: +39 055267301 VI.4.3) Procedure di  ricorso:  termini  previsti
dall'art. 120 D.Lgs 104/2010. 
  Firenze, li' : 27/12/2016 

            La dirigente del servizio Contratti e Appalti 
                       dott.ssa Carla De Ponti 

 
TX16BFF18338
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.