FONDAZIONE BANCA DEI TESSUTI DI TREVISO - ONLUS
Sede: Treviso

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 30-12-2016)

 
Bando di gara - Procedura aperta  -  Lavori  di  realizzazione  nuovo
                laboratorio di processazione tessuti 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Fondazione  Banca  dei  Tessuti  di  Treviso  Onlus,  Piazzale
Ospedale, 1 - 31100 Treviso - persona di contatto: Piercarlo La Torre
- Tel. +39 0422322280 
  E-mail: amministrazione@pec.fbtv-treviso.org 
  Indirizzo     del      profilo      di      committente      (URL):
http://www.fbtv-treviso.org 
  I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: http://www.fbtv-treviso.org 
  Le offerte vanno inviate  all'indirizzo  della  Sede  Operativa  di
FBTV, Via Scarpa n. 9, Portineria Ovest-Ospedale Ca' Foncello,  31100
Treviso (TV)Sezione II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione: Lavori di realizzazione nuovo laboratorio di
processazione tessuti 
  II.1.3) Tipo di appalto: LAVORI 
  II.1.4) Breve descrizione: CUP: B44B14000360007 
  II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: 4.078.266,86 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITD34 - Treviso. 
  II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:   Codice   CPV    principale:
45.21.51.40-0 
  1) 4.025.862,11 Lavori, soggetti a ribasso 
  2) 52.404,75 Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso 
  Categoria Prevalente OG1, euro 2.058.851,17, classifica IV 
  Scorporabili: OS30 926.466,65, clas. III e OS28 1.092.949,04, clas.
III-bis. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: miglior rapporto qualita'/prezzo 
  1) Gestione dei lavori (06); 2) Incremento di pregio  dell'edificio
e della efficienza energetica (25); 3) Esperienza nella esecuzione di
edifici similari (23); 4)  Organizzazione  e  gestione  del  cantiere
(06); 5) Riduzione percentuale sul  tempo  (media)  (05);  6)  PREZZO
(Ribasso sul prezzo) (35). 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, in giorni: 548 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  a) CIG: 60256202ED; 
  b) pagamento contributo di euro 140,00 a favore di ANAC; 
  c) garanzia provvisoria di euro 81.565,34; 
  d) sanzione art. 83, comma 9, del d.lgs. n. 50 del  2016,  in  euro
4.500,00; 
  Sezione III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico  e
tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) iscrizione alla  C.C.I.A.A.  o  altro  registro  ufficiale
U.E.; 
  assenza motivi di esclusione ex art. 80 del d.lgs. n. 50 del 2016; 
  assenza di partecipazione plurima art. 48, comma 7,  d.lgs.  n.  50
del 2016. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria (non richiesta) 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  1) attestazione SOA: 
  a) nella categoria prevalente OG1 in classifica IV-bis,  oppure  in
classifica ridotta degli importi delle categorie scorporabili per  le
quali e' posseduta la relativa  qualificazione  ai  sensi  dei  punti
seguenti: 
  a) nella categoria scorporabile OS30 in classifica III, con divieto
di subappalto in misura superiore al 30%; 
  b) nella categoria scorporabile OS28 in classifica  III-bis  o,  in
alternativa, obbligo di indicarne  il  subappalto,  ammesso  solo  se
all'interno del limite del 30% dell'importo dei lavori; 
  2) sono  salve  le  disposizioni  su  raggruppamenti  temporanei  e
consorzi. 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  - Pagamenti per stati di avanzamento ogni 500.000,00; 
  - subappalto ammesso nel limite del 30% dell'importo del contratto; 
  - ai sensi dell'art. 106, commi 1, lettera e), e 4, del  d.lgs.  n.
50 del 2016, al contratto sono consentite modifiche fino al 10,00%; 
  - con  la  partecipazione  e  la  presentazione  dell'offerta,  gli
offerenti accettano espressamente le seguenti condizioni previste dal
CSA: 
  --- nessun onere o altro importo e' riconosciuto all'aggiudicatario
per  le  condizioni  migliorative  previste  dalla  propria   Offerta
tecnica; 
  --- misura e condizioni di applicazione delle penali per ritardo; 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 31-01-2017;  Ora:
12:00 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta in mesi 6. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 06-02-2017; Ora: 09:30 
  Luogo:  Sede  Operativa  di  FBTV,  Via  Scarpa  n.  9,  Portineria
Ovest-Ospedale Ca' Foncello, 31100 Treviso (TV) 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari 
  a) appalto indetto con delibera del CdA n. 16/2016 del 22  dicembre
2016; 
  b) il plico di invio deve pervenire chiuso e sigillato; 
  b.1) tutta la documentazione diversa  dalle  offerte,  compresa  la
garanzia provvisoria e la ricevuta di versamento all'ANAC, nel  plico
di invio; 
  b.2)  offerta  tecnica  in  apposita   busta   interna   al   plico
contrassegnata dalla dicitura «Offerta tecnica», con le  proposte  di
miglioramenti  al  progetto  posto  a  base  di  gara,  al  fine   di
individuare gli elementi di valutazione  di  cui  al  punto  II.2.5),
numeri 1, 2, 3 e 4; le proposte devono essere  contenute  nei  limiti
stabiliti  dalla  documentazione  a  base  di  gara  e  non   possono
comportare aumento di spesa; 
  b.3) offerta  economica  in  apposita  busta  interna  al  plico  e
contrassegnata dalla dicitura «Offerta  economica»  mediante  ribasso
sul prezzo con le modalita' di cui al punto b.4); nonche' offerta  di
tempo mediante riduzione percentuale del termine di esecuzione; 
  b.4) offerta di prezzo mediante  ribasso  percentuale,  determinato
con  le  modalita'  previste  dal  disciplinare  di  gara;  ai  sensi
dell'art. 95, comma 10, del d.lgs. n.  50  del  2016  l'offerta  deve
essere corredata dall'incidenza percentuale o dell'importo dei  costi
di sicurezza aziendali; 
  c) valutazione delle offerte a cura della Commissione  giudicatrice
art. 77 del  d.lgs.  n.  50  del  2016,  con  il  metodo  aggregativo
compensatore; 
  d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; 
  e) indicazione dei lavori oggetto di subappalto; 
  f) gli operatori economici in  forma  aggregata  devono  dichiarare
l'impegno  a  costituirsi,  il  mandatario  o  capogruppo,  i  propri
requisiti, le quote di partecipazione o le lavorazioni  che  ciascuno
intende assumere; 
  g) i consorzi se non eseguono i lavori in proprio, devono  indicare
i consorziati esecutori e, per questi, dichiarazioni di cui al  punto
III.1.1); 
  h) ammesso avvalimento di cui all'art. 89  del  d.lgs.  n.  50  del
2016; 
  i) indicazione del domicilio eletto per le comunicazioni; 
  l) e' richiesta l'allegazione del "PASSOE" rilasciato dall'ANAC; 
  m) ogni informazione  indicata  nel  disciplinare  di  gara,  parte
integrante   e   sostanziale   del   presente   bando,    disponibile
all'indirizzo  internet  di  cui  al  punto  I.1);  unitamente   alla
documentazione progettuale posta a base di gara; 
  n) RUP: dr. Piercarlo La Torre, recapiti come al punto I.1). 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Denominazione ufficiale: T.A.R. del Veneto, sede di Venezia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: art. 120 d.lgs. n. 104 del 2010. 
  VI.5) Data di invio del presente avviso alla G.U.R.I. 23-12-2016 

              Il responsabile della stazione appaltante 
                         Piercarlo La Torre 

 
TX16BFM18306
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.