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Bando di gara - CIG: 6968086678 - CUP: F42C16000180001 I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A., via Calabria n. 46 - 00187 Roma, responsabile unico del procedimento della centrale di committenza: arch. Ilaria Verdoliva, PEC: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.4) Appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'Agenzia opera in qualita' di centrale di committenza per il Ministero dei beni e delle attivita' culturali e del turismo - Segretariato regionale del Ministero dei beni e delle attivita' culturali e del turismo per la Calabria, ai sensi dell'art. 38, comma 1, del decreto legislativo n. 50/2016. II) Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta articoli 36, comma 9, 60 del decreto legislativo n. 50/2016, per l'affidamento dei lavori per il Museo e Parco archeologico nazionale di Scolacium. Interventi per il miglioramento della fruizione del sito culturale e della dotazione impiantistica con opere di efficientamento energetico - Borgia (Catanzaro). Determina a contrarre: n. 5 del 27 gennaio 2017. Progetto esecutivo validato dal RUP dell'ente aderente con provvedimento del 3 agosto 2016. II.1.2) Tipo di appalto e luogo principale di esecuzione: appalto di lavori. Luogo principale di esecuzione: Borgia (Catanzaro) - Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITF63. Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITF63. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto i lavori per il miglioramento della fruizione del sito culturale e della dotazione impiantistica con opere di efficientamento energetico del Museo e Parco archeologico nazionale di Scolacium - Borgia (Catanzaro). II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti in ragione dell'unicita' realizzativa dell'intervento. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo dell'appalto e' pari a € 885.985,42 (ottocentottantacinquemilanovecentottantacinque/42) di cui oneri della sicurezza specifici (da PSC) € 25.478,77, oltre I.V.A. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: trecentosessantacinque giorni naturali e consecutivi a partire dalla data di consegna definitiva dei lavori, come previsto nel disciplinare. III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: si rinvia al disciplinare. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rinvia all'art. 48 del decreto legislativo n. 50/2016 e al disciplinare. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rinvia al disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: si rinvia al disciplinare. III.2.4) Subappalto: il subappalto e' ammesso nei limiti indicati dal disciplinare. IV) Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. Gara gestita con sistemi telematici. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95 del Codice dei contratti. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 28 marzo 2017, ore 10:00 tramite sistema telematico all'indirizzo https://gareappalti.invitalia.it, previa registrazione e abilitazione, come indicato nel disciplinare e nel «Contratto per l'utilizzo del sistema telematico», consultabile sul medesimo sito web. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: centottanta giorni dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 28 marzo 2017, ore 11:00. Luogo: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, via Boccanelli n. 30 - Roma 00187. VI) Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: il codice CIG: 6968086678 CUP: F35F15000010007. Il codice CPV e': 45454100-5. Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti entro il 20 marzo 2017, ore 12:00, esclusivamente mediante la piattaforma telematica nell'apposita area «Comunicazioni». Sopralluoghi: i sopralluoghi potranno essere effettuati secondo quanto previsto nel disciplinare nei giorni: dal martedi' al venerdi', dalle ore 9:00 alle 13:00. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: tribunale amministrativo regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del decreto legislativo n. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 15 febbraio 2017. VII) Documentazione: e' possibile scaricare il presente bando ed il disciplinare, che ne costituisce parte integrante, dal sito: https://gareappalti.invitalia.it; la documentazione completa potra' essere scaricata dal sito https://gareappalti.invitalia.it previa registrazione ed abilitazione da effettuarsi secondo le modalita' descritte nel «Contratto per l'utilizzo del sistema telematico», consultabile sul medesimo sito web. Il responsabile delegato alla centrale di committenza Giovanni Portaluri TU17BFM2305