SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.R. - Ente di supporto tecnico-amministrativo regionale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 29-3-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: I.1) Denominazione e indirizzi:  E.S.T.A.R.  -  Via  San
Salvi  n.  12  -  50135  Firenze,  www.estar.toscana.it;  persona  di
contatto: Dr.ssa Marina Anemone - E.S.T.A.R.  -  U.O.C.  Attrezzature
Sanitarie - Piazza C. Rosselli n. 24 - 53100 Siena - tel. 0577/769438
- fax 0577/769912, e.mail: m.anemone@estar.toscana.it. I.2) L'Appalto
e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione:  i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto   presso:   https://start.e.toscana.it/estar/.
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. 
  Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla  piattaforma
telematica "Start", https://start.e.toscana.it/estar/. 
  SEZIONE II: II.1.1) Denominazione  dell'Appalto:  Procedura  aperta
per la stipula di una convenzione triennale per la fornitura di laser
ad olmio e materiale di  consumo  dedicato  (fibre  ottiche)  per  le
necessita' delle Aziende Sanitarie  della  Regione  Toscana.  II.1.2)
Codice CPV: Lotto 1: n. 33162000-3 Lotto 2:  n.  33162000-3.  II.1.3)
Tipo di appalto: Forniture. II.1.4)  Breve  descrizione:  Convenzione
triennale per la fornitura di laser ad olmio e fornitura di materiale
di consumo dedicato (fibre ottiche). II.1.5) Valore totale stimato: €
1.502.600,00   IVA   esclusa   (valore   complessivo    dell'appalto,
comprensivo di opzioni) (cfr. II.2.11); Importi insuperabili  a  base
d'asta: Lotto n.  1  €  372.600,00  (IVA  esclusa);  Lotto  n.  2:  €
223.000,00 (IVA esclusa). II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:
Lotto 1 - Service triennale di laser ad olmio e materiale di  consumo
dedicato (fibre ottiche) CIG n. 702656480A; Lotto 2 - Acquisto di n 1
laser ad olmio 120W e fornitura triennale  di  materiale  di  consumo
dedicato (fibre ottiche) CIG n. 7026578399. II.2.4)  Quantita'  della
fornitura: vedere il Disciplinare e la  documentazione  complementare
disponibile sul sito www.estar.toscana.it. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara.  II.2.7)
Durata: Durata  della  convenzione  36  mesi.  Durata  dei  contratti
attuativi 36 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: No. II.2.11)
Informazioni  relative  alle  opzioni:   estensione   per   eventuali
fabbisogni analoghi,  rinnovo  e  proroga  dei  contratti  attuativi.
II.2.14) Informazioni  complementari:  cauzione  provvisoria  del  2%
della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi
dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016;  cauzione  definitiva  del  10%  del
valore contrattuale, in caso di aggiudicazione,  ai  sensi  dell'art.
103 del D.Lgs. 50/2016. 
  SEZIONE III: III.2.1) Situazione  giuridica:  Iscrizione  C.C.I.A.A
ovvero Albo o Registro professionale dello Stato di appartenenza  per
categoria di attivita' inerente l'oggetto  della  gara  ex  art.  83,
comma 3, del D.Lgs. 50/2016, con  indicazione  dei  nominativi  delle
persone  designate  a  rappresentare  legalmente  la  Societa';   non
trovarsi in alcuno dei casi che determinano l'esclusione  dalla  gara
(art.  80  D.  Lgs.  n.  50/2016).   III.2.2)   Capacita'   economico
finanziaria: idonee  referenze  bancarie  e  cioe'  dichiarazioni  di
almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi della
Legge  385/1983,  fatturato  globale  realizzato  negli  ultimi   tre
esercizi, importo relativo alle forniture nel settore  oggetto  della
presente  gara,  realizzato  negli  ultimi  tre  esercizi.   III.2.3)
Capacita' tecnica: dichiarazione delle principali forniture  prestate
negli ultimi tre anni, con indicazione degli importi,  delle  date  e
dei destinatari, pubblici e privati. 
  SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura:  Procedura  aperta.  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle domande di  partecipazione  e  delle
offerte:  ore  18:00  del  giorno  31  maggio  2017.  IV.2.4)  Lingua
utilizzabile per la presentazione delle  offerte:  Italiano.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per  la  ricezione  delle
offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica
del 8 giugno 2017 ore 10:00 presso Centro Direzionale  ESTAR  -  Area
Vasta Sud Est, Piazza  Carlo  Rosselli  n.  24,  Siena.  Alle  sedute
pubbliche di gara puo' assistere il titolare o legale  rappresentante
del soggetto concorrente o persone  munite  di  specifica  procura  o
delega. 
  SEZIONE VI: VI.1)  Informazioni  relative  alla  rinnovabilita':  i
contratti attuativi possono essere  rinnovati:  il  lotto  n.  1  per
ulteriori 24 mesi il lotto n.  2  per  36  mesi.  VI.2)  Informazioni
relative ai flussi di lavoro elettronici: La ditta aggiudicataria  e'
tenuta ad  emettere  la  fatturazione  elettronica.  VI.4)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Via  Ricasoli,  40  -
50122 FIRENZE - ITALIA. VI.4.3) Procedure di ricorso: il  ricorso  al
T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 24 marzo 2017. 

               Il direttore UOC attrezzature sanitarie 
                        dott.ssa Marta Bravi 

 
TX17BFK5025
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.