SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.R. - Ente di supporto tecnico-amministrativo regionale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 29-3-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: I.1) Denominazione e indirizzi:  E.S.T.A.R.  -  Via  San
Salvi  n.  12  -  50135Firenze,  www.estar.toscana.it;   persona   di
contatto: Dr.ssa Marina Anemone - E.S.T.A.R.  -  U.O.C.  Attrezzature
Sanitarie - Piazza C. Rosselli n. 24 - 53100 Siena - tel. 0577/769438
- fax 0577/769912, e.mail: m.anemone@estar.toscana.it. I.2) L'Appalto
e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione:  i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: https://start.e.toscana.it/estar/. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. 
  Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla  piattaforma
telematica "Start": https://start.e.toscana.it/estar/. 
  SEZIONE II: II.1.1) Denominazione  dell'Appalto:  Procedura  aperta
per la fornitura in service di un sistema di chirurgia ad  ultrasuoni
per  il   trattamento   chirurgico   dell'epilessia   per   l'Azienda
Ospedaliera Universitaria Meyer. II.1.2) Codice CPV:  n.  33162100-4.
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Forniture.  II.1.4)  Breve  descrizione:
Acquisizione in service di un sistema di chirurgia ad ultrasuoni  per
il  trattamento  chirurgico  dell'epilessia.  II.1.5)  Valore  totale
stimato: € 687.500,00 IVA esclusa (valore  complessivo  dell'appalto,
comprensivo di opzioni) (cfr. II.2.11); Importo insuperabile  a  base
d'asta: € 220.000,00 (IVA esclusa). II.1.6) Informazioni relative  ai
lotti: Lotto  unico.  CIG  n.  7020852E57.  II.2.4)  Quantita'  della
fornitura: vedere il Disciplinare e la  documentazione  complementare
disponibile  sul  sito  www.estar.toscana.it.  II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in  base  ai
criteri indicati negli atti  di  gara.  II.2.7)  Durata:  Durata  del
contratto 48 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: No. II.2.11)
Informazioni  relative  alle  opzioni:   estensione   per   eventuali
fabbisogni  analoghi,  rinnovo  e  proroga  del  contratto.  II.2.14)
Informazioni complementari: cauzione provvisoria del 2%  della  spesa
prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai  sensi  dell'art.
93 del  D.Lgs.  50/2016;  cauzione  definitiva  del  10%  del  valore
contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art.  103  del
D.Lgs. 50/2016. 
  SEZIONE III: III.2.1) Situazione  giuridica:  Iscrizione  C.C.I.A.A
ovvero Albo o Registro professionale dello Stato di appartenenza  per
categoria di attivita' inerente l'oggetto  della  gara  ex  art.  83,
comma 3, del D.Lgs. 50/2016, con  indicazione  dei  nominativi  delle
persone  designate  a  rappresentare  legalmente  la  Societa';   non
trovarsi in alcuno dei casi che determinano l'esclusione  dalla  gara
(art.  80  D.  Lgs.  n.  50/2016).   III.2.2)   Capacita'   economico
finanziaria: idonee  referenze  bancarie  e  cioe'  dichiarazioni  di
almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi della
Legge  385/1983,  fatturato  globale  realizzato  negli  ultimi   tre
esercizi, importo relativo alle forniture nel settore  oggetto  della
presente  gara,  realizzato  negli  ultimi  tre  esercizi.   III.2.3)
Capacita' tecnica: dichiarazione delle principali forniture  prestate
negli ultimi tre anni, con indicazione degli importi,  delle  date  e
dei destinatari, pubblici e privati. 
  SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura:  Procedura  aperta.  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle domande di  partecipazione  e  delle
offerte:  ore  18:00  del  giorno  5  maggio  2017.  IV.2.4)   Lingua
utilizzabile per la presentazione delle  offerte:  Italiano.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per  la  ricezione  delle
offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica
del giorno 12/5/2017 ore 10.00, presso  Centro  Direzionale  ESTAR  -
Area Vasta Sud Est, Piazza Carlo Rosselli n. 24, Siena.  Alle  sedute
pubbliche di gara possono partecipare i legali  rappresentanti  delle
ditte concorrenti o altri soggetti  muniti  di  specifica  procura  o
delega. 
  SEZIONE VI: VI.1) Informazioni  relative  alla  rinnovabilita':  il
contratto puo' essere  rinnovato  per  48  mesi.  VI.2)  Informazioni
relative ai flussi di lavoro elettronici: La ditta aggiudicataria  e'
tenuta ad  emettere  la  fatturazione  elettronica.  VI.4)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Via  Ricasoli,  40  -
50122 FIRENZE - ITALIA. VI.4.3) Procedure di ricorso: il  ricorso  al
T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 24 marzo 2017 . 

               Il direttore UOC attrezzature sanitarie 
                        dott.ssa Marta Bravi 

 
TX17BFK5027
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.