Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Servizi Gara Comunitaria a Procedura aperta per il Servizio assicurativo relativo al "Piano di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti di ENAV S.p.A" - CIG 71528140D8 Direttiva 2014/25/UE SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi ENAV S.p.A. Via Salaria 716 Roma 00138 Italia Tel.: +39 0681662218 Persona di contatto: dott. Giovanni Vasta E-mail: giovanni.vasta@enav.it Codice NUTS: ITI43 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.enav.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.enav.it I.3) Comunicazione: L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ La comunicazione elettronica richiede l'utilizzo di strumenti e dispositivi che in genere non sono disponibili. Questi strumenti e dispositivi sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ I.6) Principali settori di attivita' : Attivita' aeroportuali SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara Comunitaria a Procedura aperta per il Servizio assicurativo relativo al "Piano di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti di ENAV S.p.A" CIG 71528140D8 II.1.2) Codice CPV principale 66512200 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizio assicurativo relativo al "Piano di Assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti di ENAV S.p.A." II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 15 959 520. 00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti : Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 II.2.4) Descrizione dell'appalto Servizio assicurativo relativo al Piano di Assistenza sanitaria integrativa per la copertura delle spese sanitarie, mediche e ospedaliere del personale dipendente di ENAV S.p.A. e nucleo familiare. Il valore complessivo stimato dell'appalto, ai fini del monitoraggio ANAC e ai sensi dell'Art. 35 c. 4 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i., per la durata di 36 mesi ammonta ad € 15.959.520,00 lordi (comprensivo dei premi, degli oneri fiscali e dei contributi per l'adesione alla cassa/fondo). Il contributo annuo pro-capite e' di € 1.320,00 lordi per dipendente (n.3397 unita') soggetto a ribasso d'asta, per una spesa stimata per ENAV di € 13.452.120,00 nel triennio 2018-2020. La polizza prevede prestazioni aggiuntive, su base volontaria, i cui costi stimati a totale carico dei dipendenti aderenti, ammonta ad € 2.507.400,00 lordi nel triennio per le seguenti voci: - familiari non fiscalmente a carico previo versamento di un contributo annuo pro-capite per singolo familiare di € 500,00 lordi, ( n.483 unita') non soggetto a ribasso d'asta; - opzione, attivazione "cure dentarie pacchetto fuori rete" contributo annuo pro-capite per dipendente di € 350,00 lordi soggetto a ribasso d'asta, adesione presunta di circa il 50% dei dipendenti (1.698 unita'); Gli oneri della sicurezza derivanti da rischi di natura interferenziale sono pari ad € 0,00. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito: Qualita' tecnica ponderazione 70 - Prezzo Ponderazione 30 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 15 959 520. 00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si - Descrizione delle opzioni: Cure dentarie Pacchetto - fuori rete II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari la procedura sara' gestita interamente in via telematica e pertanto ciascun offerente deve poter disporre di un personal computer dotato di accesso alla rete Internet e di un indirizzo di posta elettronica certificata, le cui specifiche tecniche sono evidenziate all'interno dell'area informativa nel sito https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ nel documento denominato Regolamento e-Procurement. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Sono ammessi i soggetti di cui all'art. 45 e ss. del d.lgs 50/2016 s.m.i in possesso dell'iscrizione ai Registri di cui all'art. 83 co. 3 del d.lgs 50/2016 s.m.i. nonche' iscrizione all'Albo delle imprese di Assicurazione di cui all'art. 14 co. 4 del d.lgs 209/2005 e s.m.i. (Codice delle Assicurazioni Private) o agli elenchi delle imprese ammesse ad operare in regime di stabilimento o di libera prestazione di servizi di cui all'art. 26 dello stesso Codice delle Assicurazioni Private nel quale risulti l'autorizzazione all' esercizio del ramo malattia rilasciata dall'Autorita' Competente. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione Le condizioni sono dettagliatamente indicate nel Disciplinare di Gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Le condizioni sono dettagliatamente indicate nel Disciplinare di Gara. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione Le condizioni sono dettagliatamente indicate nel Disciplinare di Gara. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Saranno richieste all'aggiudicatario: cauzioni e garanzie come indicato nei documenti di gara. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs 50/2016 e con le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara. III.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 25/09/2017 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida fino al: 24/03/2018 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 02/10/2017 Ora locale: 10:00 La data e' suscettibile di subire variazioni che saranno comunicate almeno tre giorni prima. Le modalita' di comunicazione ai concorrenti, incluso il luogo di apertura, sono indicate nel Disciplinare di gara. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Come stabilito dai documenti di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: I concorrenti dovranno accedere al sistema telematico degli acquisti di ENAV all'indirizzo https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ e cliccando sul nome della gara potranno visualizzare il dettaglio della procedura. Al suddetto sito, accessibile anche attraverso www.enav.it-sezione bandi e-procurament e' disponibile la documentazione di gara. La documentazione Riservata sara' resa disponibile, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Ogni comunicazione in merito alla gara verra' pubblicata sul predetto sistema telematico. L'aggiudicatario dovra', al momento dell'aggiudicazione del Contratto, pena la revoca della stessa, avere la disponibilita' di una Cassa/Fondo il cui nominativo dovra' essere indicato in risposta all'aggiudicazione, avente finalita' assistenziale, che sia in possesso di iscrizione/rinnovo per l'anno 2017 all'Anagrafe dei Fondi Integrativi Sanitari di cui al Decreto del Ministero del Lavoro 27.10.2009 e s.m.i. e risulti idoneo, a norma di legge, in riferimento alle attivita' ed alle prestazioni oggetto del contratto medesimo, ai fini dei benefici fiscali e contributivi di cui all'art. 51 del d.p.r.917/1986 e s.m.i. come meglio definito nei documenti di gara. Nel contratto non sara' contemplata la clausola compromissoria. Il responsabile del procedimento in fase di affidamento e' il responsabile della Funzione Acquisti di ENAV dott. Giovanni Vasta (tel. +39. 06.81661). VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma - Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando sulla GURI, per le clausole del bando stesso, immediatamente lesive. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 24/07/2017 Il responsabile acquisti Giovanni Vasta TX17BFM13246