INNOVAPUGLIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 8-1-2018)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e  punti  di  contatto:  InnovaPuglia
S.p.A. (soggetto aggregatore  della  Regione  Puglia)  -  str.  prov.
Casamassima km, 3 - 70010 Valenzano (Bari) - Italia. 
  Punto     di      contatto:      Vito      Giampietro,      e-mail:
uga.sarpulia@innova.puglia.it;      uga.sarpulia@pec.rupar.puglia.it;
indirizzo(i) internet / Profilo di committente:  www.innova.puglia.it
- Portale EMPULIA; indirizzo internet: www.empulia.it 
  I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza. 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:  www.empulia.it  -
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione dovranno essere  inviate,
esclusivamente in forma telematica, tramite  la  piattaforma  EMPULIA
all'indirizzo internet: www.empulia.it 
  I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': organismo di diritto pubblico. 
Sezione II: Oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione:  gara  telematica  a  procedura  aperta  per
l'affidamento,  mediante  l'utilizzo  dell'accordo  quadro   di   cui
all'art. 54  del  decreto  legislativo  n.  50/2016,  di  servizi  di
sviluppo, manutenzione, assistenza ed altri servizi  in  ambito  ICT.
(gara n. 6945975). 
  II.1.2) Codice CPV principale: 72222300-0. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione: servizi per lo  sviluppo,  manutenzione,
assistenza e servizi connessi in ambito ICT rivolto agli enti e  alle
amministrazioni   pubbliche    pugliesi,    nonche'    a    pubbliche
amministrazioni di altre Regioni i  cui  soggetti  aggregatori  hanno
manifestato interesse ad aderire all'accordo quadro. 
  II.1.5) Valore totale stimato: 
    Importo stimato a base d'asta: € 100.010.560,00 I.V.A. esclusa, €
0,00 per  oneri  relativi  alla  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso
(determinati negli appalti specifici). 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 
    Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. 
  Appalto ripartito in quattro ecosistemi (o ambiti tematici)  ognuno
dei quali declinato in  due  classi  dimensionali,  che  formano  nel
complesso n. 8 lotti con  aggiudicazione  autonoma  a  tre  operatori
economici per ciascun lotto. 
  Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti  purche'  relativi
ad ambiti tematici distinti. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione: 
    Lotto 1 - Sanita'  e  Welfare  (Importo  appalti  specifici  ≥  €
2.000.000) - CIG: 7329119454; 
    Lotto 2 - Sanita'  e  Welfare  (Importo  appalti  specifici  <  €
2.000.000) - CIG: 732914274E; 
    Lotto  3  -  Turismo  e  BBCC  (Importo  appalti  specifici  ≥  €
2.000.000) - CIG: 7329164975; 
    Lotto  4  -  Turismo  e  BBCC  (Importo  appalti  specifici  <  €
2.000.000) - CIG: 7329177431; 
    Lotto 5 -  Territorio,  Mobilita'  e  Ambiente  (Importo  appalti
specifici ≥ € 2.000.000) - CIG: 7329191FBB; 
    Lotto 6 -  Territorio,  Mobilita'  e  Ambiente  (Importo  appalti
specifici < € 2.000.000) - CIG: 73292039A4; 
    Lotto 7 -  E-government,  Finanza  e  Interoperabilita'  (Importo
appalti specifici ≥ € 2.000.000) - CIG: 73292142BA; 
    Lotto 8 -  E-government,  Finanza  e  Interoperabilita'  (Importo
appalti specifici < € 2.000.000) - CIG: 7329233268. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: 
    Luogo principale di esecuzione: Puglia - codice Nuts: ITF4. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
    a) sviluppo, manutenzione  conservativa,  evolutivi,  adeguativa,
migliorativa di software ad hoc  (cioe'  di  software  realizzato  su
specifiche esigenze funzionali e tecniche dell'amministrazione); 
    b) fornitura di software commerciali in licenza d'uso; 
    c) personalizzazione e parametrizzazione di soluzioni commerciali
o di software open source o di software in riuso; 
    d)  altri  servizi:  gestione  applicativi,  content  management,
digitalizzazione dei contenuti, etc. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2, del decreto  legislativo
n. 50/2016. Criteri e pesi  sono  indicati  nella  documentazione  di
gara. 
  II.2.6) Valore stimato: 
    Importi stimati a base d'asta per ciascuno  lotto,  tutti  I.V.A.
esclusa: 
      Lotto 1 - € 12.501.320,00; Lotto 2 - € 12.501.320,00; Lotto 3 -
€  12.501.320,00;  Lotto  4  -  €  12.501.320,00;   Lotto   5   -   €
12.501.320,00; Lotto 6 - € 12.501.320,00; Lotto 7 - €  12.501.320,00;
Lotto 8 - € 12.501.320,00. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: n. 48 (quarantotto) mesi naturali e
consecutivi a decorrere dalla data di contrattualizzazione  -  Durata
massima degli appalti specifici: n. 48 (quarantotto) mesi naturali  e
consecutivi a decorrere dalla data di contrattualizzazione. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: 
    Sono autorizzate varianti: no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: 
    Opzioni: si' - Estensione fino ad un importo massimo pari a circa
€ 160.000.000, € 0,00 per oneri relativi alla sicurezza non  soggetti
a ribasso (determinati negli appalti specifici). 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
    L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si'. POR Puglia 2014-2020. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: sono ammessi gli operatori economici di cui
all'art. 45  del  decreto  legislativo  n.  50/2016,  che  dimostrino
l'insussistenza delle condizioni di esclusione di  cui  all'art.  80,
comma 1, del decreto legislativo n. 50/2016. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: aver realizzato,  negli
esercizi finanziari del triennio precedente alla data del  bando,  un
fatturato globale almeno pari a €  7.000.000,00  I.V.A.  esclusa  per
ognuno dei quattro lotti per appalti di valore superiore o uguale a €
2.000.000,00 e almeno pari a € 3.000.000,00 I.V.A. esclusa per ognuno
dei quattro lotti per appalti di valore inferiore a  €  2.000.000,00;
una referenza bancaria. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: 
    a) aver realizzato, nel triennio precedente alla data del  bando,
servizi  analoghi  a  quelli  oggetto  dell'appalto  per  un   valore
complessivo almeno pari a € 7.000.000,00 I.V.A.  esclusa  per  ognuno
dei quattro lotti per appalti  di  valore  superiore  o  uguale  a  €
2.000.000,00 e un valore complessivo almeno  pari  a  €  3.000.000,00
I.V.A. esclusa, per ognuno dei quattro lotti per  appalti  di  valore
inferiore a € 2.000.000,00; 
    b) essere in possesso  di  una  certificazione  di  qualita'  con
oggetto congruente con  quello  di  gara  come  ad  esempio:  EN  ISO
9001:2008  (o  successive),  ai  sensi  dell'art.  87,  del   decreto
legislativo n. 50/2016. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, in modalita' telematica. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): 
    L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:
si'. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
si' - Avviso di preinformazione nella GUUE: 2017/S 133-272762 del  14
luglio 2017. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: domanda di partecipazione entro e non  oltre  le  ore
12:00:00 del 20 febbraio 2018 pena esclusione. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: n. 6 (sei)  mesi  naturali  e  consecutivi  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' apertura offerte: giorno 26  febbraio  2018,  ore
10,00; luogo: vedi punto I.1. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': 
    Si tratta di un appalto rinnovabile: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    Tutti  i  requisiti  richiesti  devono  essere  posseduti,   pena
l'esclusione,  alla  data   di   presentazione   della   domanda   di
partecipazione.  L'Amministrazione  aggiudicatrice  si   riserva   la
facolta' di procedere all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una
sola offerta valida. l'amministrazione aggiudicatrice si  riserva  la
facolta' di sospendere/modificare/annullare la procedura,  a  proprio
insindacabile giudizio, qualunque sia lo stato di  avanzamento  della
stessa e per qualunque  ragione,  senza  che  gli  offerenti  possano
esercitare alcuna pretesa a titolo risarcitorio e/o d'indennizzo.  E'
ammesso il subappalto, fermo restando quanto previsto dall'art.  105,
decreto legislativo n. 50/2016. E' vietata la cessione del contratto.
Il presente  appalto  e'  disciplinato  dal  decreto  legislativo  n.
50/2016 e dagli atti di gara, con specifico riferimento  al  presente
avviso, al disciplinare di gara e ai suoi allegati. I  dati  raccolti
saranno trattati ai sensi e per gli effetti del  decreto  legislativo
n.  196/2003.  Il  Responsabile  del  procedimento  per  la  presente
procedura e' il  responsabile  del  Servizio  Gare  &  Appalti:  ing.
Antonio  Scaramuzzi,  ferma  restando  la  competenza  delle   Amm.ni
contraenti in ordine alla necessita' di nominare il Responsabile  del
procedimento, ai  sensi  e  per  gli  effetti  dell'art.  31  decreto
legislativo n. 50/2016, relativamente ai  singoli  appalti  specifici
afferenti all'accordo quadro. I codici CIG per i diversi lotti con il
relativo importo da versare per la partecipazione sono  riportati  in
Allegato 1.1 al disciplinare di gara. Le modalita' per il  versamento
sono indicate nel disciplinare di gara, a pena  di  esclusione.  CUP:
B39d16014090009. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  per
la Puglia - Sede di Bari, piazza G. Massari n. 6 - 70122 Bari. 
  VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso  alla  G.U.U.E.:  20
dicembre 2017. 

                        Il direttore generale 
                        ing. Francesco Surico 

 
TU18BFM275
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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