AUTORITA' GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO
Sede: piazza Giuseppe Verdi, 6/A, 00198 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: Ufficio Affari Generali e Contratti; Tel.
06/85821; e-mail: gare.contratti@agcm.it
Codice Fiscale: 97076950589
Partita IVA: 97076950589

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.7 del 17-1-2018)

 
            Avviso di aggiudicazione servizi assicurativi 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  Autorita' Garante della Concorrenza e  del  Mercato,  con  sede  in
piazza Giuseppe Verdi 6/A - 00198 Roma (IT) Cod. NUTS  IT;  punti  di
contatto: Ufficio Affari Generali e  Contratti,  tel.  06/85821,  fax
06/85821184, 
  Indirizzo       PEC        della        Stazione        Appaltante:
protocollo.agcm@pec.agcm.it 
  Indirizzo di posta elettronica: gare.contratti@agcm.it. 
  Indirizzo internet e profilo del committente: www.agcm.it 
  L'Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato  (AGCM)  svolge
il ruolo di Stazione Appaltante anche per  la  Commissione  Nazionale
per le Societa' e la Borsa (CONSOB) 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Procedura aperta  per  l'affidamento  di  servizi  assicurativi  in
favore del personale di AGCM e  di  CONSOB  suddivisa  in  tre  lotti
aggiudicabili separatamente. 
  CPV: 66510000 (Servizi assicurativi) Luogo dell'esecuzione:  ITALIA
Cod. NUTS IT. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Procedura aperta, aggiudicata  mediante  il  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art  art.  95,  co.  2
d.lgs. 50/2016, secondo quanto dettagliato nel disciplinare di  gara,
con una ponderazione di 70/100 per  i  criteri  di  qualita'  ed  una
ponderazione di 30/100 per il criterio del costo. 
  Pubblicazioni precedenti: GUUE 2017/S 139-286549 del  22.07.2017  e
GURI 5° Serie speciale n. 87 del 31.07.2017. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  Lotto 1 "Copertura assicurativa per rischio  morte  ed  invalidita'
permanete  da  malattia  a  favore  del  personale   di   AGCM"   CIG
714415358E.Durata 25 mesi con opzione di ripetizione del servizio per
ulteriori 12 mesi; 
  data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 26/10/2017; 
  numero offerte pervenute: 4; 
  nome e recapito dell'operatore economico in  favore  del  quale  e'
stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto:  GROUPAMA
ASSICURAZIONI SPA con sede in VIA CESARE  PAVESE  385  -  00144  ROMA
(ITALIA); 
  valore  totale  finale  dell'appalto:  premio  annuo  stimato  euro
135.219,50. 
  Lotto 2 "Copertura assicurativa per rischio  morte  ed  invalidita'
permanete a favore del personale di CONSOB" CIG 7144185FF3. Durata 36
mesi; 
  data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 26/10/2017; 
  numero offerte pervenute: 4, 
  nome e recapito dell'operatore economico in  favore  del  quale  e'
stata adottata la decisione di  aggiudicazione  dell'appalto:  ELIPSE
LIFE LTD con  sede  legale  in  LINDSTRASSE,  40  -  9495  TRIESEN  (
LIECHTENSTEIN) e sede secondaria italiana in via G. Mengoni  4  20121
MILANO; 
  valore  totale  finale  dell'appalto:  premio  annuo  stimato  euro
600.000,00. 
  Lotto 3 "Copertura  assicurativa  rischio  infortuni  cumulativa  a
favore del personale di AGCM". CIG 7144195836.  Durata  25  mesi  con
opzione di ripetizione del servizio per ulteriori 12 mesi; 
  data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 26/10/2017; 
  numero offerte pervenute: 8; 
  nome e recapito dell'operatore economico in  favore  del  quale  e'
stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: AM  TRUST
INTERNATIONAL UNDERWRITERS  DAC  con  sede  legale  in  WESTLAND  ROW
-DUBLIN (IRLANDA) e sede secondaria italiana in Via Clerici, 14 20121
MILANO; 
  valore  totale  finale  dell'appalto:  premio  annuo  stimato  euro
123.007,10. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) Informazioni complementari: RUP per la  procedura  in  esame:
D.ssa Rossella Franzese 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  L'Autorita'  giurisdizionale  competente  a  ricevere   i   ricorsi
amministrativi relativi alla presente procedura di gara e' il TAR del
Lazio (T.A.R. Regione Lazio, Via Flaminia, n. 189  -  00196  ROMA).Il
termine per la presentazione  del  ricorso  e'  di  30  giorni  dalla
comunicazione di cui all'art. 79, comma5 del  d.lgs.50/2016,  ovvero,
dalla piena conoscenza. 

                              Il R.U.P. 
                     dott.ssa Rossella Franzese 

 
TX18BGA913
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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