E.G.A.S. ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI -
UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 22-1-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: EGAS  -  Ente
Per La Gestione Accentrata Dei Servizi Condivisi - Indirizzo postale:
Via Pozzuolo n.330, Citta': UDINE Codice postale: 33100 Paese: ITALIA
Punti di contatto: All'attenzione di: Segreteria EGAS Telefono: (+39)
0432 554160  Posta  elettronica:  segreteria@egas.sanita.fvg.it  Fax:
(+39)    0432/306241    Indirizzo(i)    internet:     Amministrazione
aggiudicatrice (URL): www.egas.sanita.fvg.it; Profilo di  committente
(URL): https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  I
punti  di  contatto  sopra  indicati  Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto  sopra  indicati.
I.2)  Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:   Amministrazione
aggiudicatrice: Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per
conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: SI. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1.1)   Descrizione:   Gara
Oggetto: a ID16PR0005 gara a procedura aperta, (art. 54 del  D.  Lgs.
n. 50/2016), per la stipula  di  una  convenzione  per  l'affidamento
della fornitura di lenti intraoculari. II.1.2.)  Tipo  di  appalto  e
luogo di consegna o di esecuzione:  FORNITURE.  Luogo  principale  di
esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione
dei servizi: AZIENDE DEL SSR FVG - CODICE  NUTS:  ITH4.  Informazioni
sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il  sistema  dinamico  di
acquisizione  (SDA):  L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico:  SI.
L'avviso  comporta  l'istituzione   di   un   sistema   dinamico   di
acquisizione (DPS):  NO.  L'avviso  riguarda  la  conclusione  di  un
accordo quadro: NO. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro:
L'Egas e' titolare e legittimato in relazione allo svolgimento  delle
fasi di gara fino all'individuazione del  miglior  offerente  e  alla
stipula della convenzione. Il singolo  contratto  verra'  concluso  a
tutti gli effetti tra l'azienda interessata e la ditta aggiudicataria
attraverso  la  sottoscrizione  del  "contratto  derivato".   II.1.6)
Vocabolario comune per gli appalti (CPV): gara a 33731110-7 I criteri
indicati di seguito: offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.1.7)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
L'Appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  NO.
II.1.8) Lotti: Questo appalto e'  suddiviso  in  lotti:  SI.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  NO.  II.2)  Quantitativo   o   entita'
dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi  tutti
gli  eventuali  lotti,  rinnovi  e  opzioni,  se  del  caso):   a   E
4.810.251,00 -  E  1.763.758,70  per  opzioni  contrattuali;  II.2.2)
Opzioni:  SI.  Descrizione  delle  opzioni:  Estensioni  e   proroghe
contrattuali. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: a 36
mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto;
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da disciplinare di gara.
III.1.4) Altre condizioni particolari. La realizzazione  dell'appalto
e'  soggetta  a  condizioni  particolari:  NO.  III.2.1)   Situazione
personale degli operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare le  conformita'  ai
requisiti: Dichiarazione  sostitutiva  di  certificazione,  ai  sensi
dell'art.80 del D.Lgs.50/2016, con il quale la ditta attesta  di  non
incorrere  in  alcuna  delle  condizioni   di   esclusione   previste
dall'articolo stesso, ne' in altre situazioni  che,  ai  sensi  della
vigente normativa, costituiscono cause ostative per la partecipazione
alla  gara  e/o  per  la  stipulazione  del  contratto  in  caso   di
aggiudicazione nonche' di essere iscritta nel registro  della  CCIAA,
ove  previsto,  (o  Registro  delle   ditte   o   analoghi   registri
professionali per gli Stati esteri ecc.), specificando il luogo e  il
numero di iscrizione al Registro delle Imprese e, che a carico  della
ditta non vi sono dichiarazione di fallimento,  liquidazione  coatta,
concordato preventivo, ne vi e'  in  corso,  a  carico  di  essa,  un
procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni. III.2.4)
Informazioni concernenti appalti riservati: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV. 1) Tipo di procedura: Procedura  aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione: IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri:  Criteri
indicati  nel  capitolato  d'oneri.  IV.2.2)   Ricorso   ad   un'asta
elettronica: NO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione EGAS n  1390  del
28/12/2017; IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto: NO; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e
documenti complementari  o  il  documento  descrittivo  nel  caso  di
dialogo competitivo. Termine per il ricevimento  delle  richieste  di
documenti o per l'accesso ai documenti: data  05/02/2018  ore  12:00.
Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte o delle domande di partecipazione: data 15/02/2018 ore 12:00.
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte/domande  di
partecipazione:  IT.  IV.3.7)  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: in giorni (dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte): 240. IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Data 19/02/2018 ore 09:30. Persone ammesse ad
assistere all'apertura delle offerte: si. lista persone:  ATTENZIONE:
la seduta pubblica di svolgera' in modalita' telematica,  secondo  le
disposizioni nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: NO;  VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziario  da  fondi  dell'Unione  Europea:  NO;   VI.3)
Informazioni complementari: Le Imprese dovranno,  preventivamente  ed
obbligatoriamente,   effettuare   la   registrazione    al    portale
https://eappalti.regione.fvg.it come previsto  dal  Disciplinare.  In
caso  di  necessita'  per  utilizzo  portale  riferirsi  ai  Contatti
indicati       nell'apposita        sezione        del        portale
https://eappalti.regione.fvg.it. Per partecipare alla gara le Imprese
dovranno possedere dotazione tecnica indicata nella sezione Requisiti
minimi di sistema  del  portale  https://eappalti.regione.fvg.it.  La
documentazione dovra' essere sottoscritta (se richiesto)  certificato
firma digitale valido, come da Disciplinare. Per il resto  si  rinvia
al disciplinare. Il responsabile unico per il procedimento  ai  sensi
dell 'Art. 31 del D.LGS. 50/2016 e' la  dr.ssa  Elena  Pitton.  VI.4)
Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. FRIULI VENEZIA  GIULIA  -
Indirizzo postale: Piazza Unita' d'Italia, 7 TRIESTE, CODICE  POSTALE
34121, PAESE: ITALIA, TELEFONO: 040/6724711; VI.4.2) PRESENTAZIONE DI
RICORSI:  Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione   di
ricorso: ENTRO 30 GIORNI.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso alla GUCE: 15/01/2018. 

Il direttore soc. gestione e sviluppo strategie centralizzate di gara 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
TX18BFK1313
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.