COMUNE DI BERGAMO
Area servizi generali e sicurezza
Progetto "Centrale di committenza e provveditorato"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 26-1-2018)

 
                            Esito di gara 
 

  Ai sensi dell'art. 98 del D. lgs. n. 50/2016 si rende noto 
  a) che alla Procedura aperta per l'appalto dei  lavori  denominati:
"Accrescimento sicurezza stradale  -  interventi  di  implementazione
della  sicurezza  della  circolazione  nei  quartieri  periferici  su
strade, spazi aperti e percorsi ciclopedonali"  -  Intervento  n.  24
Progetto "Legami Urbani", svoltasi in data  29/09/2017  e  15/11/2017
dell'importo presunto a base di gara di Euro 1.270.000,00 di cui euro
29.500,00 relativi agli oneri di sicurezza non  soggetti  a  ribasso,
hanno partecipato n. 167 societa': 
  b) che con  determinazione  dirigenziale  n.055-18  dell'11.01.2018
approvata dal servizio finanziario, l'appalto  e'  stato  aggiudicato
all'impresa: Favini Costruzioni Srl (C.F.  03551070174)  con  sede  a
25129 Brescia (BS) in via Bose 1bis con il ribasso del 21,82%  e  per
l'importo di Euro 999.322,90 e modalita' di cui all'art. 95  comma  4
del D.Lgs. n. 50/2016; 
  c) che l'appalto ha la  durata  di  270  (duecentosettanta)  giorni
naturali, successivi e continui, decorrenti dalla data del verbale di
consegna dei lavori. 
  d)  che  avverso  l'aggiudicazione  puo'  essere  proposto  ricorso
innanzi il TAR della Lombardia - Sezione staccata di Brescia,  ovvero
ricorso straordinario al Capo dello Stato, nei termini di legge. 
  e)  il  verbale  di  gara   e'   pubblicato   sul   sito   internet
www.comune.bergamo.it. 
  Il responsabile tecnico del procedimento e' il  Sig.  Finazzi  Ing.
Diego. 
  Bergamo, 23 gennaio 2018 

  Il responsabile del servizio contratti, appalti e provveditorato 
                       dott.ssa Lucia Gusmini 

 
TX18BGA1736
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.