ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 29-1-2018)

 
   Avviso di rettifica e proroga termini - Bando di gara VE 44-17 
 

  SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione ufficiale:  ANAS  S.p.A.  -  DIREZIONE  GENERALE
Indirizzo postale: Via Monzambano, 10 Citta':  Roma  -  Codice  NUTS:
ITI43 Codice  postale:  00185  Paese:  Italia  Persona  di  contatto:
Responsabile  del  procedimento  Ing.  Anna  Maria  Nosari   Telefono
06-490326: -  PEC:  appalti.lavori@postacert.stradeanas.it  Indirizzo
internet: www.stradeanas.it e https://acquisti.stradeanas.it 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: VE 44-17 - Codice CIG: 7327058F86 
  II.1.2) CPV: 45233121-3 
  II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di lavori  avente  ad  oggetto  la
sola esecuzione, ai sensi  dell'art.  59,  comma  1,  del  D.Lgs.  n.
50/2016  e  s.m.i.  -  Progetto  a  base  di  appalto  validato   dal
Responsabile del Procedimento in data19/12/2017. S.S. 47  "Valsugana"
- Opere di connessione alla variante di Bassano del  Grappa  Progetto
esecutivo Cod. CUP F71B16000510001. 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  S.S.  47  "Valsugana"  -   Opere   di
connessione alla variante di Bassano del  Grappa  Progetto  esecutivo
Cod. CUP F71B16000510001. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: SI 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso 
  Data di spedizione alla GUUE il 23/01/2018 
  VI.6) Riferimento dell'avviso originale: 
  2017/S 247-517226 del 23/12/2017 spedito il 21/12/2017  e  G.U.R.I.
n. 149 del 29/12/2017 
  SEZIONE VII: MODIFICHE 
  VII.1) Informazioni da correggere o aggiungere 
  VII.1.1) Motivo della modifica 
  Modifica delle informazioni originali fornite  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  VII.1.2) Testo da correggere nell'avviso originale 
  Punto in cui modificare il testo 
  Anziche': 
  II.1.5) Valore stimato: 
  omissis 
  Categoria prevalente: OG3 importo: € 14.199.731,13 - Classifica VII 
  (Classifica   VIII    con    riferimento    all'intero    ammontare
dell'appalto). 
  Ulteriori categorie. 
  OG4 importo: € 2.701.706,05 - Classifica  IV  -  scorporabile  -  a
qualificazione obbligatoria - subappaltabile; 
  OS10 importo: € 2.591.011,45 - Classifica IV  -  scorporabile  -  a
qualificazione obbligatoria - subappaltabile; 
  OG12A importo: € 610.506,17 - Classifica  II  -  scorporabile  -  a
qualificazione obbligatoria - subappaltabile; 
  OS34 importo: € 674.798,33 - Classifica  III  -  scorporabile  -  a
qualificazione obbligatoria - subappaltabile; 
  OG11 importo: € 622.615,39 - Classifica  III  -  scorporabile  -  a
qualificazione obbligatoria - subappaltabile. 
  omissis 
  Leggi: 
  omissis 
  Categoria prevalente: OG3 importo: € 12.129.515,31 - Classifica VI 
  (Classifica   VIII    con    riferimento    all'intero    ammontare
dell'appalto). 
  Ulteriori categorie. 
  OG4 importo: € 2.701.706,05 - Classifica  IV  -  scorporabile  -  a
qualificazione obbligatoria - subappaltabile; 
  OS10 importo: € 661.651,94 - Classifica  III  -  scorporabile  -  a
qualificazione obbligatoria - subappaltabile; 
  OS12-A importo: € 1.929.359,50 - Classifica IV - scorporabile  -  a
qualificazione obbligatoria - subappaltabile; 
  OS34 importo: € 674.798,33 - Classifica  III  -  scorporabile  -  a
qualificazione obbligatoria - subappaltabile; 
  OG11 importo: € 622.615,39 - Classifica  III  -  scorporabile  -  a
qualificazione obbligatoria - subappaltabile. 
  OG13 importo: € 209.008,55  -  Classifica  I  -  scorporabile  -  a
qualificazione obbligatoria - subappaltabile; 
  OS18-A importo: € 210.610,90 - Classifica  I  -  scorporabile  -  a
qualificazione obbligatoria - subappaltabile; 
  OS21 importo: € 2.261.102,54 - Classifica IV  -  scorporabile  -  a
qualificazione  obbligatoria,   non   soggetta   ad   avvalimento   -
subappaltabile entro i limiti del 30% dell'importo; 
  omissis 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  anziche': 
  Le  domande  di  partecipazione  dovranno  pervenire  a   pena   di
esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 02/02/2018. 
  Leggi: 
  Le  domande  di  partecipazione  dovranno  pervenire  a   pena   di
esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 19.02.2018. 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  anziche': 
  h)  Le  richieste  di   chiarimenti   potranno   essere   formulate
esclusivamente    mediante    le    funzionalita'     del     Portale
https://acquisti.stradeanas.it, dai soli  concorrenti  registrati  al
Portale, nonche' abilitati alla gara, utilizzando  lo  strumento  dei
"Messaggi", disponibile nell'area riservata, dedicata  alla  presente
gara. Non verranno presi in considerazione quesiti  aventi  carattere
interpretativo  delle  norme  vigenti.  In  ogni  caso  si   fornira'
riscontro esclusivamente alle richieste di chiarimenti, in merito  al
presente Bando, pervenute non oltre il 18/01/2018.  I  quesiti  ed  i
relativi chiarimenti forniti in  merito  al  presente  Bando  saranno
oggetto di pubblicazione sul Portale Acquisti ANAS nell'apposita area
"Messaggi" ovvero come documento allegato nell'area "Allegati"  della
gara online e saranno visibili ai concorrenti abilitati alla gara. Ai
concorrenti  abilitati  alla  gara   verra'   inoltre   inviata   una
comunicazione (e-mail) con invito a prendere visione  delle  risposte
ai chiarimenti/quesiti. 
  leggi: 
  h)  Le  richieste  di   chiarimenti   potranno   essere   formulate
esclusivamente    mediante    le    funzionalita'     del     Portale
https://acquisti.stradeanas.it, dai soli  concorrenti  registrati  al
Portale, nonche' abilitati alla gara, utilizzando  lo  strumento  dei
"Messaggi", disponibile nell'area riservata, dedicata  alla  presente
gara. Non verranno presi in considerazione quesiti  aventi  carattere
interpretativo  delle  norme  vigenti.  In  ogni  caso  si   fornira'
riscontro esclusivamente alle richieste di chiarimenti, in merito  al
presente Bando, pervenute non oltre il 06/02/2018.  I  quesiti  ed  i
relativi chiarimenti forniti in  merito  al  presente  Bando  saranno
oggetto di pubblicazione sul Portale Acquisti ANAS nell'apposita area
"Messaggi" ovvero come documento allegato nell'area "Allegati"  della
gara online e saranno visibili ai concorrenti abilitati alla gara. Ai
concorrenti  abilitati  alla  gara   verra'   inoltre   inviata   una
comunicazione (e-mail) con invito a prendere visione  delle  risposte
ai chiarimenti/quesiti. 

                   Il direttore appalti e acquisti 
                         Adriana Palmigiano 

 
TX18BHA1822
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.