ICE - AGENZIA PER LA PROMOZIONE ALL'ESTERO E L'INTERNAZIONALIZZAZIONE
DELLE IMPRESE ITALIANE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.13 del 31-1-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi e punti di contatto: I.C.E. -  Agenzia  per  la  promozione
all'estero  e  l'internazionalizzazione  delle  imprese  italiane   -
Ufficio Patrimonio,  Acquisti  e  Servi-zi  Generali,  Via  Liszt  21
I-00144 ROMA  -  tel.:  +39.0659929273;  fax:  +39.0689280344;  posta
elettronica:  contratti.sg@ice.it;  pec:   contrat-ti.sg@cert.ice.it;
indirizzo internet: www.ice.gov.it; I.3) Comunicazione I documenti di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: www.ice.gov.it - Amministrazione trasparente - bandi di  gara
e  contratti;  Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso
l'indirizzo  sopraindicato.  Le  domande  di  par-tecipazione   vanno
inviate all'indirizzo sopraindicato.  1.4)  Tipo  di  Amministrazione
aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Gara in due  lotti  per
"Servizio di Vigilanza armata e  servizio  di  teleradio  allarme"  e
"Servizio di Portierato".  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  9834110
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.1.4) Breve descrizione: Servizio
di Vigilanza armata e servizio di teleradio  allarme  e  Servizio  di
Portierato presso  la  sede  dell'ICE-Agenzia  e  dell'AgID.  II.1.5)
Valore totale stimato:  €  1.609.000,00  +  I.V.A.  e  oneri  per  la
sicurezza non soggetti a ribasso, per 36  mesi  +  36  mesi;  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e'  suddiviso  in  due
lotti. II.2.1) Denominazione: LOTTO 1: Servizio di vigilanza  ar-mata
e servizio di teleradio allarme; II.2.2) CPV: 98341140 II.2.3)  Luogo
di ese-cuzione: ITI43; II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  Il  prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati solo nei documenti  di  gara;  II.2.6)  Valo-re  stimato:  €
928.424,00 al netto dell'IVA e degli oneri per la sicurezza pari a  €
8.000,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi  dalla  data
della stipula del contratto con facolta' di ripetizione  dei  servizi
alle stesse condizioni per un ulteriore triennio ex art.  106,  comma
11, del D.lgs. 50/2016 e s.m. e i.. Il contratto non  e'  soggetto  a
rinnovo; II.2.10) Sono autorizzate varianti: no; II.2.13 Informazioni
relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto non e'  connesso  ad
un progetto finanziato dall'Unione  Europea.  II.2.1)  Denominazione:
Lotto 2: Servizio di  portie-rato;  II.2.2)  CPV:  983411420  II.2.3)
Luogo di esecuzione: ITI43; II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore  stimato:  €
680.577,08 al netto dell'IVA e degli oneri per la sicurezza pari a  €
3.000,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi  dalla  data
della stipula del contratto con facolta' di ripetizione  dei  servizi
alle stesse condizioni per un ulteriore triennio ex art.  106,  comma
11, del D.lgs. 50/2016 e s.m. e i.. Il contratto non  e'  soggetto  a
rinnovo; II.2.10) Sono autorizzate varianti: no; II.2.13 Informazioni
relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto non e'  connesso  ad
un progetto finanziato dall'Unione Europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  -  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  -
III.1.1) Abilita-zione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
registro commerciale: Lotto 1 - Licenza di esercizio rilasciata dalla
Prefettura ai sensi  dell'art.  134  R.D.  773/31  -  TULPS  -,  come
successivamente modificato e integrato dal  decreto  legge  8  aprile
2008, n. 59 convertito nella legge  6  giugno  2008,  n.  101  e  del
Regolamento di esecuzione al TULPS  approvato  con  regio  decreto  6
maggio 1940, n. 635 come successiva-mente modificato e integrato  con
DPR 4 agosto 2008, n. 153. La licenza  dovra'  essere  conforme  alle
previsioni di cui al D.M.  n.  269/2010  e  s.m.  per  le  classi  di
attivita' A e B. III.1.2) Capacita' economico e finanziaria:  Criteri
di selezione indicati  nei  documenti  di  gara;  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei  documenti
di  gara.  III.2.1)  Informazioni   relative   ad   una   particolare
professione: Lotto 1: appalto riservato agli operatori  economici  in
possesso della licenza prefettizia di cui agli artt. 133  e  seguenti
del TULPS approvato con R.D. 773/1931. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA:  -  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  procedura
aperta;  IV.1.8)  Informazioni  relative   all'accordo   sugli   AAP:
L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti   pubblici;
IV.2.1) Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura:
Avviso di preinformazione GU S:2017/S 088-171995 IV.2.2) Termine  per
il ricevimento delle domande di partecipazione:  02  marzo  2018  ore
12:00; IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte
o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte;  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: 05 marzo 2018 ore 10:00;  Luogo:
Roma, Via Franz Liszt, 21, 00144  (IT)  Roma.  Persone  ammesse  alla
procedura di apertura: Un  solo  rappresentante  legale  per  ciascun
concorrente o suo delegato munito di apposita delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnova-bilita':  Non  si  tratta  di  appalto   rinnovabile.   VI.2)
Fatturazione  elettronica:  si;  VI.3)  Informazioni   complementari:
Delibera a contrarre: Consiglio di Amministrazione  del  12  dicembre
2017 nr. 423. A  pena  di  esclusione  le  offerte,  unitamente  alla
do-cumentazione di cui al punto III.1.1), III.1.2 e III.1.3)  e  alla
documentazione indicata nel disciplinare di gara, dovranno pervenire,
nei termini indicati al punto IV.2.2, all'indirizzo di cui  al  punto
I.1. Altre informazioni in  merito  alla  presentazione  dell'offerta
sono indicate nel disciplinare  di  gara.  L'aggiudicazione  avverra'
anche in presenza di una sola  offerta  purche'  giudicata  valida  e
meritevole di accoglimen-to. Non  e'  consentita  la  cessione  anche
parziale del contratto. Non sono ammesse offerte in  aumento.  Nessun
compenso verra' riconosciuto alle ditte concorrenti per effetto della
presentazione  dell'offerta.  Informazioni  sulla  procedura  possono
es-sere inoltrate alla casella di posta elettronica certificata  (per
le imprese italiane) o alla casella di posta elettronica indicata  al
punto I.1 del presente bando. Respon-sabile del Procedimento:  Dr.ssa
Paola  Paolocci  VI.4)  Procedure  di  ricorso  -  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio - sez. Roma -  Via
Flaminia,  179.  (IT)  Roma  -  00196  -  tel.  +3906328721   -   fax
+390632872310; VI.4.2)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
mediazio-ne:  Autorita'  nazionale  Anticorruzione  -  c/o   Galleria
Sciarra - Via M. Minghetti, 10 - (IT) Roma - 00187 - Tel. +3906367231
- Fax +390636723274; VI.4.3) Procedure di ricorso: Contro il presente
provvedimento e' proponibile ricorso innanzi al TAR Lazio  -  Sezione
di Roma entro  30  giorni  dalla  piena  conoscenza.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso all'UPUUE: 25 gennaio 2018. 

            Il dirigente uff. patrimonio, acquisti e S.G. 
                       dott.ssa Paola Paolocci 

 
TX18BFG1921
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.