E.G.A.S. ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI -
UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.13 del 31-1-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO - DENOMINAZIONE UFFICIALE: EGAS -  ENTE
PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI  INDIRIZZO  POSTALE:
VIA POZZUOLO N.330 Citta': UDINE Codice postale: 33100 Paese:  ITALIA
Punti di contatto: All'attenzione di:  Segreteria  EGAS  -  Telefono:
(+39) 0432 554160 - Posta elettronica:  segreteria@egas.sanita.fvg.it
Fax:  (+39)  0432/306241.  Indirizzo(i)   internet:   Amministrazione
aggiudicatrice (URL): www.egas.sanita.fvg.it. Profilo di  committente
(URL): https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  I
punti di  contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate a: 
  I punti di contatto sopra indicati; I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:     AMMINISTRAZIONE      AGGIUDICATRICE:      Salute.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: SI. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) DESCRIZIONE: Gara Oggetto
a ID17REA001 gara a  procedura  aperta,  (art.  60  del  D.  Lgs.  n.
50/2016), per la stipula di una convenzione per  l'affidamento  della
fornitura in full service di sistemi diagnostici per  esami  POCT;  b
ID16PRE004.1 gara a  procedura  aperta,  (art.  60  del  D.  Lgs.  n.
50/2016), per la stipula di una convenzione per  l'affidamento  della
fornitura di prodotti per cateterismo vescicale; c ID14PRE032.1  gara
a procedura aperta, (art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016), per la  stipula
di una convenzione per l'affidamento della fornitura di prodotti  per
endoscopia e broncoscopia; d  ID17ECO003  gara  a  procedura  aperta,
(art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016), per la stipula  di  una  convenzione
per l'affidamento della fornitura di cancelleria; e ID16REA002.1 gara
a procedura aperta, (art. 60 del D. Lgs. 50/2016), per la stipula  di
una convenzione per l'affidamento della fornitura in full service  di
strumentazione, reagenti e materiali di consumo per citofluorimetria;
II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
FORNITURE. Luogo principale di esecuzione  dei  lavori,  di  consegna
delle forniture o di prestazione dei servizi: AZIENDE DEL SSR  FVG  -
CODICE NUTS: ITH4. Informazioni  sugli  appalti  pubblici,  l'accordo
quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA). L'avviso riguarda
un appalto  pubblico:  SI.  L'avviso  comporta  l'istituzione  di  un
sistema dinamico di acquisizione  (DPS):  NO.  L'avviso  riguarda  la
conclusione di un accordo quadro: no. II.1.4)  Informazioni  relative
all'accordo quadro: L'EGAS E' TITOLARE  E  LEGITTIMATO  IN  RELAZIONE
ALLO SVOLGIMENTO DELLE  FASI  DI  GARA  FINO  ALL'INDIVIDUAZIONE  DEL
MIGLIOR OFFERENTE E ALLA STIPULA  DELLA  CONVENZIONE  O  DELL'ACCORDO
QUADRO. IL SINGOLO CONTRATTO VERRA' CONCLUSO A TUTTI GLI EFFETTI  TRA
L'AZIENDA  INTERESSATA  E  LA  DITTA  AGGIUDICATARIA  ATTRAVERSO   LA
SOTTOSCRIZIONE DEL "CONTRATTO DERIVATO"; II.1.6)  Vocabolario  comune
per gli appalti (CPV): gara a 33124000-5; gara b 33141621-9;  gara  c
33190000-8; gara d 30192700-8; gara e 33124000-5, criteri indicati di
seguito: offerta economicamente piu' vantaggiosa per le gare  a-b-c-e
prezzo piu' basso gara d; II.1.7  Informazioni  relative  all'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): L'Appalto e' disciplinato  dall'accordo
sugli  appalti  pubblici:  NO;  II.1.8)  Lotti:  Questo  appalto   e'
suddiviso in lotti: SI  gare  a-b-c-d-e.  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: si. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi  tutti
gli  eventuali  lotti,  rinnovi  e  opzioni):  a  €  5.980.276,00   €
2.990.138,00 per opzioni contrattuali; b €  829.205,05  €  450.386,05
per opzioni contrattuali; c € 2.466.821,71 € 1.110.069,77 per opzioni
contrattuali; d € 1.387.600,00 € 450.970,00 per opzioni  contrattuali
e € 1.888.000,00 € 1.321.600,00  per  opzioni  contrattuali;  II.2.2)
Opzioni:  SI;  Descrizione  delle  opzioni:  Estensioni  e   proroghe
contrattuali; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: a 60
mesi; b 36 mesi; c 24 mesi; d 48 mesi, e 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto;
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da disciplinare di gara;
III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione  dell'appalto
e'  soggetta  a  condizioni  particolari:  NO;  III.2.1)   Situazione
personale degli operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare le  conformita'  ai
requisiti: Dichiarazione  sostitutiva  di  certificazione,  ai  sensi
dell'art.80 del D.Lgs.50/2016, con il quale la ditta attesta  di  non
incorrere  in  alcuna  delle  condizioni   di   esclusione   previste
dall'articolo stesso, ne' in altre situazioni  che,  ai  sensi  della
vigente normativa, costituiscono cause ostative per la partecipazione
alla  gara  e/o  per  la  stipulazione  del  contratto  in  caso   di
aggiudicazione nonche' di essere iscritta nel registro  della  CCIAA,
ove  previsto,  (o  Registro  delle   ditte   o   analoghi   registri
professionali per gli Stati esteri ecc.), specificando il luogo e  il
numero di iscrizione al Registro delle Imprese e, che a carico  della
ditta non vi sono dichiarazione di fallimento,  liquidazione  coatta,
concordato preventivo, ne vi e'  in  corso,  a  carico  di  essa,  un
procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni. III.2.4)
Informazioni concernenti appalti riservati: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) TIPO DI  PROCEDURA;  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Procedura aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione; IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  o
prezzo piu' basso in base ai criteri: Criteri indicati nel capitolato
d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a  negoziare  oppure  nel
documento descrittivo; IV.2.2) Ricorso ad  un'asta  elettronica:  NO;
IV.3) Informazioni di carattere  amministrativo:  IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Determina  EGAS  n.  92  del   22/01/2018;   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  NO;  IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere   il   capitolato   d'oneri   e   documenti
complementari  o  il  documento  descrittivo  nel  caso  di   dialogo
competitivo. Termine per il ricevimento delle richieste di  documenti
o per l'accesso ai documenti: Data 05/03/2018 ore 12:00; Documenti  a
pagamento: NO; IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data 15/03/2018  ore  12:00;  Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione:  IT;  IV.3.7)  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  giorni  (dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte): 240; IV.3.8)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:  gara  a  16/03/2018  ore  09:30;  gara   b
22/03/2018 ore 09:30; gara c 21/03/2018 ore 09:30, gara d  20/03/2018
ore 09:30; gara e 20/03/2018 ore 14:30, persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte: si; lista persone: ATTENZIONE: LA  SEDUTA
PUBBLICA  SI  SVOLGERA'   IN   MODALITA'   TELEMATICA,   SECONDO   LE
DISPOSIZIONI NEL DISCIPLINARE DI GARA. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: NO;  VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziario  da  fondi  dell'Unione  Europea:  NO;   VI.3)
Informazioni complementari: Le Imprese dovranno,  preventivamente  ed
obbligatoriamente,   effettuare   la   registrazione    al    portale
https://eappalti.regione.fvg.it come previsto  dal  Disciplinare.  In
caso necessita' per utilizzo portale riferirsi ai  Contatti  indicati
nell'apposita sezione  del  portale  https://eappalti.regione.fvg.it.
Per partecipare alla gara le  imprese  dovranno  possedere  dotazione
tecnica indicata  nella  sezione  Requisiti  minimi  di  sistema  del
portale  https://eappalti.regione.fvg.it.  La  documentazione  dovra'
essere sottoscritta (se richiesto) certificato firma digitale valido,
come da Disciplinare. Per il resto  si  rinvia  al  disciplinare.  Il
responsabile unico per il procedimento  ai  sensi  dell'Art.  31  del
D.LGS. 50/2016 e' la dr.ssa Elena Pitton. VI.4) Procedure di ricorso:
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso.
Denominazione ufficiale: T.A.R. FRIULI  VENEZIA  GIULIA  -  Indirizzo
postale: Piazza Unita' d'Italia, 7 - CITTA': TRIESTE - CODICE POSTALE
34121 - PAESE: ITALIA - TELEFONO: 040/6724711; VI.4.2)  PRESENTAZIONE
DI RICORSI: Informazioni precise  sui  termini  di  presentazione  di
ricorso ENTRO 30  GIORNI;  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 23/01/2018. 

Il direttore soc. gestione e sviluppo strategie centralizzate di gara 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
TX18BFK1962
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.