UNIVERSITA' DEGLI STUDI ROMA TRE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 2-2-2018)

 
                      Bando di gara di appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)   DENOMINAZIONE   E   INDIRIZZI:   Denominazione    ufficiale:
Universita' degli Studi Roma Tre Numero di identificazione  nazionale
CIG 73594244CE Indirizzo postale:  Via  Ostiense,  159  Citta':  Roma
Codice NUTS: ITE43 Codice  postale:  00154  Paese:  Italia  Punti  di
contatto: Responsabile Unico del Procedimento,  Ing.  Mauro  Miglioli
Tel.:      +390657331      Posta       Elettronica       Certificata:
contratti.evidenza.pubblica@ateneo.uniroma3.it  Indirizzi   Internet:
Indirizzo  principale:  www.uniroma3.it  Indirizzo  del  profilo   di
committente:
http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=Gar
e_in_c 
  I.2) APPALTO CONGIUNTO: Il contratto prevede un appalto  congiunto:
No L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: No 
  I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=Gar
e_in_c 
  Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato.  Le  offerte   vanno   inviate   al   seguente   indirizzo:
Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi Roma  Tre  Indirizzo
postale: Via Ostiense, 159 Citta': Roma Codice postale: 00154  Paese:
Italia Punti di contatto:  Ufficio  Protocollo  Telefono:  +390657331
Indirizzo Internet (URL): www.uniroma3.it 
  I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo  di  diritto
pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta
per la fornitura di cinque gruppi frigoriferi  per  le  sedi  di  via
Ostiense 163 e via Ostiense 236 dell'Universita' degli Studi Roma Tre
Numero di riferimento: CIG: 73594244CE II.1.2) Codice CPV principale:
42512300-1  -  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Forniture  II.1.4)  Breve
descrizione: Fornitura di cinque unita' di climatizzazione condensate
ad aria per gli impianti di climatizzazione estiva e invernale  delle
sedi di via Ostiense 163 e via Ostiense  236  dell'Universita'  degli
Studi  Roma  Tre  -  II.1.5)   Valore   totale   stimato:   l'importo
dell'appalto a base di gara, stimato ai sensi dell'art. 35, comma  4,
del D.Lgs. 50/2016, e' di euro 423.098,14 oltre I.V.A. L'appalto  non
presenta rischi interferenti e, pertanto, i  relativi  oneri  per  la
sicurezza sono pari a euro 0,00.  II.1.6)  Informazione  relative  ai
Lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: No. 
  II.2) DESCRIZIONE: II.2.1) Denominazione: Procedura aperta  per  la
fornitura di cinque gruppi frigoriferi per le sedi  di  via  Ostiense
163 e via Ostiense  236  dell'Universita'  degli  Studi  Roma  Tre  -
II.2.2) Codice CPV principale 42512300-1 II.2.3) Luogo di esecuzione:
Codice NUTS: ITE43 - Luogo principale di esecuzione: Roma  -  II.2.4)
Descrizione   dell'appalto:   fornitura   di   cinque    unita'    di
climatizzazione   condensate   ad   aria   per   gli   impianti    di
climatizzazione estiva e invernale delle sedi di via Ostiense  163  e
via Ostiense 236 dell'Universita' degli  Studi  Roma  Tre  -  II.2.5)
Criteri d'aggiudicazione: I  criteri  indicati  di  seguito:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa - II.2.6) Valore  stimato:  l'importo
dell'appalto a base di gara, stimato ai sensi dell'art. 35, comma  4,
del D.Lgs. 50/2016, e' di euro 423.098,14 oltre I.V.A. L'appalto  non
presenta rischi interferenti e, pertanto, i  relativi  oneri  per  la
sicurezza sono  pari  a  euro  0,00.  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto: Settanta giorni naturali e  consecutivi  a  decorrere  dal
Verbale di avvio della fornitura - Il contratto d'appalto e'  oggetto
di  rinnovo:  No  -  II.2.10)  Informazioni  sulle   varianti:   Sono
autorizzate  varianti?  No  -  II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni: Opzioni:  No  -  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  a  un  progetto   e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE:   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: E' richiesta  l'iscrizione  al  Registro  delle  imprese
della Camera di commercio, industria, artigianato e  agricoltura  per
attivita' inerenti il presente appalto. Per i concorrenti aventi sede
in altri Stati membri dell'Unione Europea, e' richiesta  l'iscrizione
nel pertinente registro professionale o commerciale di  cui  all'art.
83  e  all'Allegato  XVI  del  D.Lgs.  50/2016.  III.1.2)   Capacita'
economica e finanziaria: Non sono richiesti  requisiti  di  capacita'
economica e finanziaria - III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara - Livelli  minimi
di capacita' eventualmente richiesti: Si veda il  Paragrafo  7.3  del
Disciplinare di gara. 
  III.2)  CONDIZIONI  RELATIVE  AL  CONTRATTO   D'APPALTO:   III.2.2)
Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Appalto da eseguire
secondo le modalita' riportate nel Capitolato Speciale di appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta  -
IV.1.6)  Informazioni  sull'asta  elettronica.  Ricorso   a   un'asta
elettronica: No - IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: Si'. 
  IV.2)   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE    AMMINISTRATIVO:    IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: No - IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: Data 05/03/2018 Ora locale:
12.00 -  IV.2.4)  Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  delle
offerte:  Italiano  -  IV.2.6)  Periodo  minimo  durante   il   quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: Durata in  mesi:  Sei
mesi  dal  termine  ultimo  per   il   ricevimento   delle   offerte.
Eventualmente rinnovabile,  per  ulteriori  sei  mesi,  su  richiesta
dell'Amministrazione appaltante - IV.2.7) Modalita' di apertura delle
offerte:  Data:  08/03/2018.  Ora  locale:  9.30   Luogo:   Rettorato
dell'Universita' degli Studi Roma Tre - Via Ostiense, 161 - Roma.  Le
date delle successive sedute pubbliche saranno pubblicate sul Profilo
Committente: 
  http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=G
are_in_c Informazioni relative alle persone ammesse e alla  procedura
di apertura: Saranno ammessi a formulare osservazioni formali in sede
di gara solo i legali rappresentanti o procuratori  di  ciascuno  dei
concorrenti, o persone munite di specifica delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: No 
  VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI  DI  LAVORO  ELETTRONICO:  Si
fara' ricorso all'ordinazione elettronica: No -  Sara'  accettata  la
fatturazione  elettronica:  Si'  -  Sara'  utilizzato  il   pagamento
elettronico: No. 
  VI.3)   INFORMAZIONI    COMPLEMENTARI:    Eventuali    informazioni
complementari sulla documentazione di gara potranno essere  richieste
esclusivamente all'indirizzo PEC indicato al punto I.1  del  presente
Bando, entro e non oltre il giorno 16/02/2018  alle  ore  12.30.  Non
saranno prese in considerazione eventuali richieste  pervenute  oltre
tale data o con modalita' differenti. Per tutto quanto  non  previsto
dal presente Bando, si rinvia al Disciplinare di gara e al Capitolato
Speciale di appalto. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso   -   Denominazione   ufficiale:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  per  il  Lazio,  Sede  di  Roma  Indirizzo
postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma Codice postale: 00100  Paese:
Italia VI.4.3) Procedure di  ricorso.  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Si veda l'art. 120  del  D.Lgs.
104/2010. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 29/01/2018 

                        Il direttore generale 
                      dott. Pasquale Basilicata 

 
TX18BFL2071
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.