COTRAL
Partita IVA: 06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 12-2-2018)

 
Avviso di procedura aperta per via telematica n. 3/2018 -  Artt.  58,
           60 e 95 comma 4 lett. b) del D. Lgs. n. 50/2016 
 

  1. Stazione appaltante: Cotral Spa, Via B. Alimena n. 105  -  00173
Roma  -  tel.  06-7205.1  -  fax  06-72052836  -  www.cotralspa.it  -
segreteria.sa@cotralspa.it 
  2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e  non  rientra
in programmi di lavoro protetti. 
  3. Natura dell'appalto: affidamento del servizio di implementazione
del Modulo SD di SAP ECC 6.0. 
  4. Luogo di consegna, di esecuzione  o  di  prestazione:  tutto  il
territorio della Regione Lazio. 
  5. Importo: importo posto a base di gara: € 260.000  oltre  iva.  I
costi della manodopera, soggetti a ribasso di gara, sono  pari  ad  €
200.000.  Gli  oneri  per  la  sicurezza  connessi   ai   rischi   di
interferenza sono pari a zero. 
  6. Varianti: non sono ammesse varianti. 
  7. Durata: 8 mesi. 
  8. Indirizzo presso cui  possono  essere  richiesti  il  capitolato
d'oneri e i documenti complementari: la  documentazione  di  gara  e'
scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it - Area Business, sezione
Bandi   di   gara   oppure   dal   Portale   Acquisti   Cotral    Spa
(https://cotral.i-faber.com/) 
  9.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12,00,  ora
italiana, del giorno 8 marzo 2018. 
  9.b) Indirizzo presso il quale devono essere recapitate le offerte:
le  offerte  dovranno  essere  inserite,  firmate  digitalmente,  sul
Portale acquisti Cotral Spa, in una busta chiusa digitale secondo  le
modalita' descritte nelle norme di gara e contrattuali. 
  9.c) Lingua: l'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  10.a) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
l'esame della documentazione amministrativa, l'apertura  dell'offerte
tecniche ad esclusivo scopo ricognitorio e l'apertura  delle  offerte
economiche avverranno in seduta pubblica. 
  10.b) Data, ora e luogo  di  tale  apertura:  le  sedute  pubbliche
relative   all'esame   della   documentazione    amministrativa    ed
all'apertura dell'offerte tecniche ad  esclusivo  scopo  ricognitorio
saranno celebrata presso la Cotral S.p.a., via B. Alimena  n.  105  -
00173 Roma, in data 13 marzo 2018, ore 10,00. 
  11. Cauzione provvisoria: dovra'  essere  costituita  una  cauzione
provvisoria pari al 2% dell'importo presunto relativo a ciascun lotto
per il quale si partecipa, secondo  le  modalita'  specificate  nelle
norme di gara e contrattuali. 
  12. Finanziamento: il servizio e' finanziato con i  fondi  previsti
nel bilancio del committente. 
  13. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: sono ammessi
a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del  decreto  legislativo
n.  50/2016.  13.a)  Possesso  dei  requisiti  di  ordine   generale:
insussistenza delle  cause  di  esclusione  previste  dalle  seguenti
norme: art. 80 del  decreto  legislativo  n.  50/2016,  art.  37  del
decreto-legge 3 maggio 2010, n. 78 per gli  operatori  economici  ivi
descritti. 13.b) Possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai
sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016: iscrizione nel
registro delle imprese presso  la  Camera  di  commercio,  industria,
artigianato  e  agricoltura  per  l'attivita'  inerente  al  presente
appalto o, per le imprese di altro Stato membro UE non  residenti  in
Italia, analoga iscrizione sulla base della legislazione dello  Stato
in cui hanno sede legale, ai sensi dell'art. 83, comma 3 del  decreto
legislativo  n.  50/2016.  13.d)  Possesso  dei   requisiti   tecnico
professionali ai  sensi  dell'art.  83  del  decreto  legislativo  n.
50/2016: 13.d.1) Aver realizzato nel corso  del  triennio  precedente
alla data di pubblicazione del bando almeno un progetto in ambito SAP
per un valore economico pari o superiore  all'importo  di  €  260.000
oltre iva. 13.e) e' ammesso il ricorso all'istituto  dell'avvalimento
ai sensi dell'art. 89 del decreto legislativo n.  50/2016.  13.f)  e'
ammesso  il  subappalto  nei  limiti  dell'art.   105   del   decreto
legislativo n. 50/2016,  nel  rispetto  delle  modalita'  specificate
nelle norme di gara e  contrattuali.  E'  obbligatoria  l'indicazione
della terna dei subappaltatori. Ai sensi  della  legge  n.  114/2014,
l'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste  nelle
norme di gara e contrattuali. Si  applica  l'art.  83,  comma  9  del
decreto legislativo n. 50/2016. 
  15. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  16. Criterio di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 95, comma 2  del
decreto legislativo n. 50/2016, sulla base  del  seguente  punteggio:
offerta tecnica punti 70, offerta economica  punti  30,  che  saranno
attribuiti sulla base dei parametri e degli  elementi  riportati  nel
capitolato speciale. 
  17.  Denominazione  ed  indirizzo  dell'organo  competente  per  le
procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale  Lazio,  Via
Flaminia, 189 - 00196 Roma. 
  18. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E. 31 gennaio 2018. 
  19. Data di ricevimento dell'avviso  da  parte  della  G.U.C.E.  31
gennaio 2018. 
  20.  Altre  informazioni:  CIG  735774071F  -  RUP:  ing.  Maurizio
Brunelli. 
  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle norme di gara e contrattuali. 

                            Il presidente 
                           Amalia Colaceci 

 
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