CIIP S.P.A. CICLI INTEGRATI IMPIANTI PRIMARI (AP)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 12-2-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: I.1)  Ente  aggiudicatore:  Denominazione,  indirizzi  e
punti di contatto: CIIP S.p.A. Cicli Integrati Impianti Primari  V.le
della Repubblica 24 63100 Ascoli Piceno Tel.07362721 fax 272222. Sito
internet  Ente  Aggiudicatore:  www.ciip.it.  C.F.-P.I.  00101350445.
Punti  di  contatto:   Dott.   Giovanni   Celani   Responsabile   del
Procedimento   Amministrativo   Tel.0736272277    fax:272222    posta
elettronica: celani@ciip.it. Dott.Ing. Alessandro Tesei  Responsabile
del Procedimento Tecnico tel.0736272301 fax:272222 posta elettronica:
tesei@ciip.it. 
  Sezione II: II.1.1) Oggetto dell'appalto: ID AATO 192051 C.P.  F0DD
C.C.  FXDD   Realizzazione   condotta   premente   dall'impianto   di
depurazione di Lido di Fermo all'impianto di depurazione basso Tenna,
relativi  impianti  di  sollevamento  e  dismissione  del  depuratore
Lido-1° Stralcio. II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  esecuzione:
Appalto Pubblico di Lavori Luogo  di  esecuzione:  Comune  di  Fermo.
II.2.1)  Quantitativo   o   entita'   totale:   Importo   complessivo
dell'appalto da appaltarsi a corpo  e  a  misura  €  3.557.927,66+IVA
compresi  gli  oneri  per  la  sicurezza.  Categoria  Prevalente  OG6
Classifica  IV  (art.  61  D.P.R.  207/2010,   all.   A);   Categoria
scorporabile OS30 Classifica II (art. 61 D.P.R.  207/2010,  all.  A);
Oneri  afferenti  la  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  d'asta  €
138.769,57+IVA (Oneri sicurezza inclusi €  80.338,06+Oneri  sicurezza
speciali aggiuntivi € 58.431,51). Importo lavori soggetti  a  ribasso
d'asta: € 3.419.158,09 oltre  IVA.  II.3)  Durata  dell'appalto:  539
giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla  data  della  consegna
dei lavori. Per ogni giorno di ritardo nell'esecuzione dei lavori  la
penale pecuniaria viene fissata in € 800,00  (Euro  ottocento/00)  se
tale valore e' inferiore allo 0,1% dell'importo netto contrattuale  o
pari allo 0,1% dell'importo netto contrattuale nel caso inverso. 
  Sezione III:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Come  da
versione integrale del bando. III.1.2) Finanziamento: Fondi propri di
bilancio.  III.2)  Condizioni   di   partecipazione:   Requisiti   di
partecipazione alla gara: Come da versione integrale del bando. 
  Sezione IV: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.2)  Criteri  di
aggiudicazione: prezzo piu'  basso  determinato  mediante  offerta  a
prezzi unitari e  con  il  metodo  dell'esclusione  automatica  delle
offerte anomale in analogia a quanto stabilito  dagli  artt.95  e  97
co.2 e co.8  D.Lgs.  n.50/2016;  l'esclusione  automatica  non  sara'
esercitabile qualora il numero delle offerte valide sia  inferiore  a
dieci. IV.3.3) Condizioni per ottenere il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare: Documenti  a  pagamento:  no.  Tutti  i
documenti  inerenti  la  presente   gara   compresi   gli   elaborati
progettuali sono visionabili presso l'Ufficio Appalti e Legale  della
CIIP S.p.A. sito in V.le della Repubblica 24  di  Ascoli  Piceno  nei
giorni di lunedi', mercoledi' e venerdi' dalle ore 9 alle ore 13.  Il
bando, la domanda di partecipazione,  il  disciplinare  di  gara,  la
lista delle categorie dei lavori e  gli  elaborati  progettuali  sono
comunque disponibili sul sito Internet www.ciip.it. IV.3.4)  Scadenza
per ricezione offerte: 11/04/18 ore 12. Indirizzo al quale inviare le
offerte: CIIP S.p.A. Cicli Integrati Impianti  Primari  63100  Ascoli
Piceno V.le della Repubblica  24  tel.07362721  fax  272222.  IV.3.5)
Lingua utilizzabile  per  la  presentazione  dell'offerta:  Italiana.
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: Giorni 180 dalla data  di  scadenza  di  ricevimento
delle offerte. IV.3.7) Apertura offerte:  Prima  seduta  pubblica  il
giorno 12/04/18 alle ore: 9,30, presso la Sede della CIIP  S.p.A.  di
Ascoli Piceno. Provvedimento di indizione: Delibera del C.d.A.  n.168
del 06/10/17. Codice CUP: F62E17000050005. Codice Identificativo Gara
(CIG): 73734825D5 per  il  versamento  del  contributo  di  €  140,00
all'Autorita' di  Vigilanza.  Chiarimenti  di  ordine  amministrativo
possono essere richiesti al Dott. Giovanni Celani,  Responsabile  del
Procedimento Amministrativo tel.0736272277 ed al Servizio  Appalti  e
Contratti (tel.0736/272231/272206) durante l'orario d'ufficio, mentre
i chiarimenti di ordine tecnico possono essere richiesti al Dott.Ing.
Alessandro   Tesei,    Responsabile    del    Procedimento    Tecnico
tel.0736272303 nei giorni di lunedi', mercoledi' e venerdi' dalle ore
9 alle ore 13. 

           Il responsabile del procedimento amministrativo 
                        dott. Giovanni Celani 

 
TX18BFM2727
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.