TRENORD S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 12-2-2018)

 
Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi - Direttiva 2014/25/UE 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Trenord Srl - Piazzale Cadorna  14,
Milano - 20123  -  Italia  -  Persona  di  contatto:  Dott.ssa  Sarah
Laquagni - Tel.: +39 0285114250 - E-mail:  trenord@legalmail.it  Fax:
+39 0285114621 - Codice NUTS: ITC4C.  Indirizzi  Internet:  Indirizzo
principale:  http://www.trenord.it..   Indirizzo   del   profilo   di
committente: http://www.trenord.it. 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.6) Principali settori di attivita': Servizi ferroviari 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.6) Principali settori di attivita': Servizi ferroviari 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Servizio di revisione  e  riparazione  barre
antirollio   convogli   TAF/TSR.   Lotto1   CIG   6926359443    Lotto
2CIG6926364862. 
  Numero di riferimento: Lotto1 CIG 6926359443 Lotto 2 CIG6926364862 
  II.1.2) Codice CPV principale: 50221000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha ad oggetto il  servizio  di
revisione e riparazione barre antirollio per  convogli  TAF/TSR,  per
una quantita' pari a circa 680 barre. 
  Il servizio e' suddiviso in 2 distinti lotti di  aggiudicazione  di
circa 340 barre cadauno. 
  La  durata  del  servizio  oggetto  di  gara  e'  di  24  mesi  con
possibilita' in entrambi i lotti di opzione temporale  per  ulteriori
12 mesi. 
  L'assegnazione  avverra'  per  singolo  lotto  mediante   procedura
negoziata con previa indizione di gara ai sensi dell'art. 124  D.lgs.
50/2016   con   aggiudicazione   all'offerta   economicamente    piu'
vantaggiosa. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto  (IVA  esclusa)  (Consentire  la
pubblicazione? si'): Valore, IVA esclusa: 1.440.000,00 EUR 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Servizio di revisione  e  riparazione  barre
antirollio convogli TAF/TSR - CIG 6926359443 
  Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 50221000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT 
  Luogo principale di esecuzione: Sito produttivo dell'appaltatore. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  L'appalto ha ad oggetto il  servizio  di  revisione  e  riparazione
barre antirollio per convogli TAF/TSR, per una quantita' pari a circa
340 barre. 
  II.2.5) Criteri di  aggiudicazione  (Consentire  la  pubblicazione?
si') 
  Criterio di qualita' - Nome: 1. Lead time  di  fornitura  (max.  14
punti) / Ponderazione: 14 
  Criterio di qualita' - Nome: 2. Riduzione  fase  di  start  up  per
l'approvvigionamento degli snodi sferici (max.12,00) /  Ponderazione:
12 
  Criterio di qualita' - Nome: 3. Riduzione  fase  di  start  up  per
l'approvvigionamento di aste di ricambio (max.12,00) /  Ponderazione:
12 
  Criterio di qualita' - Nome: 4. Certificazione ambientale ISO 14001
(max. 2,00) / Ponderazione: 2 
  Prezzo - Ponderazione: 60 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione  delle  opzioni:  E'   prevista   l'eventuale   opzione
temporale pari a 12 mesi. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Servizio di revisione  e  riparazione  barre
antirollio convogli TAF/TSR - CIG 6926364862 
  Lotto n.: 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 50221000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT 
  Luogo principale di esecuzione: Sito produttivo dell'appaltatore. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad  oggetto  il
servizio di revisione e riparazione  barre  antirollio  per  convogli
TAF/TSR, per una quantita' pari a circa 340 barre. 
  II.2.5) Criteri di  aggiudicazione  (Consentire  la  pubblicazione?
si') 
  Criterio di qualita' - Nome: Lead time di fornitura (max. 14 punti)
/ Ponderazione: 14 
  Criterio di qualita'  -  Nome:  Riduzione  fase  di  start  up  per
l'approvvigionamento degli snodi sferici (max. 12,00)  /Ponderazione:
12 
  Criterio di qualita'  -  Nome:  Riduzione  fase  di  start  up  per
l'approvvigionamento di aste di ricambio (max. 12,00)  /Ponderazione:
12 
  Criterio di qualita' - Nome: Certificazione  ambientale  ISO  14001
(max. 2,00) / Ponderazione: 2 
  Prezzo - Ponderazione: 60 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione  delle  opzioni:  E'   prevista   l'eventuale   opzione
temporale pari a 12 mesi. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura negoziata con previo avviso di
indizione di gara 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  Numero dell'avviso nella GU S: 2016/S 252-465444 
  Numero dell'avviso nella GURI V Serie Speciale N. 1 del 02/01/2017 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9)  Informazioni  relative  alla  cessazione  dell'avviso   di
indizione di gara in forma di avviso periodico indicativo 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Contratto d'appalto n.: 1 
  Lotto n.: 1 
  Denominazione: SERVIZIO DI REVISIONE E RIPARAZIONE BARRE ANTIROLLIO
CONVOGLI TAF/TSR. LOTTO1 CIG6926359443 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 05/01/2018 
  V.2.2) Informazioni sulle  offerte  (Consentire  la  pubblicazione?
si') 
  Numero di offerte pervenute: 2 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3)   Nome   e   indirizzo   del   contraente   (Consentire   la
pubblicazione? si') 
  FERROSUD SPA - MATERA - Italia - Codice NUTS: ITF52 
  Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) (Consentire la pubblicazione? si') 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
720.000,00 EUR 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 720.000,00 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato 
  Valore o percentuale del  contratto  d'appalto  da  subappaltare  a
terzi 
  Percentuale: 30 % 
  V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' 
  V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 
  V.2.8) Paese di  origine  del  prodotto  o  del  servizio.  Origine
comunitaria 
  V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a  un  offerente
che ha proposto una variante: no 
  V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Contratto d'appalto n.: 1 
  Lotto n.: 2 
  Denominazione: SERVIZIO DI REVISIONE E RIPARAZIONE BARRE ANTIROLLIO
CONVOGLI TAF/TSR. LOTTO 2 CIG6926364862 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 05/01/2018 
  V.2.2) Informazioni sulle  offerte  (Consentire  la  pubblicazione?
si') 
  Numero di offerte pervenute: 2 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3)   Nome   e   indirizzo   del   contraente   (Consentire   la
pubblicazione? si') 
  NUOVA COMAFER SRL - CAIVANO - Italia 
  Codice NUTS: ITF33 
  Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) (Consentire la pubblicazione? si') 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
720.000,00 EUR 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 720.000,00 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato 
  Valore o percentuale del  contratto  d'appalto  da  subappaltare  a
terzi 
  Percentuale: 30 % 
  V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' 
  V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati:1 
  V.2.8) Paese di  origine  del  prodotto  o  del  servizio:  Origine
comunitaria 
  V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a  un  offerente
che ha proposto una variante: no 
  V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Lotto 1: L'appalto e' stato aggiudicato alla societa' FERROSUD  SPA
in data 05/01/2018,che ha offerto lo sconto unico percentuale pari al
17,40%. 
  Lotto 2: L'appalto e' stato aggiudicato alla societa' NUOVA COMAFER
SRL in data 05/01/2018, che ha offerto lo  sconto  unico  percentuale
pari all'11%. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  T.A.R. Lombardia - Milano - Italia 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  TAR Milano - Milano - Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 08/02/2018 

                           Un procuratore 
                       dott. ing. Dino Simeoni 

 
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