MINISTERO DELLA DIFESA
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri
Centro Unico Contrattuale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.23 del 23-2-2018)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi:  Comando  Generale  dell'Arma  dei
Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, viale Romania n. 45 -  00197
Roma (Italia); telefono +39 06/80982291 -  2082  -  2257  e  fax  +39
06/80987586,         Posta          elettronica          certificata:
crm42527@pec.carabinieri.it 
  Indirizzo         internet:          indirizzo          principale:
http://www.carabinieri.it/Internet/ 
  I.2) Appalto congiunto. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale. 
  I.5) Principali settori di attivita': Difesa. 
Sezione II: oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione: servizio di riparazione veicoli gestiti  dal
Comando Legione Carabinieri «Lombardia», per l'anno 2018. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 50.11.00.00-9. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizio. 
  II.1.4)  Breve  descrizione:   procedura   ristretta   rimessa   in
efficienza di veicoli comuni e loro complessivi, resisi  inefficienti
per avaria o sinistro. Lotto 1: C.I.G. 7181318316;  lotto  2:  C.I.G.
718133511E; lotto 3: C.I.G. 7181361691; lotto 4:  C.I.G.  718137956C;
lotto 5: 71814006C0; lotto 6:  C.I.G.  7181411FD1;  lotto  7:  C.I.G.
7181426C33; lotto 8: C.I.G. 7181430F7F; lotto 9:  C.I.G.  71814396EF;
lotto 10: C.I.G. 7181444B0E; lotto 11: C.I.G. 71814510D8;  lotto  12:
C.I.G. 7181460843; lotto  13  C.I.G.  7181466D35;  lotto  14:  C.I.G.
7181471159; lotto 15: C.I.G. 718147871E; lotto 16: C.I.G. 7181490107;
lotto 17: C.I.G. 718149879F; lotto 18: C.I.G. 7181504C91;  lotto  19:
C.I.G. 718151125B; lotto 20:  C.I.G.  7181522B6C;  lotto  21:  C.I.G.
7181529136; lotto 22: C.I.G. 71815388A1; lotto 23: C.I.G. 7181543CC0;
lotto 24: C.I.G. 71815556A9; lotto 25: C.I.G. 7181568165. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: si. 
  II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto  (Iva  esclusa):   valore   €
1.000.000,00 Iva esclusa. L'importo degli oneri della  sicurezza  per
rischi da interferenze e' pari a zero. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione: 
    II.2.2) codici CPV supplementari; 
    11.2.3) luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo principale di
esecuzione: ambito della Regione Lombardia; 
    II.2.4) descrizione dell'appalto: servizio di riparazione veicoli
gestiti dal Comando Legione Carabinieri «Lombardia», per l'anno 2018. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo. 
  II.2.11)   Informazioni    relative    alle    opzioni:    opzioni:
l'Amministrazione si riserva la facolta' di ripetere il servizio  nel
successivo triennio, ricorrendo alla stipula  di  distinte  procedure
negoziate. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari: la lettera d'invito a gara  e'
stata inviata ai seguenti operatori economici: 
    1. Consorzio Parts & Services di Roma, per tutti i lotti in gara; 
    2. Alfa Cars S.r.l., per i lotti 1, 2 e 4; 
    3. Auto Service Milano S.r.l., per i lotti 1, 2, 4, 5 e 17. 
Sezione IV: procedura. 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura ristretta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
bando di gara pubblicato sulla G.U.R.I. - 5ª Serie speciale Contratti
Pubblici n. 100 del 30 agosto 2017. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione. 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione. 
Sezione V: aggiudicazione di appalto. 
  Contratto d'appalto n.: -. 
  Denominazione: procedura ristretta per il servizio  di  riparazione
veicoli gestiti dal  Comando  Legione  Carabinieri  «Lombardia»,  per
l'anno 2018. 
  Un contratto d'appalto/lotto  e'  stato  aggiudicato:  solamente  i
lotti 1, 2 e 17 sono stati aggiudicati. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto. 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: -. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute:  3,
dai seguenti operatori economici: 
    1. Consorzio Parts & Services di Roma, per il lotto 17; 
    2. Alfa Cars S.r.l., per i lotti 1, 2 e 4; 
    3. Auto Service Milano S.r.l., per il lotto 17. 
  L'appalto e' stato aggiudicato ad un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: 
    lotti 1 e 2: Alfa Cars S.r.l., via Carcano Giulio n. 24  -  20141
Milano, Tel. 02/89511690 - Fax 02/89545434, P.E.C. alfacars@per.it; 
    lotto 17: Auto Service Milano S.r.l., via  Dante  Chiasserini  n.
15/2 - 20157 Milano,  Tel.  02/33200830  -  Fax  02/33202233,  P.E.C.
autoservicemilano@legalmail.it 
  I contraenti sono PMI: si. 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa): 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
1: € 39.344,26; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 1: € 35.476,72; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
2: € 39.344,26; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 2: € 35.476,72; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
3: € 39.344,26; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 3: lotto deserto; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
4: € 39.344,26; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 4: lotto deserto; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
5: € 24.590,16; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 5: lotto deserto; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
6: € 32.786,88; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 6: lotto deserto; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
7: € 20.491,80; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 7: lotto deserto; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
8: € 61.475,41; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 8: lotto deserto; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
9: € 36.885,24; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 9: lotto deserto; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
10: € 65.573,77; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 10: lotto deserto; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
11: € 21.311,47; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 11: lotto deserto; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
12: € 39.344,26, 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 12: lotto deserto; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
13: € 50.000,00; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 13: lotto deserto; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
14: € 49.180,40; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 14: lotto deserto; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
15: € 32.786,88; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 15: lotto deserto; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
16: € 36.885,24; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 16: lotto deserto; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
17: € 98.360,65; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 17: € 97.377,04; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
18: € 40.983,61; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 18: lotto deserto; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
19: € 20.491,80; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 19: lotto deserto; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
20: € 12.295,08; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 20: lotto deserto; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
21: € 49.180,32; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 21: lotto deserto; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
22: € 57.377,05; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 22: lotto deserto; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
23: € 24.590,16; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 23: lotto deserto; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
24: € 39.344,26; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 24: lotto deserto; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
25: € 39.344,26; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 25: lotto deserto. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti. 
Sezione VI: altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    il responsabile unico del procedimento e' il Capo pro tempore del
Centro  Unico  Contrattuale  del  Comando  Generale   dell'Arma   dei
Carabinieri; 
    il direttore dell'esecuzione del contratto  e'  il  Capo  Sezione
Motorizzazione pro tempore dell'Ufficio Logistico del Comando Legione
Carabinieri «Lombardia». 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Comando
Generale dell'Arma dei Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, viale
Romania n. 45 - 00197  Roma  -  Italia,  tel.:  +39  0680982269/2082;
e-mail: crm42527@pec.carabinieri.it; fax: +39 0680987586. 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibile  informazioni
sulle procedure di ricorso: Tribunale  amministrativo  Regionale  del
Lazio; via Flaminia n. 189 - Roma 00196 Italia; tel.:  +39  06328721;
fax: +39 0632872310. 

                  Il responsabile del procedimento 
                     col. amm. Giuseppe Pedulla' 

 
TU18BGA3390
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.