AZIENDA SANITARIA LOCALE RM/2

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.23 del 23-2-2018)

 
Bando di gara - Fornitura  ed  installazione  impianto  di  risonanza
         magnetica, attrezzature, apparecchiature ed arredi 
 

  Sezione I): Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione: A.S.L. Roma 2. 
  I.2) Indirizzo: Via Filippo Meda, 35 - 00157 Roma. 
  I.3) Punti  di  contatto:  U.O.C.  Ingegneria  clinica  -  Telefono
06/41433035, fax 06/41433086 - R.U.P. Ing.  Francesco  P.  Macchia  -
Posta   elettronica:   ingegneria.clinica@aslroma2.it    -    profilo
committente: www.aslroma2.it - indirizzo presso il quale  inviare  le
offerte: ASL Roma 2, Via Filippo Meda, 35 -  00157  Roma  -  tipo  di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico  -
settore di attivita': Salute. 
  Sezione  II):  Oggetto  dell'appalto:  procedura  aperta   per   la
fornitura ed installazione di un  impianto  di  risonanza  magnetica,
attrezzature, apparecchiature e arredi per l'Ospedale CTO A.  Alesini
dell'ASL Roma 2. 
  II.1) Tipo di appalto: Acquisto. 
  II.2) luogo di esecuzione: Ospedale CTO A. Alesini, via S. Nemesio,
28 - 00145 Roma - Codice NUTS: ITI43. 
  II.3) Vocabolario comune per gli appalti: CPV principale 33111610-0
Impianto a risonanza magnetica 1,5 T  -  l'appalto  non  rientra  nel
campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici. 
  II.4) Divisione in lotti: lotto unico. 
  II.5) Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro  1.200.000,00  (Iva
esclusa). 
  II.6) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 120. 
  Sezione  III):  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  costituzione  ai   sensi
dell'art. 93 del decreto legislativo n. 50/2016, di una garanzia pari
al 2% dell'importo posto a base di gara. La garanzia  deve  prevedere
espressamente quanto richiamato al comma 3)  del  predetto  art.  93,
nonche'  l'impegno  di  un  fideiussore  a  rilasciare  la   garanzia
fideiussoria per l'esecuzione del contratto di cui all'art.  103  del
decreto legislativo n. 50/2016. 
  III.1.1) Principali modalita' di pagamento: bonifico bancario. 
  III.2) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  ammesso  R.T.I.  ai
sensi degli articoli 45, 47 e 48 comma 8) del decreto legislativo  n.
50/2016. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara  in
piu' di un R.T.I. o Consorzio ordinario  di  concorrenti,  ovvero  di
partecipare alla  gara  anche  in  forma  individuale  qualora  abbia
partecipato alla gara medesima in R.T.I.  o  Consorzio  ordinario  di
concorrenti. Sono altresi' escluse dalla gara le imprese  concorrenti
coinvolte in situazioni  oggettive  lesive  della  par  condicio  fra
concorrenti e/o lesive della  segretezza  delle  offerte  e/o  lesive
della concorrenza del mercato. 
  III.3) Condizioni di partecipazione. 
  III.3.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 1) Come da C.S.A. e  da  Dichiarazione  DGUE  attestante
quanto dettagliatamente indicato nel C.S.A. medesimo (Art.  2).  Alla
predetta dichiarazione sostitutiva, dovra' essere allegata  fotocopia
di un valido documento di riconoscimento del dichiarante. 2) Ricevuta
comprovante l'avvenuto versamento della contribuzione di cui all'art.
1,  comma  67  della  legge  23  dicembre  2005,  n.  266,  a  favore
dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti  pubblici  di  A.V.C.P.
come indicato nel C.S.A. all'art. 2, lettera E, unitamente al  Codice
CIG 737074967D, in  caso  di  R.T.I.  detto  contributo  deve  essere
versato dall'impresa capogruppo. 
  III.3.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  1)
Come da dichiarazione DGUE, 2) Idonee dichiarazioni bancarie  di  cui
agli articoli 83, comma 1) lettera b) e  86  comma  4)  in  combinato
disposto con l'allegato XVII  parte  prima  lettera  A)  del  decreto
legislativo n. 50/2016. Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti: a) di aver realizzato nell'ultimo  triennio  un  fatturato
globale d'impresa, pari a 3 volte il valore  complessivo  a  base  di
gara; b) di  aver  realizzato  nell'ultimo  triennio,  per  forniture
analoghe a quelle oggetto di gara, un  fatturato  al  netto  dell'Iva
almeno pari a 3 milioni di euro. In caso di R.T.I. vedasi art. 2  del
C.S.A. 
  III.3.3)  Capacita'  tecnica:  elenco  delle  principali  forniture
analoghe a quelle oggetto di gara, effettuate durante gli ultimi  tre
anni  solari  con  l'indicazione  dei  rispettivi  importi,  date   e
destinatari (Art. 83, comma 1, lettera c) del decreto legislativo  n.
50/2016. 
  III.3.4) Appalti riservati: no. 
  Sezione IV): Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)   Criteri   di    aggiudicazione:    criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa art. 95, comma 2, decreto legislativo
n. 50/2016 in base ai criteri indicati nel C.S.A. e nell'Allegato n 6
al C.S.A. 
  IV.2.1) Ricorso ad un'asta elettronica:  no.  La  procedura  verra'
espletata con il metodo della procedura aperta di cui all'art. 60 del
decreto legislativo n. 50/2016 nei termini e con le modalita' di  cui
al C.S.A. di gara e relativi allegati. 
  IV.2.2)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'Amministrazione aggiudicatrice:  deliberazione  dell'11  gennaio
2018, n 14. 
  IV.3) Termine per il ricevimento delle offerte: ore  12,00  del  26
marzo 2018. 
  IV.4) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  IV.5) Validita' dell'offerta: 180 giorni, decorrenti dalla data  di
presentazione dell'offerta. 
  IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura dei plichi  e
la lettura dei  punteggi  attribuiti  avverra'  in  sedute  pubbliche
previa comunicazione ai concorrenti.  La  valutazione  delle  offerte
tecniche e l'assegnazione dei relativi punteggi  avverra'  in  sedute
riservate. Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:
rappresentanti legali o rappresentanti dotati  di  procura  da  parte
delle aziende concorrenti. 
  Sezione V) nd. 
  Sezione VI): Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: il bando integrale, il C.S.A.,  e
relativi  allegati,  le  modalita'  di  presentazione  offerta  e  la
tempistica di gara verranno pubblicati sul  sito  internet  aziendale
www.aslroma2.it Sez. Bandi e Avvisi. La A.S.L. Roma 2 si  riserva  la
facolta' di: A) non procedere  all'aggiudicazione  nel  caso  in  cui
nessuna delle offerte presentate venga ritenuta valida; B)  procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida,  nel
qual caso l'Ente appaltante si riserva la facolta'  di  procedere  ad
apposite verifiche di congruita' ovvero di non dar  luogo  ad  alcuna
aggiudicazione. 
  VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.E.:  15
febbraio 2018 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Flori Degrassi 

 
TV18BFK3415
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.