AZIENDA SERVIZI PUBBLICI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 28-2-2018)

 
Bando di gara per appalto del servizio di  coperture  assicurative  a
             favore dell'Azienda Servizi Pubblici S.p.A. 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice. Azienda Servizi Pubblici
S.p.A. - Largo Felice Armati, 1 Ciampino - Italia;  telefono  +39  06
790691;        fax        +39        06        79069324        email:
aziendaservizipubblicispa@legalmail.it;  P.IVA  e  C.F.  02315031001;
indirizzo  internet:  www.asp-spa.it.  Ulteriori  informazioni   sono
disponibili presso i punti di contatto sopra  indicati.  Il  presente
bando, disciplinare di gara e i relativi  allegati  sono  disponibili
presso  il  profilo  committente.  Le  offerte  e   le   domande   di
partecipazione vanno inoltrate in  modalita'  telematica  tramite  la
piattaforma  dell'Azienda  Servizi  Pubblici   S.p.A.   raggiungibile
all'indirizzo: https://asp-spa.acquistitelematici.it. I.2)  Organismi
di Diritto Pubblico; Imprese pubbliche. 
  SEZIONE  II:  Oggetto  dell'appalto.  Procedura   aperta   per   la
l'affidamento  del  Servizio  di  copertura  assicurativa  a   favore
dell'Azienda Servizi Pubblici S.p.A. Tipo di appalto: Servizi - Luogo
principale  del  servizio:  sede   direzione   aziendale   -   uffici
amministrativi e sedi operative dell'Azienda Servizi Pubblici  S.p.A.
nel territorio della Provincia di Roma; II.1.3) L'avviso riguarda: un
appalto pubblico. II.1.6) CPV Vocabolario  comune  per  gli  appalti:
66500000 Servizi Assicurativi. II.1.8) Divisione in lotti:  SI  N.  8
Lotti. II.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1)  Quantitativo  o
entita'  totale   dell'appalto:   Euro   214.000,00   (diconsi   euro
duecentoquattordicimila/00),  IVA  esclusa,  per  24  mesi.   II.2.2)
Opzioni: NO. II.3) Termine di esecuzione: 24 mesi dall'aggiudicazione
dell'appalto. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: art. 8
punto 8.1 del disciplinare di gara. III.1.2) Finanziamento con  mezzi
propri dell'Azienda Servizi Pubblici S.p.A.  con  proventi  derivanti
dall'esercizio dell'attivita'. III.1.3) Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario:
sono ammesse le forme  previste  dall'art.  48  D.Lgs.  50/2016  alle
condizioni riportate nel disciplinare di gara  e  relativi  allegati.
III.1.4)  Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: NO. III.2.1) Possono concorrere  tutti  i
soggetti di cui all'art. 45 D.Lgs. 50/2016 per i quali non sussistano
le cause di esclusione previste dagli artt. 48 c.7 e 80 dello  stesso
decreto. La dimostrazione dei requisiti indicati  nel  presente  capo
dovra' avvenire nelle modalita' previste nel  disciplinare  di  gara.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  aver  realizzato,  negli
ultimi 3 esercizi approvati alla data di pubblicazione del bando  una
raccolta di premi nel settore totale "rami  danni",  complessivamente
non inferiore ad Euro 10.000.000,00. III.2.4) Appalti riservati: NO. 
  SEZIONE IV: Procedura. IV.1) Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2.1)
Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Ricorso  ad  un'asta
elettronica:  SI.  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  domande
di partecipazione ed offerte: 21/03/2018 ore  12,00.  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT.  IV.3.7)  Giorni
365. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 23/03/2018 ore
9,00 - Luogo: Azienda Servizi Pubblici S.p.A. - Largo Felice Armati,1
00043  Ciampino  (Roma)  -  Italia.  Persone  ammesse  ad   assistere
all'apertura delle offerte: SI - Legale rappresentante della ditta  o
altri soggetti muniti di procura o delega. 
  SEZIONE VI:  Altre  informazioni.  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: SI. VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato   dai   fondi   comunitari:   NO.    VI.3)    Informazioni
complementari:  La  completa  conoscenza   e   l'accettazione   delle
condizioni che regolano l'appalto riportate nel presente  bando,  nel
disciplinare di gara,  nei  capitolati  dei  singoli  lotti  e  negli
allegati, sono condizione di ammissibilita'  dell'offerta.  L'importo
annuo di cui al punto II.2.1 deve ritenersi indicativo. Relativamente
alla verifica delle offerte anomale  si  applichera'  l'art.  97  del
D.Lgs.  5/2016.   Il   contratto   di   fornitura   sara'   stipulato
dall'aggiudicatario con l'Azienda Servizi  Pubblici  S.p.A.  -  Largo
Felice Armati, 1 - 00043 Ciampino (Roma), Italia. L' Azienda  Servizi
Pubblici S.p.A. si riserva il diritto di: 
  - non  procedere  all'aggiudicazione  se  nessuna  offerta  venisse
ritenuta idonea o conveniente  (art.  95,  comma  12  del  D.Lgs.  n.
50/2016; 
  - procedere anche nel caso di unico offerente; 
  - procedere ad una ulteriore negoziazione  delle  condizioni  della
fornitura con il primo classificato; 
  -  non  concludere  i  contratti,  anche  qualora  sia  intervenuta
l'aggiudicazione,  nel  caso  di  esito  negativo   delle   verifiche
sull'aggiudicataria o in altre  ipotesi  in  cui  ricorrano  motivate
ragioni. 
  VI.4.1) Procedure di ricorso Organismo responsabile: T.A.R.  Lazio.
VI.4.2) Presentazione di ricorso - termini di presentazione:  60  gg.
al T.A.R; 120 gg. al  Presidente  della  Repubblica  Italiana.  VI.5)
Informazioni sui lotti: 
  Lotto  I:  assicurazione  RCT/RCO  -  CIG:  7396068464  -  Importo:
24.000,00 € 
  Lotto II: assicurazione  incendio  -  CIG:  7396074956  -  Importo:
20.000,00 € 
  Lotto III: furto - CIG: 7396080E48 - Importo: 40.000,00 € 
  Lotto IV: elettronica - CIG: 7396096B7D - Importo: 2.000,00 € 
  Lotto V: assicurazione veicoli a libro matricola - CIG:  7396098D23
- Importo: 80.000,00 € 
  Lotto VI: assicurazione infortuni  -  CIG:  7396107493  -  Importo:
14.000,00 € 
  Lotto VII: tutela legale - CIG: 7396109639 - Importo: 14.000,00 € 
  Lotto VIII: R.C. patrimoniale CIG: 7396118DA4 - Importo:  20.000,00
€ 

                  Il responsabile del procedimento 
                       dott. Maurizio Salvucci 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.