AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DI LODI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 2-3-2018)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di  contatto:  Azienda  Socio
Sanitaria Territoriale di Lodi Piazza  Ospitale,10  -  26900  Lodi  -
www.asst-lodi.it        -        arch.        Maurizio        Bracchi
maurizio.bracchi@asst-lodi.it    -    tel.     +390371372406,     fax
+390371372507.           Accesso           elettronico           alle
informazioni:www.arca.regione.lombardia.it  .Presentazione  per   via
elettronica   di   offerte    e    richieste    di    partecipazione:
www.sintel.regione.lombardia.it    Ulteriori    informazioni     sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili  presso  i
punti di  contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  e  le  domande  di
partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Procedura aperta telematica per l'affidamento del  servizio
di tesoreria a favore dell'Azienda Socio  Sanitaria  Territoriale  di
Lodi - durata otto anni - C.I.G. 7398488171 
  II.1.2) Servizi - Categoria n.6 -  Luogo  principale  di  consegna:
Presidi Ospedalieri dell'ASST di Lodi - Lodi. Codice NUTS: ITC49 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Servizio
di tesoreria a favore dell'ASST di Lodi per un periodo di 96 mesi. 
  II.1.6) CPV: 66600000 
  II.1.8.) Divisione in lotti: NO. 
  II.2.1) L'importo annuale a base  d'asta  e'  pari  a  €  35.000,00
I.V.A. esclusa, pari ad un importo complessivo di € 280.000,00 I.V.A.
esclusa per i primi otto anni di vigenza contrattuale di  cui  €  0,0
per  oneri  da  rischi  per  interferenza  non  soggetti  a  ribasso.
L'importo  presunto  relativo  all'eventuale   periodo   di   proroga
contrattuale (6 mesi) e' pari a € 17.500,00 I.V.A. esclusa. 
  II.2.2) Opzioni: NO. 
  II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. 
  II.3) Durata dell'appalto: durata in mesi  96  (dall'aggiudicazione
dell'appalto) 
  SEZIONE III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO  ,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzione provvisoria e definitiva secondo quanto  previsto
nel disciplinare di gara. 
  III.2.1) Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Assenza delle cause di esclusione  previste
dall'articolo 80 del D.Lgs. 50/2016 e ogni altra causa di incapacita'
a contrarre con la P.A.. Iscrizione Registro CCIAA o  altro  registro
dello stato di appartenenza, secondo quanto previsto nel Disciplinare
di gara. I concorrenti devono essere in possesso  dell'Autorizzazione
a svolgere l'attivita' di cui all'articolo 10 e seguenti  del  D.Lgs.
385/93 ed in possesso del codice rilasciato dalla Banca d'Italia  per
operazioni  di  tesoreria  unica.   E'   richiesta   l'iscrizione   e
l'autorizzazione prevista ai sensi degli articoli 13 e 14 del  D.Lgs.
385/93 (o legislazione equivalente per i soggetti  di  altri  Paesi).
Non  devono  sussistere  nei  confronti   degli   amministratori   le
condizioni ostative a ricoprire la carica in banche di cui al decreto
ministeriale n.161/1998. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  16/04/2018  ore
15,00 
  IV.3.6) Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria 
  offerta: in giorni: 365. 
  IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: 17/04/2018  ore  10:00.
Luogo: UOC Approvvigionamenti e Logistica,  Via  Fissiraga  15  26900
LODI. Persone ammesse ad assistere alla presentazione delle  offerte:
SI. Legali rappresentanti delle ditte offerenti o persone  munite  di
delega in numero non superiore a 2 per ditta. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni  complementari:  La  procedura  in  esame  viene
svolta  interamente  tramite  sistema  telematico   costituto   dalla
piattaforma  di  intermediazione  telematica  di  Regione   Lombardia
denominata Sintel. Il sistema telematico di gestione  e  negoziazione
della gara utilizzato, le condizioni e le modalita' di  presentazione
delle offerte,  nonche'  l'indicazione  dei  dispositivi  elettronici
idonei al collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono
indicate nel Disciplinare di  gara  e  relativi  allegati.  Eventuali
informazioni  complementari  potranno  essere  richieste  secondo  le
modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di  gara.  Le   risposte   ai
chiarimenti o eventuali  modifiche  ai  documenti  di  gara  verranno
pubblicati, almeno 6 giorni prima del termine  della  scadenza  delle
offerte, con effetto di notifica a tutte le  ditte  concorrenti,  sul
sito aziendale www.asst-lodi.it (percorso: sezione Bandi  di  Gara  -
bandi aperti) e  nella  sezione  «Documenti  di  Gara»  presente  sul
Sistema www.sintel.regione.lombardia.it  all'interno  della  presente
procedura. A tal fine e' onere dei concorrenti  tenere  monitorati  i
siti  sopra  descritti.  L'ASST  di  Lodi  si  riserva  la   facolta'
insindacabile di non dar luogo  alla  gara  per  comprovate  ragioni,
dandone comunicazione ai concorrenti,senza  che  gli  stessi  possano
accampare pretesa alcuna al riguardo. Si precisa che l'aggiudicazione
avverra' ai  sensi  dell'art.  95  del  D.Lgs.  50/2016,  secondo  il
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa.  Il  contratto
non conterra' la clausola compromissoria. Modalita' di apertura delle
offerte:  il  giorno  17/04/2018  alle   ore   10.00   presso   l'UOC
Approvvigionamenti e Logistica Via Fissiraga 15, Lodi. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lombardia sede di Milano Via Conservatorio, 13 20122 Milano Italia 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: avverso il  presente  bando  puo'
essere presentato ricorso entro 30 giorni. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 23/02/2018 

                  Il responsabile del procedimento 
                       arch. Maurizio Bracchi 

 
TX18BFK4137
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.