INTERPORTO PADOVA S.P.A.
Capitale sociale: € 33.006.770,00 i.v.
R.E.A.: Padova n. 119759
Registro delle imprese: Padova n. 00397270281
Codice Fiscale: 00397270281
Partita IVA: 00397270281

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 5-3-2018)

Bando di gara -  Procedura  aperta  per  il  servizio  di  direzione,
  misura,  controllo  e  contabilita'  dei  lavori,   assistenza   al
  collaudo, per l'esecuzione dei lavori di realizzazione di un  nuovo
  edificio a destinazione logistico - produttiva tra via  Inghilterra
  e via Nuova Zelanda a Padova 

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. 
  Denominazione   e    indirizzo    ufficiale    dell'amministrazione
aggiudicatrice: 
    Interporto Padova spa - Galleria Spagna n. 35, 35127, Padova  IT.
Telefono 049 7621811; fax 049 8700460; 
    punti                        di                         contatto:
https://www.pleiade.it/interportopadova/sourcing/ 
    Marcolin Tommaso indirizzo mail: marcolin@interportopd.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati. Tutti i documenti di gara sono disponibili  sul  sito
internet https://www.pleiade.it/interportopadova/sourcing/ 
  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di   diritto
pubblico. 
  Numero di gara: CIG 7395808DD2. 
Sezione II: oggetto dell'appalto. 
  Tipo di appalto: appalto pubblico  di  servizi  di  architettura  e
ingegneria. 
  Breve descrizione  oggetto  dell'appalto:  servizio  di  direzione,
misura, controllo e contabilita' dei lavori, assistenza al  collaudo,
per l'esecuzione dei lavori di realizzazione di un nuovo  edificio  a
destinazione logistico - produttiva  con  superficie  coperta  di  mq
10.300 su lotto di proprieta' della Societa' Interporto Padova S.p.A.
sito tra via Inghilterra e via Nuova Zelanda a Padova. 
  Quantitativo o entita' dell'appalto: l'importo complessivo  a  base
di gara del servizio di € 191.481,12. 
  Elenco riassuntivo dei costi e dei compensi: 
    categoria  DM  17  giugno  2016  E.01  -  importo  dei  lavori  €
6.393.795,57 - compenso calcolato € 113.818,52; 
    categoria DM  17  giugno  2016  IA.03  -  importo  dei  lavori  €
1.139.226,01 - compenso calcolato € 48.109,47; 
    categoria DM  17  giugno  2016  IA.02  -  importo  dei  lavori  €
904.222,01 - compenso calcolato € 29.553,13. 
  Luogo di consegna: Padova Zona Industriale Sud. 
  Durata del servizio: i tempi per l'espletamento  delle  varie  fasi
dell'incarico seguiranno i tempi di esecuzione dei lavori, sulla base
del  crono-programma  lavori  di  progetto  che  prevede  343  giorni
naturali e consecutivi  dalla  consegna  dei  lavori.  L'incarico  si
considera espletato alla chiusura dei lavori appaltati ed  a  seguito
dell'emissione del certificato di collaudo provvisorio. 
Sezione  III:  informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  Soggetti ammessi a partecipare: sono ammessi alla gara  i  soggetti
indicati dall'art. 46 del decreto legislativo n. 50/2016. Si  precisa
che al  momento  della  sottoscrizione  del  contratto,  il  soggetto
indicato per lo svolgimento del  servizio  di  direzione  dei  lavori
dovra' dimostrare di essere in possesso di polizza  assicurativa  per
la  responsabilita'  civile   professionale,   a   pena   di   revoca
dell'aggiudicazione. Il concorrente  puo'  partecipare  in  forma  di
singolo professionista, di associazione professionale, di societa' di
professionisti, RTI costituito o  costituendo  e  nelle  altre  forme
previste dall'art. 46 del Codice. 
  Cauzione e  garanzie  richieste:  l'offerta  dei  concorrenti  deve
essere corredata da garanzia provvisoria, come definita dall'art.  93
del Codice, pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto. 
  Modalita' essenziali  di  finanziamento:  l'appalto  e'  finanziato
mediante fondi della stazione appaltante. 
Sezione IV: procedura. 
  Tipo di procedura: aperta. 
  Criteri per l'aggiudicazione  dell'appalto:  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa  da  determinare  secondo  i  criteri
meglio descritti nel disciplinare. 
  Termine ed indirizzo  di  ricezione  di  presentazione  e  data  di
apertura delle offerte: procedura di gara gestita interamente per via
telematica. Le domande di partecipazione,  comprensive  di  tutte  le
dichiarazioni e di tutta la documentazione richiesta dovranno, a pena
d'esclusione, essere  allegate,  firmate  digitalmente,  sul  portale
acquisti di Interporto Padova S.p.A., entro e non oltre le ore  18,00
del 4 aprile 2018.  Per  partecipare  e'  necessario  registrarsi  al
portale  acquisti  di  Interporto   Padova   S.p.A.   Si   procedera'
all'apertura delle offerte in seduta pubblica il giorno 5 aprile 2018
alle ore 10,30 presso la  sede  di  Interporto  Padova  Spa  Galleria
Spagna n. 35 Padova. 
  Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: il concorrente  ha  facolta'  di  svincolarsi  dalla
propria offerta decorsi 180 giorni dalla data di scadenza fissata per
la ricezione delle offerte senza che sia stato stipulato il contratto
previsto. 
Sezione V: altre informazioni. 
  Informazioni complementari: responsabile del procedimento:  Tommaso
Marcolin. La visione della documentazione di gara e  degli  elaborati
progettuali di esecuzione  dei  lavori  per  la  partecipazione  alla
presente procedura e' disponibile esclusivamente in formato  digitale
sulla piattaforma telematica. La documentazione di  gara  consistente
in:  disciplinare  di  gara,  schema  di  contratto,   documentazione
progettuale     e'      disponibile      sul      sito      internet:
https://www.pleiade.it/interportopadova/sourcing/ 
  E'  possibile  da  parte  dei  soggetti  che  intendono  concorrere
all'appalto ottenere chiarimenti in ordine  alla  presente  procedura
mediante  la  proposizione  di  quesiti  scritti  da   inoltrare   al
responsabile   del   procedimento   attraverso   l'apposita   sezione
«comunicazioni»                      del                      portale
https://www.pleiade.it/interportopadova/sourcing/_entro e  non  oltre
il decimo giorno prima della scadenza delle offerte. 
  Denominazione ed indirizzo dell'organo competente per le  procedure
di ricorso: eventuali ricorsi possono essere proposti  esclusivamente
al  Tribunale  amministrativo  regionale  per  il  Veneto,   Sestiere
Cannaregio nn. 2277/2278,  30121  Venezia  nei  modi  e  nei  termini
previsti dalla legge. 

                        Il direttore generale 
                           Roberto Tosetto 

 
TU18BFM4032
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.