LAZIOCREA S.P.A.
Sede: via del Serafico n.107 - 00142 Roma
Punti di contatto: Ufficio Acquisti e Gare - Tel. 06/51681600
Pec: gare.laziocrea@legalmail.it - Indirizzo internet:
www.laziocrea.it
Profilo del committente:
http://www.laziocrea.it/laziocrea/amm-trasparente/bandi-di-gara-e-con
tratti
R.E.A.: 1464228
Registro delle imprese: Roma 13662331001
Codice Fiscale: 13662331001
Partita IVA: 13662331001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 5-3-2018)

 
Bando di gara  per  l'affidamento  in  concessione  del  servizio  di
ristorazione/enogastronomia   e   catering   presso   il    Complesso
              Monumentale del Castello di Santa Severa 
 

  SEZONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Denominazione ufficiale: LAZIOcrea S.p.A. 
  Indirizzo postale: Via del Serafico n. 107 - 00142  Roma  -  CODICE
NUTS: ITI43 
  Punto di contatto: Ufficio Acquisti e Gare - tel. 06/51681600  PEC:
gare.laziocrea@legalmail.it Indirizzo  internet:  www.laziocrea.it  -
Profilo                       del                        committente:
http://www.laziocrea.it/laziocrea/amm-trasparente/bandi-di-gara-e-con
tratti 
  I.3)  Comunicazione:  Gli  Atti  di  gara   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso il profilo di committente sopra
indicato, in modo gratuito, illimitato e diretto. Le  offerte  devono
essere  inviate  presso  l'indirizzo  postale  sopra  indicato,   nel
rigoroso rispetto di quanto previsto nel Disciplinare di gara 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita': Attivita' di supporto tecnico
amministrativo - Informatica e telematica 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura  aperta  per
l'affidamento      in      concessione      del      servizio      di
ristorazione/enogastronomia   e   catering   presso   il    Complesso
Monumentale del Castello di Santa Severa - CIG: 73936801C1 
  II.1.2) CPV: oggetto principale: 55312000-0 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Affidamento in  concessione
dei servizi di ristorazione / enogastronomia e  catering  per  eventi
(senza esclusiva) all'interno del Complesso Monumentale del  Castello
di Santa Severa 
  II.1.6) Divisione in lotti: NO 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Comune di Santa Marinella frazione  di
Santa Severa, Complesso Monumentale del Castello di  Santa  Severa  -
CODICE NUTS ITI43 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: il valore stimato della concessione e' pari
a € 4.500.000,00 (quattromilionicinquecentomila/00) IVA  esclusa.  La
base d'asta, al rialzo, e' cosi' composta: canone mensile €  1.500,00
(millecinquecento/00)  IVA  esclusa;  percentuale  di  royalties  sul
fatturato pari al 3% 
  II.2.7 Durata dell'appalto: 12 anni a decorrere dal  01.12.2018  al
30.11.2030 
  II.2.10) Informazione sulle varianti: NO 
    
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: sono ammessi a  partecipare  gli  operatori
economici di cui agli artt. 45, 47 e 48 del D. Lgs  50/2016  che  non
versino nelle  condizione  di  esclusione  di  cui  all'art.  80  del
medesimo Decreto e nelle cause di incompatibilita'  di  cui  all'art.
53, comma 16 - ter del D.Lgs. 165/2001 
  III.1.2)  Capacita'  economico  finanziaria:  Come   indicato   nel
Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
no 
  IV.2.2) Termine di ricevimento delle offerte: Entro il  05/04/2018,
ore 12.00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione e delle offerte: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 05/04/2018  ore  15:00
in Roma via del Serafico 107, 00142 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: L'appalto e'  stato  indetto  con
Determinazione del 21/02/2018 (prot.  n.181).  Gli  operatori  devono
presentare  la  garanzia  provvisoria  pari  al  2%  e  la   garanzia
definitiva pari al 10%, secondo quanto indicato nel  Disciplinare  di
gara. La Societa' Appaltante si riserva la facolta' di  cui  all'art.
95, comma 12, del D. Lgs.  n.  50/2016.  Chiarimenti  possono  essere
richiesti secondo le modalita' ed i termini indicati nel Disciplinare
di gara. Le offerte devono essere inviate presso l'indirizzo  postale
sopra  indicato,  nel  rigoroso  rispetto  di  quanto  previsto   nel
Disciplinare di gara. L'avviso riguarda la Concessione di servizi; Il
Responsabile del procedimento e' la Dott.ssa Liliana Mannocchi 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Lazio  -
Via Flaminia n. 189 Roma 00196 Italia - Tel.: +39 6328721 - Indirizzo
Internet: www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso: i ricorsi  avverso  il  presente
bando  devono  essere  notificati  entro  trenta  giorni  dalla   sua
pubblicazione sulla G.U.R.I. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 21/02/2018 

    Direzione sviluppo e promozione del territorio - Il direttore 
                         avv. Giuseppe Tota 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.