MINISTERO DELLA DIFESA
Ufficio generale del centro di responsabilita' amministrativa Marina
Militare

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.29 del 9-3-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Marina  Militare  -  Ufficio  Generale  del   Centro   di
Responsabilita' Amministrativa (MARIUGCRA) -  Ufficio  Contratti  c/o
Ministero Difesa - Marina - Piazza della Marina, 4  -  Roma  00196  -
Italia. E-mail: mariugcra@postacert.difesa.it. Codice NUTS: ITI43. 
  Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.marina.difesa.it. 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso:  www.marina.difesa.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it. I.4) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita'
nazionale  o  federale,  inclusi  gli  uffici  a  livello  locale   o
regionale. I.5) Principali settori di attivita': Difesa 
  Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Accordi quadro, ai sensi
dell'art. 54 del D.Lgs. n. 50/2016, per il servizio  di  manutenzione
ordinaria e straordinaria  degli  automezzi  logistici  della  Marina
Militare. II.1.2) Codice CPV principale:  50100000  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: L'appalto, distinto in  6
(sei) lotti, ha ad oggetto la stipula di Accordi Quadro, con un unico
operatore economico per ciascun lotto, ai sensi dell'art. 54, comma 3
del D.Lgs. n. 50/2016, sui quali basare l'aggiudicazione  di  appalti
specifici per il servizio di manutenzione ordinaria e  straordinaria,
con somministrazione di parti di ricambio, degli automezzi  logistici
della M.M.. II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:
2.950.819,68 EUR  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: Si'. Le offerte vanno  presentate  per
numero massimo di lotti: 6. 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione del lotto: CIG:  7395656067
Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari: 50100000 II.2.3)  Luogo
di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITF43,  ITF44.  Luogo  principale  di
esecuzione: Taranto, Grottaglie (TA), Brindisi.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto:  Accordo  quadro  per  il  servizio   di   manutenzione
ordinaria e straordinaria, con somministrazione di parti di ricambio,
degli automezzi logistici della M.M. delle  strutture  ubicate  nelle
sedi di Taranto, Grottaglie  (TA)  e  Brindisi.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Criterio di qualita' -
Nome: Offerta Tecnica /  Ponderazione:  70;  Costo  -  Nome:  Offerta
Economica / Ponderazione: 30. II.2.6)  Valore  stimato:  Valore,  IVA
esclusa: 655.737,72  EUR  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in
mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  no  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.1) Denominazione  del  lotto:  CIG:  7395668A4B  Lotto  n.:  2
II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  50100000   II.2.3)   Luogo   di
esecuzione: Codice NUTS: ITC34, ITC33, ITC11,  ITC4C,  ITI17,  ITI11,
ITI16.  Luogo  principale  di  esecuzione:  La  Spezia,  Aulla  (MS),
Livorno, Chiavari (GE).  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Accordo
quadro per il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria, con
somministrazione di parti  di  ricambio,  degli  automezzi  logistici
della M.M. delle strutture ubicate nelle sedi di La  Spezia,  Genova,
Torino, Milano, S.Piero a Grado (PI), Aulla  (MS),  Livorno,  Pisa  e
Chiavari (GE). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri  indicati
di  seguito:  Criterio  di  qualita'  -  Nome:  Offerta   Tecnica   /
Ponderazione: 70; Costo - Nome: Offerta Economica / Ponderazione: 30.
II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 655.737,72  EUR  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48. Il contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:
Opzioni: no  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.1) Denominazione  del  lotto:  CIG:  7395674F3D  Lotto  n.:  3
II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  50100000   II.2.3)   Luogo   di
esecuzione: Codice NUTS: ITG19, ITG13, ITG17, ITG12. Luogo principale
di   esecuzione:   Augusta   (SR),   Catania.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto:  Accordo  quadro  per  il  servizio   di   manutenzione
ordinaria e straordinaria, con somministrazione di parti di ricambio,
degli automezzi logistici della M.M. delle  strutture  ubicate  nelle
sedi di Augusta (SR), Messina, Catania,  Palermo  e  Sigonella  (SR).
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I  criteri  indicati  di  seguito:
Criterio di qualita' - Nome:  Offerta  Tecnica  /  Ponderazione:  70;
Costo - Nome: Offerta Economica / Ponderazione:  30.  II.2.6)  Valore
stimato: Valore, IVA  esclusa:  491.803,28  EUR  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione: Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto  e'  oggetto
di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.1) Denominazione  del  lotto:  CIG:  73956825DA  Lotto  n.:  4
II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  50100000   II.2.3)   Luogo   di
esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI43,   ITF33.   Luogo   principale   di
esecuzione: Roma, Napoli. II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  Accordo
quadro per il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria, con
somministrazione di parti  di  ricambio,  degli  automezzi  logistici
della M.M. delle strutture ubicate  nelle  sedi  di  Roma  e  Napoli.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I  criteri  indicati  di  seguito:
Criterio di qualita' - Nome:  Offerta  Tecnica  /  Ponderazione:  70;
Costo - Nome: Offerta Economica / Ponderazione:  30.  II.2.6)  Valore
stimato: Valore, IVA  esclusa:  655.737,72  EUR  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione: Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto  e'  oggetto
di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.1) Denominazione  del  lotto:  CIG:  73956879F9  Lotto  n.:  5
II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  50100000   II.2.3)   Luogo   di
esecuzione:  Codice  NUTS:  ITG27,   ITG25.   Luogo   principale   di
esecuzione: La  Maddalena  (SS).  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Accordo  quadro  per  il  servizio  di   manutenzione   ordinaria   e
straordinaria, con  somministrazione  di  parti  di  ricambio,  degli
automezzi logistici della M.M. delle strutture ubicate nelle sedi  di
Cagliari e La Maddalena (SS). II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  I
criteri indicati di seguito: Criterio di  qualita'  -  Nome:  Offerta
Tecnica /  Ponderazione:  70;  Costo  -  Nome:  Offerta  Economica  /
Ponderazione:  30.  II.2.6)  Valore  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:
163.934,40 EUR II.2.7) Durata del contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48. Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative  ai
fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.1) Denominazione  del  lotto:  CIG:  7395693EEB  Lotto  n.:  6
II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  50100000   II.2.3)   Luogo   di
esecuzione: Codice NUTS: ITH35, ITH57,  ITH44,  ITI32,  ITF13.  Luogo
principale di esecuzione: Venezia, Ravenna, Trieste, Ancona, Pescara.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo quadro per il  servizio  di
manutenzione ordinaria e straordinaria, con somministrazione di parti
di ricambio, degli automezzi logistici  della  M.M.  delle  strutture
ubicate nelle sedi di Venezia, Ravenna, Trieste,  Ancona  e  Pescara.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I  criteri  indicati  di  seguito:
Criterio di qualita' - Nome:  Offerta  Tecnica  /  Ponderazione:  70;
Costo - Nome: Offerta Economica / Ponderazione:  30.  II.2.6)  Valore
stimato: Valore, IVA  esclusa:  327.868,84  EUR  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione: Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto  e'  oggetto
di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Le
condizioni di partecipazione e i criteri di selezione di cui ai punti
III.1.1), III.1.2) e III.1.3) sono riportati nel disciplinare di gara
disponibile    sui    siti    internet     www.marina.difesa.it     e
www.acquistinretepa.it. III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
  Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta.
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un accordo  quadro:
Accordo quadro con un unico operatore. IV.1.8) Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici:  no.  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
16/04/2018 - Ora locale: 10:00. IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   Data:
17/04/2018 - Ora locale: 10:00. 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
Informazioni complementari: Tutte le  regole  per  la  partecipazione
alla presente procedura ed ogni  altra  prescrizione  riguardante  il
procedimento di  gara,  le  prescrizioni  riguardanti  i  servizi,  i
criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le  modalita'
di presentazione delle offerte, la partecipazione a  piu'  lotti,  le
cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute
nel disciplinare di gara e relativi allegati che costituiscono  parte
integrante del presente bando di gara. Si precisa  che  relativamente
al sito  internet  www.marina.difesa.it  i  documenti  di  gara  sono
disponibili al seguente percorso: Sezione Bandi di gara -  Avvisi  di
preinformazione, avvisi, bandi ed inviti, avvisi sui risultati  della
procedura di affidamento, archivio 2016, 2017 e 2018 - 2018  -  Ente:
Mariugcra. 
  L'Amministrazione si riserva,  anche  con  riferimento  al  singolo
lotto, il  diritto  di:  a)  procedere  ad  aggiudicazione  anche  in
presenza   di   una   sola   offerta   valida;   b)   non   procedere
all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto dell'appalto; c)  sospendere,  reindire  o  non
aggiudicare la gara motivatamente. 
  Il responsabile del procedimento per la  fase  di  affidamento,  ai
sensi dell'art. 159 del  D.Lgs.  n.  50/2016  e'  il  C.V.  Pierluigi
Mongelli. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) Lazio - Via Flaminia, 189  -
00196 Roma - Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 01/03/2018 

                  Il responsabile del procedimento 
                       c.v. Pierluigi Mongelli 

 
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