SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
ESTAR - Firenze

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 14-3-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAR  -  Via  di  San
Salvi n.12  -  50135  Firenze.  Sito  internet:  www.estar.toscana.it
Servizio responsabile: U.O.C. Sistemi ed Infrastrutture Informatiche,
Via Don Minzoni 3, 58100 Grosseto; persona di contatto: Dr.ssa  Maria
Lucia Orlandini m.orlandini@estar.toscana.it  fax  0564/485.947  I.2)
Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da ESTAR come centrale di
committenza. I.3) Comunicazione:  Disciplinare  di  gara,  Capitolato
d'oneri, documentazione  complementare  ed  altre  informazioni  sono
disponibili gratuitamente sul sito https://start.e.toscana.it/estar/.
Le offerte vanno inviate in versione  elettronica  sulla  piattaforma
telematica "Start" all'indirizzo sopra indicato. 
  SEZIONE  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  procedura
aperta per la stipula di una convenzione relativa alla  fornitura  in
locazione operativa di un software CUP II livello per l'accettazione,
l'erogazione, il pagamento e  la  rendicontazione  delle  prestazioni
ambulatoriali destinato alle Aziende Sanitarie  e  Ospedaliere  della
Regione Toscana. II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di  esecuzione:
l'avviso  riguarda  la  conclusione  di  una  Convenzione;  luogo  di
esecuzione:Regione  Toscana  Codice   NUTS   ITE14.   II.1.5)   Breve
descrizione  dell'appalto:  la  convenzione   ha   per   oggetto   la
regolamentazione dei contratti specifici per fornitura di piattaforma
CUP II livello che potranno essere stipulati durante  il  periodo  di
vigenza della convenzione stessa dalle AA.SS. e AA.OO. della  Regione
Toscana II.1.6) CPV principale: 72230000. II.1.8) Divisione in lotti:
no, in quanto la fornitura richiesta e' volta ad acquisire un sistema
informativo che garantisca la gestione in modo  univoco  ed  uniforme
delle varie tipologie  di  attivita'  ambulatoriali  delle  AA.SS.  e
AA.OO. della Regione  Toscana.  II.1.9)Varianti:  non  sono  ammesse.
II.2.1 Entita' dell'appalto: Quadro economico Euro 3.000.000,00 oltre
iva/per sei anni (con oneri per  sicurezza  da  interferenza  nulli),
importo  a  base  d'asta  ricompreso  nel   quadro   economico   Euro
1.500.000,00 oltre iva. II.2.2) Opzioni: Sono ricomprese  all'interno
del quadro economico opzioni  per  eventuali  ulteriori  esigenze  di
approvvigionamento  per   €.1.500.000,00   (Iva   esclusa).   II.2.3)
Informazioni sui rinnovi: la convenzione non  e'  rinnovabile.  II.3)
Durata della convenzione: 72 mesi. 
  SEZIONE   III.2.1)   Abilitazione   all'esercizio    dell'attivita'
professionale, iscrizione ad albi o registri commerciali:  iscrizione
nel registro  della  C.C.I.A.A.  o  nel  registro  delle  commissioni
provinciali  per  l'artigianato,  o  presso   i   competenti   ordini
professionali, ex art. 83 co. 3 D. Lgs. 50/2016.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: possesso di almeno due  referenze  bancarie,
fatto salvo quanto previsto dall'art.86, comma 4 del D. Lgs. 50/2016.
III.2.3) Capacita' professionale e tecnica: almeno 1 contratto per lo
sviluppo e la fornitura  di  attivita'  di  informatizzazione  di  un
servizio CUP effettuato negli ultimi 3 anni, antecedenti la  data  di
pubblicazione del bando sulla GURI,  compresi  i  contratti  iniziati
precedentemente e quelli in corso, con volumi di  attivita'  indicati
nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV.1.1) Tipo di procedura:  Procedura  aperta,  svolta  con
modalita' telematica. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa (migliore rapporto qualita'/prezzo), come da Disciplinare
di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore  13,00
del  giorno  24/04/2018.   IV.3.6)   Lingua   utilizzabile   per   la
presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  240  giorni
dal termine di scadenza  per  la  ricezione  delle  offerte.  IV.3.8)
Apertura delle offerte: la data sara' comunicata  tempestivamente  ai
concorrenti tramite portale START. Le persone ammesse  a  partecipare
sono precisate nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI.3) Informazioni complementari:  i  mezzi  di  prova  dei
requisiti richiesti ai  precedenti  punti  III.2.2.  e  III.2.3  sono
indicati nel Disciplinare di gara  e  suoi  allegati.  Il  RUP  della
procedura di gara, fino alla stipula del contratto e' la Dr.ssa Maria
Lucia Orlandini, dell'U.O.C. Sistemi e  Infrastrutture  Informatiche.
Il CIG assegnato dall'ANAC e' il numero  740901616C.  E'  ammesso  il
subappalto ai sensi dell'art. 105 del  D.Lgs.  50/2016,  con  obbligo
d'indicazione della terna di subappaltatori. Ai sensi  dell'art.  48,
comma 2,  del  D.  Lgs.  50/2016,  la  prestazione  principale  e  le
prestazioni secondarie sono quelle indicate nel Disciplinare di gara.
Le cauzioni sono previste nella misura e con  le  modalita'  indicate
negli atti di gara. VI.4.1) Organismo competente per le procedure  di
ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale -Via Ricasoli, 40 - 50122
FIRENZE - ITALIA.VI.4.2) Informazioni sui  termini  di  presentazione
del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo'  essere  presentato  entro  30
giorni. 
  VI.5)  Data  di  spedizione   del   presente   avviso   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 09/03/2018. 

      Il direttore U.O.C. sistemi e infrastrutture informatiche 
                    dott.ssa Maria Silvia Fratti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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