RAI RADIOTELEVISIONE ITALIANA S.P.A.
Direzione acquisti/beni tecnici, tecnologici e tlc

Sede: viale Mazzini 14 - 00195 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 06382641006
Partita IVA: 06382641006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 14-3-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del d.lgs. n.
50/2016, per la "fornitura upgrade tape library 1 del  sistema  asset
                 repository 1 alla tecnologia LTO-7" 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Rai - Radiotelevisione  italiana
S.p.A.;  Viale  Mazzini,  14  -  Roma;  00195;  Codice  NUTS:  ITE43;
Indirizzo principale: (URL) http://www.rai.it 
  Indirizzo     del      profilo      di      committente:      (URL)
http://www.portaleacquisti.rai.it;   I   documenti   di   gara   sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
(URL) http://www.portaleacquisti.rai.it; Le offerte o le  domande  di
partecipazione  vanno  inviate   in   versione   elettronica:   (URL)
http://www.portaleacquisti.rai.it.  I.4)  TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  Organismo  di  diritto  pubblico;  Realizzazione   e
trasmissione programmi radiotelevisivi. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per  la
"Fornitura upgrade Tape Library 1 del sistema Asset Repository 1 alla
tecnologia LTO-7" (C.IG. 74096268CD) Numero di  riferimento:  7017969
II.1.2) Codice CPV principale: 32424000-1 II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura upgrade Tape  Library
1 del sistema Asset  Repository  1  alla  tecnologia  LTO-7",  ed  in
particolare: - fornitura n. 24 Oracle  StorageTek  LTO-7  Tape  Drive
(P/N  7113988)  -  tape  drive  LTO-7  per  Tape  Library  1  (Oracle
StorageTek SL8500); - fornitura n. 2500 LTO-7 Data  Cartridge  (BaFe)
con label; - fornitura n. 2 pacchetto  di  licenze  per  software  di
monitoraggio e gestione di una Tape Library Oracle StorageTek SL8500;
- fornitura n. 16 modulo di connessione MPO - LC; -  fornitura  n.  4
pannello MPO/MTP 19 1U per 4 cassetti; - fornitura n. 16  cavo  Trunk
MPO a 12 fibre da 30m OM3; - servizi di installazione, configurazione
e implementazione migrazione, comprensivo dei servizi di formazione e
start up; -  servizi  di  manutenzione  e  assistenza  per  36  mesi,
comprensivo dei servizi opzionali per dismissione Tape Drive LTO-5  e
dei servizi specialistici Quantum on-site. 
  Per ulteriori dettagli si  rimanda  al  Disciplinare  di  gara,  al
Capitolato Tecnico ed allo Schema di contratto. II.1.5) Valore totale
stimato, IVA esclusa (in caso di accordi quadro o sistema dinamico di
acquisizione - valore massimo  totale  stimato  per  l'intera  durata
dell'accordo quadro o del sistema  dinamico  di  acquisizione):  Euro
996.920,00, I.V.A. esclusa,  di  cui  Euro  200,00  per  oneri  della
sicurezza da non sottoporre a ribasso. Questo appalto e' suddiviso in
lotti: No. II.2.3) Luogo di esecuzione -  Codice  NUTS:  ITE43  Roma.
II.2.5) Criterio di  aggiudicazione:  Minor  prezzo.  II.2.6)  Valore
stimato: Euro 996.920,00. II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 38  mesi.
Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No; Opzioni: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Iscrizione per attivita' inerenti il  servizio  oggetto  dell'appalto
nel Registro delle Imprese o in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di residenza,  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Dichiarazione di
almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai  sensi  del
decreto  legislativo  1°  settembre  1993,  n.  385,  attestanti   la
solidita' economico-finanziaria, la  solvibilita'  e  l'affidabilita'
del soggetto nell'adempimento degli impegni assunti con l'istituto  o
intermediario. 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica.  Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: Autorizzazione Quantum. Livelli
minimi di capacita' eventualmente richiesti: Essere in possesso, alla
data  di  presentazione  dell'offerta,  di  apposita   autorizzazione
"authorization/approval letter" ad operare su tecnologia Quantum. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta.
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione: No. IV.1.6)  Informazioni  sull'asta  elettronica:  No.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): Si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle
domande di partecipazione:  30/04/2018  Ora:  16:00.  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione:  IT.  IV.2.6)  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  mesi  6.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: 02/05/2018  Ora:  10:00.  Luogo:
Via Teulada n. 66 Roma, Palazzina Servizi piano terra (di fronte alla
Sala Mensa).  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  e  alla
procedura di apertura:  Sara'  consentita  la  partecipazione  di  un
rappresentante per ogni Impresa offerente,  come  meglio  specificato
nel Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': NO. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Determinazione  di  contrarre  n.  A/D/1515  del   05/03/2018.   Il
Responsabile  del  Procedimento,  ai  sensi   e   per   gli   effetti
dell'articolo 31 del d.lgs. 50/2016, e' il Dott. Giuseppe  Dell'erba.
L'intera procedura viene espletata in modalita' telematica  ai  sensi
del     d.lgs.     50/2016     sul     Portale      Acquisti      Rai
https://www.portaleacquisti.rai.it  (di   seguito   "Portale").   Sul
Portale, nell'area dedicata alla presente procedura,  e'  disponibile
la documentazione  ufficiale  di  gara.  Informazioni  e  chiarimenti
possono essere richiesti entro e non oltre il 19/04/2018  ore  23:59,
utilizzando l'area  Messaggi  della  RdO  on  line.  Le  risposte  ai
chiarimenti  saranno  pubblicate  sul   Portale.   Sono   ammessi   a
partecipare alla presente  procedura  di  gara,  nel  rispetto  delle
condizioni previste nella documentazione di gara, tutti gli operatori
economici di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 per i  quali  non
sussistono: (i) i motivi di esclusione di cui all'art. 80 del  d.lgs.
n. 50/2016; (ii) le condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter,  del
d.lgs. n. 165/2001; (iii) ulteriori divieti a contrarre con la PA, il
tutto secondo quanto specificato negli atti di gara.  Il  ricorso  al
subappalto e' ammesso alle condizioni e nei limiti previsti dall'art.
105 del d.lgs. 50/2016. L'appalto e' costituito  da  un  unico  lotto
stante la necessaria omogeneita' ed interoperabilita' degli  apparati
oggetto di fornitura che devono appartenere ad  un'unica  tecnologia.
La struttura della gara su un unico lotto  consentira',  inoltre,  di
ridurre gli oneri dovuti alla gestione ed esecuzione del contratto in
particolare per l'erogazione dei servizi di manutenzione, considerata
la loro stretta interconnessione con  la  fornitura,  garantendo  nel
contempo un piu' efficiente monitoraggio sull'attivita' del fornitore
aggiudicatario. 
  Si rinvia al Disciplinare  di  gara  e  documenti  allegati  o  ivi
richiamati per tutto quanto concerne la presente procedura. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lazio. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DELL'AVVISO ALLA GUUE: 09/03/2018. 

                        Il direttore acquisti 
                         avv. Felice Ventura 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.