AEROPORTI DI ROMA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 14-3-2018)

 
                            Esito di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Aeroporti di Roma S.p.A.Via  dell'Aeroporto  di  Fiumicino,
320 Fiumicino 00054 Persona di contatto: G. Sabino Tel.:  066595-3877
E-mail:  sabino.g@adr.it  Codice  NUTS:  ITI43  Indirizzi   Internet:
Indirizzo   principale:   www.adr.it   Indirizzo   del   profilo   di
committente: https://vendor.i-faber.com/adr  I.2)  Appalto  congiunto
I.6) Principali settori di attivita' Attivita' aeroportuali. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione: Servizio common user  e  message  switching  -  C.I.G.
71403860EF II.1.2) Codice CPV principale  72510000  II.1.3)  Tipo  di
appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha  per  oggetto
il servizio quadriennale omnicomprensivo  di  fornitura,  gestione  e
conduzione  di  un  sistema  common  user  e  di  message  switching,
comprensivo della migrazione dall'attuale  sistema  al  nuovo,  e  di
gestione e manutenzione HW e SW.  L'attivita'  di  migrazione  dovra'
essere eseguita nei quattro mesi successivi la data del contratto; al
termine della migrazione decorreranno i quattro  anni  del  servizio.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in
lotti:  no  II.1.7)  Valore   totale   dell'appalto   (IVA   esclusa)
(Consentire la pubblicazione? si') Valore, IVA esclusa: 4 660  511.60
EUR II.2) II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITI43  Luogo
principale di esecuzione: Aeroporti "L.  da  Vinci"  di  Fiumicino  e
"G.B.  Pastine"  di  Ciampino   II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:
L'appalto ha  per  oggetto  il  servizio  di  fornitura,  gestione  e
manutenzione del: - sistema Common User: infrastruttura centralizzata
di scalo per le operazioni di accettazione e imbarco,utilizzata dagli
handler e delle compagnie aeree per  gli  aeroporti  di  Fiumicino  e
Ciampino; - sistema Message  Switching:  infrastruttura  dedicata  al
servizio di editing e invio telex,  ricezione  telex,smistamento  dei
messaggi telex, sistema per i vettori ed operatori  aeroportuali  per
le  comunicazioni  di  servizio(PRM,  Orario  Voli,  Movimenti  Cross
Aeroporto, Messaggistica Operativa verso Stampanti). II.2.5)  Criteri
di aggiudicazione (Consentire  la  pubblicazione?  si')  Criterio  di
qualita'  -  Nome:  Pregio  tecnico  /  Ponderazione:  75  Prezzo   -
Ponderazione: 25 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni:
si'  Descrizione   delle   opzioni:   Alla   fine   del   quadriennio
contrattuale, e' prevista l'opzione di acquisto,  da  parte  di  ADR,
delle licenze d'usoillimitato del sistema e  contestuale  affidamento
del servizio di manutenzione e supporto ad esso relativo, finoad  una
durata massima di 5 anni, alle quotazioni proposte in sede di gara  e
oggetto  di   specifica   valutazionenell'ambito   dell'elemento   di
valutazione  "Prezzo"  II.2.13)  Informazioni   relative   ai   fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari Aeroporti di Roma SpA (ADR) ha  svolto  la
presente  procedura   di   gara   in   nome   e   per   conto   della
propriacontrollata   ADRTel   SpA   (ADRTel),   con   sede   in   Via
dell'Aeroporto  di  Fiumicino  320,  00054  Fiumicino   (RM),che   ha
stipulato il contratto d'appalto con l'aggiudicatario. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura
Procedura ristretta IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: si' IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla
stessa procedura Numero dell'avviso nella GU S: 2017/S 139-286334. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI  APPALTO  Contratto  d'appalto  n.:  1
Denominazione: Servizio common user  e  message  switching  -  C.I.G.
71403860EF Un contratto d'appalto/lotto  e'  stato  aggiudicato:  si'
V.2)  Aggiudicazione  di  appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto d'appalto: 22/02/2018  V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte
(Consentire la pubblicazione? si') Numero  di  offerte  pervenute:  1
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: si' V.2.3) Nome e indirizzo del contraente (Consentire  la
pubblicazione? si') Sita Inc BV (capogruppo)Via Virgilio  Maroso,  50
Roma 00142 Italia Codice NUTS: ITI43 Il contraente  e'  una  PMI:  no
V.2.3) Nome e indirizzo del contraente (Consentire la  pubblicazione?
si') Data Vision s.r.l.Via  Fortore,  7  Aprilia  (LT)  04011  Italia
Codice NUTS: ITI44 Il contraente e' una PMI: si' V.2.4)  Informazione
sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA  esclusa)  (Consentire
la  pubblicazione?  si')  Valore  totale  inizialmente  stimato   del
contratto  d'appalto/lotto:  5  296  532.60  EUR  Valore  totale  del
contratto d'appalto/del lotto: 4 660 511.60 EUR  V.2.5)  Informazioni
sui subappalti V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di  opportunita'
V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8)  Paese  di
origine del prodotto o del servizio  Origine  comunitaria  V.2.9)  Il
contratto d'appalto e'  stato  aggiudicato  a  un  offerente  che  ha
proposto una variante No V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto
anormalmente basse no. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
VI.4)Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile   delle
procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per il  Lazio
- Roma Via Flaminia, 189 Roma 00196  VI.4.2)  Organismo  responsabile
delle  procedure  di  mediazione   VI.4.3)   Procedure   di   ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:
Per le procedure di  impugnazione  avverso  il  presente  avviso,  le
ammissioni  e  le  eventuali  esclusioni  dalla   medesima   gara   e
l'aggiudicazione  conseguenti  al  bando,  e'  competente,  ai  sensi
dell'art.  13  del   D.Lgs.n.104/2010   e   s.   m.,   il   Tribunale
Amministrativo Regionale del Lazio. Proposizione del ricorso  innanzi
al suddetto Tribunale Amministrativo Regionale dovra' avvenire  entro
30 giorni dalla data della  pubblicazione  dell'avviso  ovvero  dalla
piena conoscenza dell'atto ritenuto lesivo. VI.4.4)  Servizio  presso
il quale sono disponibili informazioni  sulle  procedure  di  ricorso
VI.5) Data di spedizione del presente avviso in GUUE: 08/03/2018. 

      Il direttore appalti e acquisti Aeroporti di Roma S.p.A. 
                            G.M. Mannella 

 
TX18BGA4792
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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