CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo 19/E - 00198 Roma
Punti di contatto: DPPA - Progetti per Economia e Finanze Santini
Simona in qualita' di Responsabile del Procedimento
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 16-3-2018)

 
Bando di gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.
per la fornitura del servizio  di  acquisizione  delle  immagini  dei
registri cartacei dei repertori e delle note delle  trascrizioni  dei
reparti di pubblicita' immobiliare degli  uffici  dell'Agenzia  delle
   Entrate - ID 1916 - CIG lotto 1 7394837C87, lotto 2 73948474CA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico 
  Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E,  Roma  00198,  Italia,  Codice
Nuts: ITE43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 
  Persona di contatto: DPPA - Progetti per Economia e Finanze Santini
Simona in qualita' di Responsabile del Procedimento 
  Indirizzi internet: 
  indirizzo   principale:    www.consip.it,    www.acquistinretepa.it
www.sogei.it 
  indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   www.consip.it,
www.acquistinretepa.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopra
indicato 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione:  Gara  per  la  fornitura  del  servizio  di
acquisizione delle immagini dei registri  cartacei  dei  repertori  e
delle note delle trascrizioni dei reparti di pubblicita'  immobiliare
degli uffici dell'Agenzia delle Entrate ID Sigef  1916  CIG  lotto  1
7394837C87, lotto 2 73948474CA 
  II.1.2) Codice CPV principale: 79999100-4, Codice CPV supplementare
79971200-3 
  II.1.3) Tipo di appalto: ◯ Lavori ◯ Forniture x Servizi 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  la  gara  prevede  la  fornitura  dei
seguenti servizi: 
  Acquisizione ottica, tramite  scanner  a  planetario,  di  immagini
relative alle pagine dei volumi dei  Repertori  e  delle  Note  delle
trascrizioni conservati presso i reparti di  Pubblicita'  Immobiliare
degli Uffici della Agenzia delle  Entrate  cosi'  suddivisa  nei  due
Lotti: 
  o Lotto 1: 6.467.485 immagini da acquisire; 
  o Lotto 2: 6.720.830 immagini da acquisire; 
  Ripristino della legatura iniziale dei Volumi cosi'  suddivisa  nei
due Lotti: 
  o Lotto 1: 3.086 volumi da rilegare; 
  o Lotto 2: 4.188 volumi da rilegare. 
  II.1.5) Valore totale  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  692.148,75
Valuta: Euro 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti ◯ si' ◯ no 
  Le offerte possono essere presentate per ◯ tutti i lotti  x  numero
massimo di lotti: 2 ◯ un solo lotto 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 1 e 2 : Servizio di acquisizione delle immagini dei  registri
cartacei dei repertori e delle note delle trascrizioni dei reparti di
pubblicita' immobiliare degli uffici dell'Agenzia delle Entrate 
  II.2.2) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT, Luogo  principale  di
esecuzione:  reparti  di   Pubblicita'   Immobiliare   degli   Uffici
dell'Agenzia delle Entrate presenti nelle seguenti regioni. 
  Lotto 1 : 
  o Valle D'Aosta; 
  o Liguria; 
  o Piemonte; 
  o Lombardia; 
  o Trentino Alto Adige; 
  o Veneto; 
  o Friuli Venezia Giulia; 
  o Emilia Romagna; 
  o Toscana; 
  o Sardegna. 
  Lotto 2: 
  o Lazio; 
  o Umbria; 
  o Marche; 
  o Abruzzo; 
  o Molise; 
  o Campania; 
  o Puglia; 
  o Basilicata; 
  o Calabria; 
  o Sicilia. 
  II.2.3) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.4) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito: Prezzo 
  II.2.5) Valore stimato: 
  Lotto 1 Valore, IVA esclusa: 337.261,25 Valuta: Euro 
  Lotto 2 Valore, IVA esclusa: 354.887,50 Valuta: Euro 
  II.2.6) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: 
  Durata in mesi: 36. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO 
  II.2.7) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO 
  II.2.8) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni : ◯ SI x NO 
  II.2.9) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui  all'art.  45  del
D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli  artt.  47  e  48  del
D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: 
  a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6  del
Disciplinare di gara; 
  b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati al  paragrafo  7.1
del Disciplinare di gara; 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati  al
paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  a) i requisiti di capacita' tecnico professionale sono indicati  al
paragrafo 7.3 del Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  ◯ Procedura aperta 
  IV.1.2) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2.) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione 
  Data: (09/05/2018) Ora locale: (16:00) 
  IV.3) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta 
  L'offerta deve essere valida per 240 giorni dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. 
  IV.5) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: (10/05/2018) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura sono indicate nella documentazione di gara. 
  Sezione V: Altre informazioni 
  V.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: NO 
  V.2) Informazioni complementari: 
  Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del
D. Lgs.  n.  50/2016,  nell'area  del  Sistema  ad  esso  dedicata  e
all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nel DGUE. 
  Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli operatori sara'
chiesto di produrre per ciascun Lotto:  i)  garanzia  provvisoria  ai
sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione  e'
indicata nella documentazione di gara;  ii)  garanzia  definitiva  ai
sensi  dell'art.  103  del  D.  Lgs.   n.   50/2016;   iii)   polizza
assicurativa. 
  La base d'asta,  non  superabile,  pena  l'esclusione  dalla  gara,
soggetta a ribasso. Le basi d'asta unitarie soggette a ribasso,  sono
indicate nella documentazione di gara per ogni lotto. 
  La gara sara' aggiudicata con il criterio del Minor Prezzo offerto,
come meglio precisato nella documentazione di gara. 
  E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita'  indicate
nel d. lgs. n. 50/2016 e nel Disciplinare. 
  La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale
dovranno essere inserite le "offerte". 
  V.3) Procedure di ricorso 
  V.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  V.4) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile  ricorso  avanti  il  T.A.R.
Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  V.5) Data di spedizione bando GUUE: (08/03/2018) 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX18BFJ5036
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.