UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Sede legale: via Festa del Perdono n. 7, 20122 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 19-3-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta per la  conclusione  di  un  Accordo
Quadro per fornitura di prodotti  di  plasticheria  per  le  esigenze
delle strutture dipartimentali dell'Universita' degli Studi di Milano
         - CIG 7417597AAD - Numero di riferimento SGa 17_137 
 

  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara d'appalto  a
procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 D. Lgs. n.  50/2016,  per  la
conclusione di un Accordo Quadro per  la  fornitura  di  prodotti  di
plasticheria,  per  le  esigenze   delle   Strutture   dipartimentali
dell'Universita' degli Studi di Milano. Numero di  riferimento  gara:
17_137 - II.1.2) Codici CPV: 38437000  -  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Fornitura - II.1.4)  Breve  descrizione:  Fornitura  di  prodotti  di
plasticheria di varia tipologia, per  le  esigenze  didattiche  e  di
ricerca   dei   laboratori   siti   all'interno   dei    Dipartimenti
dell'Universita' degli  Studi  di  Milano  -  II.1.5)  Valore  totale
stimato: € 325.000,00 IVA esclusa - II.1.6) Informazioni relative  ai
lotti:  Non   suddiviso   in   Lotti.   II.2)   Descrizione   II.2.1)
Denominazione: Accordo Quadro Plasticheria - CIG 7417597AAD - II.2.2)
Codici CPV supplementari: definiti negli atti di gara - II.2.3) Luogo
di esecuzione: Milano - Codice  NUTS:  ITC4C  -  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto:  Fornitura  di  prodotti  di  plasticheria   di   varia
tipologia, per le esigenze didattiche e  di  ricerca  dei  laboratori
siti all'interno dei Dipartimenti  dell'Universita'  degli  Studi  di
Milano - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo  piu'
basso, ai sensi dell'art. 95 comma 4 lett. b)  D.Lgs.  n.  50/2016  -
II.2.6) Valore stimato: € 325.000,00 IVA  esclusa  -  II.2.7)  Durata
garantita del contratto d'appalto: 12 mesi, decorrenti dalla data  di
sottoscrizione dell'accordo  quadro  -  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti: no - II.2.11) Informazioni  relative  alle  opzioni:  no  -
II.2.12)  Informazioni  relative  ai  cataloghi  elettronici:  no   -
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea:
L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi dell'Unione europea 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  Possesso  dei  requisiti  di  ordine  generale  di  cui
all'art.  80  del  D.Lgs.  50/2016;  iscrizione  al  registro   della
C.C.I.A.A., ai  sensi  dell'art.  83  comma  3  del  D.Lgs.  50/2016;
insussistenza delle situazioni di cui all'art. 53, co  16-ter  D.Lgs.
165/2001 smi (c.d. clausola  di  Pantouflage)  -  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara - III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica:  criteri  di
selezione indicati nei documenti  di  gara  -  III.1.5)  Informazioni
concernenti  contratti  d'appalto  riservati:  no  III.2)  Condizioni
relative al contratto d'appalto 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sopra
soglia IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un  sistema
dinamico di acquisizione: Si tratta di un Accordo quadro che  prevede
la  stipula  di  successivi  eventuali  Contratti   attuativi   IV.2)
Informazioni  di  carattere  amministrativo   IV.2.1)   Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: no IV.2.2) Termine per  il
ricevimento  delle  offerte:  19.04.2018  ore  12:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento  delle  offerte  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura   delle
offerte:  Data:  20/04/2018  Ora  locale:  10:00  Luogo:   l'apertura
avverra', in seduta pubblica, presso  il  Rettorato  dell'Universita'
degli Studi di Milano, via Festa del Perdono n. 7. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)  Informazioni  relative  alla  rinnovabilita':  no  -   VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici:  fatturazione
elettronica VI.3) Informazioni complementari: Responsabile Unico  del
procedimento e' il Dott. Roberto Conte, Responsabile Direzione Legale
e  Centrale  Acquisti;  Cauzioni  e  garanzie   richieste:   Cauzione
provvisoria ai sensi dell'art. 93 D.Lgs. 50/2016. Cauzione definitiva
ai sensi dell'art. 103 D.Lgs. 50/2016; il subappalto e'  ammesso,  ai
sensi dell'art. 105 del D.Lgs.  50/2016,  nei  limiti  di  legge.  Le
eventuali richieste di  informazioni  complementari  dovranno  essere
formulate per iscritto e fatte  pervenire  alla  Direzione  Legale  e
Centrale Acquisti - Settore Gare ad entrambi i seguenti indirizzi  di
posta elettronica: settore.gare@unimi.it - unimi@postecert.it,  entro
il 10/04/2018. Le risposte alle eventuali richieste  di  informazioni
complementari saranno consultabili e scaricabili sul  sito  INTERNET,
al  seguente  indirizzo:   http://www.unimi.it/enti_imprese/4166.htm.
Tutte  le  Imprese  partecipanti  all'appalto  dovranno,   ai   sensi
dell'art.1, commi 65 e 67,  della  legge  23  dicembre  2005,  n.266,
versare a favore  dell'ANAC  un  contributo  pari  a:  €  35,00.  Con
riferimento alle cause di  esclusione  e  all'istituto  del  soccorso
istruttorio si richiama l'art.83 comma 9, del D.Lgs.  n.50/2016;  per
le modalita' di applicazione dello stesso si rinvia  al  Disciplinare
di gara. La valutazione dell'anomalia delle offerte avverra' ai sensi
di Legge. L'Amministrazione  si  avvarra'  del  sistema  AVCpass,  in
conformita'  alla  normativa  vigente.  L'Amministrazione  procedera'
all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola  offerta  valida
ritenuta congrua e conveniente. 
  Il contratto non conterra' alcuna clausola  compromissoria  per  la
soluzione   di   eventuali   controversie    circa    l'applicazione,
l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del  contratto  stesso.
La stazione  appaltante  si  riserva  di  applicare  quanto  disposto
all'art. 110 del D.Lgs.50/2016. Il concorrente  dovra'  indicare,  in
sede di offerta, l'indirizzo PEC al quale l'Amministrazione  inviera'
le comunicazioni inerenti la gara. Per effetto dell'entrata in vigore
degli artt. 37 e 216, comma 11, del D.Lgs. n.  50/2016,  nonche'  del
Decreto   Legge   30/12/2016   n.   244   "sono   posti   a    carico
dell'aggiudicatario le spese di pubblicazione del bando sulla GURI  e
gli oneri  di  pubblicita'  legali  conseguenti  alle  spese  per  la
pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui  quotidiani".  Per
l'avvalimento si rinvia a quanto meglio specificato nel  Disciplinare
di gara e alle disposizioni di cui all'art.89 del D.Lgs. n.50/2016. 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   della
Lombardia - Via Corridoni 39 - 20122  Milano  -  Italia  -  Tel.  +39
02760531  -  VI.4.2)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di
mediazione:  no  -  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  Il  termine  di
presentazione di ricorso e' di  30  giorni  dalla  comunicazione  del
provvedimento oggetto di impugnazione - VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso:
Universita' degli Studi di Milano - Settore  Gare  -  via  Festa  del
Perdono n. 7 Milano 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14.03.2018. 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
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