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Bando di gara - CIG 7416483362 - CUP: F82C16000730001 I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. (Invitalia S.p.A.), via Calabria n. 46 - 00187 Roma - Responsabile unico del procedimento della Centrale di Committenza: arch. Bruna Rubichi, P.E.C.: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it; telefax 0642160457 (da utilizzarsi solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.3) Concessione a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'Agenzia opera in qualita' di Centrale di Committenza per il Ministero dei Beni e delle Attivita' Culturali e del Turismo - Segretariato regionale per il Lazio, ai sensi degli articoli 37 e 38, comma 1, del decreto legislativo n. 50/2016 e ss.mm.ii. - Responsabile del procedimento dell'ente aderente: arch. Francesca Romana Liguori. II) Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta ex articoli 36, comma 9, 60 e 145 e ss. del decreto legislativo n. 50/2016 e per l'affidamento dei lavori di «manutenzione delle finiture e adeguamenti normativi presso il Museo MAXXI - Roma». Determina a contrarre del 15 febbraio 2018 - progetto esecutivo validato dal RUP dell'ente aderente con provvedimento del 14 febbraio 2018. II.1.2) Tipo di appalto: appalto di lavori - luogo principale di esecuzione: Roma - codice Nuts dell'Amministrazione aggiudicatrice: ITE43 - codice Nuts del luogo di esecuzione dell'appalto: ITE43. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto i lavori di manutenzione delle finiture e adeguamenti normativi presso il Museo MAXXI di Roma - Roma. II.1.5) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.6) Lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti per le ragioni di cui al disciplinare. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo totale dell'appalto e' pari a € 1.412.447,50 (euro unmilionequattrocentododicimilaquattrocentoquarantasette/50) oltre I.V.A. e oneri di legge se dovuti, di cui € 60.895,98 (euro sessantamilaottocentonovantacinque/98). II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: trecentonovantasei giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna definitivo. III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: si rinvia al disciplinare. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rinvia all'art. 48 del decreto legislativo n. 50/2016 e ss.mm.ii. e al disciplinare. III.1.3) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rinvia al disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: si rinvia al disciplinare. III.2.4) Subappalto: il subappalto e' ammesso nei limiti indicati dal disciplinare. IV) Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta - gara gestita con sistemi telematici. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95, comma 2, del decreto legislativo n. 50/2016, e ss.mm.ii. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13,00 del giorno 4 maggio 2018 tramite sistema telematico, all'indirizzo https://gareappalti.invitalia.it, previa registrazione e abilitazione, come indicato nel disciplinare e nel «Contratto per l'utilizzo del sistema telematico», consultabile sul medesimo sito web. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.3.4) Modalita' di apertura delle offerte: Data: ore 10,00 del giorno 7 maggio 2018 - luogo: Agenzia Nazionale per l'Attrazione degli Investimenti e lo Sviluppo d'Impresa, via Boccanelli n. 30 - 00138 Roma. VI) Altre informazioni. VI.1) Informazioni complementari: Il codice CIG e': 7416483362; il codice CUP e': F82C16000730001; il codice CPV e': 45453000-7; gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti entro le ore 12,00 del 23 aprile 2018 esclusivamente mediante la piattaforma telematica nell'apposita area «Comunicazioni». Le risposte ai chiarimenti saranno comunicate entro le ore 18,00 del 26 aprile 2018 mediante la piattaforma telematica. Sopralluoghi: i sopralluoghi potranno essere effettuati dal 10 aprile 2018 al 13 aprile 2018 e dal 16 aprile 2018 al 19 aprile 2018 previa richiesta da effettuarsi entro le ore 17,00 del 6 aprile 2018. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale amministrativo regionale competente per territorio - indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del decreto legislativo n. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del bando in GUUE: 15 marzo 2018. VII) Documentazione: e' possibile scaricare il presente bando ed il disciplinare, che ne costituisce parte integrante, dal sito: https://gareappalti.invitalia.it La documentazione completa potra' essere scaricata dal sito https://gareappalti.invitalia.it Invitalia S.p.A. - Il responsabile della Funzione Competitivita' Infrastrutture e Territori Giovanni Portaluri TU18BFM5189