COMUNE DI MILANO
Area gare opere pubbliche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 21-3-2018)

 
                   Bando di gara - Accordo quadro 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune  di  Milano  -  Area  Gare  Opere  Pubbliche  Telefono   +39
0288453214           -            app.utilityservice@comune.milano.it
http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'ACCORDO QUADRO 
  II.1.1)  Denominazione/Descrizione  dell'Accordo  quadro:   Accordo
quadro con unico operatore economico ai sensi dell'art.  54  comma  3
del D. Lgs. n. 50/2016 per interventi di rimozione fibre di  vetro  e
bonifica amianto - Intervento A - 2 lotti - A.Q. n. 28/2018  Lotto  2
di 2 Lotti Zone 2-3-4-9 - Cup B44B15000170004 Cig 73821685BF; A.Q. n.
29/2018 Lotto 1 di 2 Lotti Zone 1-5-6-7-8 - Cup  B44B15000160004  Cig
73821853C7; 
  II.1.2) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione; Luogo di  esecuzione
dei lavori: Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45454000-4 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? NO SI' X 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI' Gli  operatori  interessati  devono
presentare un'offerta per ciascun lotto. 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  €  2.715.912,51  -  A.Q.
28/2018 Importo a base di gara: (esclusi oneri per la  sicurezza):  €
1.305.330,27 - oneri sicurezza non  soggetti  a  ribasso:€  55.000,00
(iva  esclusa);  Categoria  Prevalente  OG1  con  classifica  III   e
categorie scorporabili a qualificazione obbligatoria OG12 class II  +
OG11 class I del D.P.R. N. 207/2010; A.Q. 29/2018 Importo a  base  di
gara: (esclusi oneri  per  la  sicurezza):  €  1.300.582,24  -  oneri
sicurezza non soggetti a ribasso:€ 55.000,00 (iva esclusa); Categoria
Prevalente  OG12  con  classifica  II  e  categorie  scorporabili   a
qualificazione obbligatoria OG1 class II + OG11 class I del D.P.R. N.
207/2010; 
  II.3) Durata dell'accordo quadro o termine di esecuzione: per  ogni
accordo quadro 4 anni 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste  Cauzione  provvisoria,  per
ciascun lotto, pari a: per A.Q. 28/2018 € 26.106,61; per A.Q. 29/2018
€ 26.011,64; valida per 180 gg. dalla  data  di  presentazione  delle
offerte. Per la partecipazione a piu' lotti, una  sola  cauzione  per
l'importo dell'accordo quadro  piu'  elevato  come  disciplinato  nel
bando integrale. In fase di  esecuzione,  per  ogni  accordo  quadro,
cauzione definitiva ex art.  103  del  Codice  dei  Contratti,  oltre
polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Gli  accordi
quadro sono finanziati in parte con  mutuo  della  Cassa  Depositi  e
Prestiti con i fondi del risparmio postale, in parte con entrate  del
Titolo IV ed in parte con avanzo di amministrazione 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori  Il  concorrente  non
deve trovarsi nelle  cause  di  esclusione  di  cui  art.  80  D.Lgs.
n.50/2016 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: 
  Attestazione SOA  DPR  n.  207/2010  per  categorie  e  classifiche
adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  minor  prezzo  con  esclusione
automatica delle offerte anomale; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: A.Q. n. 28/2018 e 29/2018 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Per  visione/estrazione  copia:   www.comune.milano.it-utilizza   i
servizi-servizi online- atti e pubblicazioni-bandi e gare. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 16/04/2018 c/o Comune  di
Milano Area Gare Opere Pubbliche Ufficio  Protocollo  -  piano  terra
Corpo A, Via Bernina 12 - 20158 - Milano 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  alle  ore  09.00  del
giorno 17/04/2018 - Comune di Milano Via Bernina 12 - 20158 Milano  -
sala appalti piano terra Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul sito www.comune.milano.it sopra indicato 
  Responsabile  del  procedimento:  Arch.  Gianluca  Panti  dell'Area
Tecnica Demanio e Beni Comunali Diversi;  Organo  competente  per  le
procedure di ricorso: TAR per la Lombardia, Milano, I ricorsi avverso
il presente bando possono essere notificati alla stazione  appaltante
entro 30gg. dalla data di pubblicazione. 

                        Il direttore di area 
                         dott. Andrea Lanzi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.