MINISTERO DELLA DIFESA
3° Reparto Genio A.M.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 23-3-2018)

 
                       Estratto bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   denominazione,
indirizzi e punto di contatto: Denominazione  ufficiale:  3°  Reparto
Genio  A.M.  Indirizzo  postale:  Via  G.  D'annunzio,   36   Citta':
Bari-Palese Codice postale: 70128 Paese: Italia. Punti  di  contatto:
Funz.  Amm.vo  Bartolomeo  Mastrorosa  -   M.llo   1^   CL.   Stefano
Desalvatore. Tel. +39  0805836123-0805839668  Fax  +  39  0805839843.
Posta     elettronica:      bartolomeo.mastrorosa@persociv.difesa.it;
stefano.desalvatore@am.difesa.it.   Ulteriori    informazioni    sono
disponibili  pres-so:  i  punti  di  contatto  sopra   indicati.   Il
capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare  (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le domande di partecipazione vanno inviate a:  i  punti  di
contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice
e principali  settori  di  attivita':  Ministero  Difesa  Aeronautica
Militare L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre
amministrazioni aggiudicatici: NO 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  DESCRIZIONE:   II.1.1)
denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Fornitura di conglomerato bituminoso. II.1.2) Tipo di
appalto e luogo di esecuzione, luogo di  consegna:  (B)  Forniture  -
Acquisto. Luogo principale di consegna: 32° Stormo  -  Amendola  (FG)
II.1.3)  l'avviso  riguarda:  procedura  negoziata.   II.1.4)   breve
descrizione dell'acquisto: fornitura  di:  8.800  T  di  conglomerato
bituminoso base modificato  -  8.200  T  di  conglomerato  bituminoso
binder  modificato  -  4.600  T  di  conglomerato  bituminoso   usura
modificato  400  T  di  conglomerato  bituminoso  base  -  200  T  di
conglomerato bituminoso usura - 109.800 KG di emulsione bituminosa al
60%; II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 44113600-1.  II
1.6) l'appalto  rientra  nel  campo  applicazione  AAP  NO.  II  1.7)
divisione in lotti no. II 1.8) Ammissibilita' di varianti. no.  II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto: € 1.289.160,00 (IVA  NON  IMP.).
II.3) termine di esecuzione:  360  giorni,  naturali  e  consecutivi,
conteggiati a decorrere dalla data fissata dal direttore di cantiere,
mediante apposito verbale di inizio  fornitura.  Tutto  il  materiale
sara' fornito franco cantiere del 16° G.G.C. di stanza presso il  32°
Stormo di Amendola (FG) ed ivi prontamente impiegato. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE.  III.2.1)
situazione  personale  operatori,  inclusi   i   requisiti   relativi
all'iscrizione nell'albo  prof.le  o  nel  registro  comm.le:  quanto
previsto  art.  83  d.lgs   50/2016   (come   piu'   dettagliatamente
specificato nel bando  integrale);  III.2.2)  capacita'  economica  e
finanziaria quanto previsto art. 83 del  d.lgs.  50/2016  (come  piu'
dettagliatamente specificato nel bando integrale); III.2.3) capacita'
tecnica  quanto  previsto  art.  83  del  d.lgs  50/2016  (come  piu'
dettagliatamente specificato nel bando integrale); 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: avviso  ai  sensi
dell'art. 61 D.LGS. 50/2016 / art. 67, comma 3, del DPR 236/2012  per
l'individuazione delle ditte da invitare  alla  procedura  negoziata.
IV.1.2)  Limiti  al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare  offerta:  nessuno.  IV.2.1)  criteri  di   aggiudicazione
(invito  successivo):  prezzo  piu'   basso,   inteso   come   sconto
percentuale  su  prezzo  base  palese.  IV.2.2)  ricorso  ad  un'asta
elettronica no. IV.3) informazioni di carattere amministrativo: punti
contatto  come  indicato  nella  Sezione  I.1.  IV.3.1)   numero   di
riferimento  attribuito  al   dossier   dall'amm.ne   aggiudicatrice:
G18-012.  IV.3.2)  pubblicazioni  precedenti  relative  allo   stesso
appalto: no. IV.3.3) condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e
la documentazione complementare no. IV.3.4)  termine  di  ricevimento
delle domande di partecipazione 23.04.2018  ore  16.00.  Documenti  a
pagamento: no. IV.3.5) data  di  spedizione  ai  canditati  prescelti
dell'invito a presentare offerta: presunta 26.04.2018. IV.3.6) lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: IT. 

                            Il comandante 
                col. G.A.r.n. ing. Guarino Salvatore 

 
TX18BFC5681
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.