UNIONE DEI COMUNI MONTANI AMIATA GROSSETANA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 26-3-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.   I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di  contatto:  Unione  dei  Comuni  Montani  Amiata
Grossetana , loc. San Lorenzo,19  Arcidosso  (GR)  Codice  NUTS:ITE1A
Codice Postale 58031 Italia (IT), , Telefono: +39 0564965229  persona
di     contatto:     Alberto     Balocchi     posta      elettronica:
a.balocchi@uc-amiata.gr.it Fax: +39  0564967093;  Indirizzo  generale
amministrazione         giudicatrice         internet:          (URL)
http://www.uc-amiata.gr.it; I.3) comunicazione: i documenti  di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:(URL) http://www.uc-amiata.gr.it e https://start.toscana.it/).
1.4 Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o
locale; I.5) Principali settori di attivita' Servizi  generali  delle
amministrazioni  pubbliche;  Ordine  pubblico   sicurezza   Ambiente;
Protezione  sociale;  Servizi  ricreativi,   Cultura   e   religione,
Istruzione; 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione:  Affidamento  dei  servizi  di   gestione   del   Nido
d'infanzia Amiata Grossetano -Sezioni di Arcidosso e  S.Fiora,  delle
attivita' di Coordinamento  pedagogico  e  altri  servizi  educativi.
-Periodo  1/07/2018-31/05/2020-  ;  II.1.2)  Codice  CPV  principale:
80410000-1;  II.1.3)Tipo   di   appalto:   Servizi;   II.1.4)   Breve
descrizione: Il contratto ha per oggetto i presenti  servizi,  meglio
specificati  nel  capitolato   speciale:   -Servizi   gestione   nido
d'infanzia Arcidosso: attivita' ludico-educative, di  animazione,  di
sorveglianza e di soccorso, di custodia e di pulizia -- Attivita'  di
Coordinamento pedagogico -- Servizi educativi extrascolastici  Comuni
di Arcidosso e Santa Fiora-- Attivita' Cred :la messa a  disposizione
di conoscenze specifiche professionali nel settore degli  audiovisivi
in favore degli Istituti Scolastici  del  Comprensorio  II.1.5)Valore
stimato: valore IVA esclusa: € 743.383,71 di cui € 1.400,00 per oneri
di sicurezza e € 17.650,00 rimborsi spese  non  soggetti  a  ribasso;
II.1.6) Informazioni relative ai  lotti:  Appalto  non  suddiviso  in
lotti;  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice   NUNTS:ITE1A   luogo
principale di esecuzione; II.2.4) Descrizione dell'appalto: la natura
e  quantita'  dei  servizi  sono  indicati  nel  capitolato  speciale
d'appalto  e  nel  disciplinare   di   gara;   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente vantaggiosa art.  95  comma  3
Dlgs., n. 50/2016; II.2.6) Durata del contratto d'appalto: mesi:  23;
II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  Sono  autorizzate  varanti:
Ammissibilita' di  varianti  SI.  Gli  offerenti  possono  presentare
varianti progettuali rispetto agli  elementi  descrittivi  essenziali
dell'appalto: a) nel rispetto delle specifiche  tecniche  individuate
nel capitolato d'oneri come elementi e prestazioni essenziali; b) nel
rispetto delle  finalita'  essenziali  dell'appalto,  dichiarate  nel
capitolato d'oneri. Le varianti progettuali devono essere evidenziate
nella relazione illustrativa dell'offerta, con specifica precisazione
degli  elementi  innovativi  che  l'offerente  intende  proporre   in
relazione alla gestione dell'appalto II.2.11)  Informazioni  relative
alle opzioni: Opzioni: NO; II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  Europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: NO. 
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO  E  TECNICO;  III.1)  Condizioni   di
partecipazione;   III.1.1)   abilitazione   all'esercizio   attivita'
professionale: condizioni indicate nei documenti  di  gara;  III.1.2)
capacita' economico finanziaria: criteri di  selezione  indicati  nei
documenti di gara; III.1.3)capacita' professionale e tecnica: criteri
di selezione  indicati  nei  documenti  di  gara;  III.2)  condizioni
relative ai contratti di appalto; III.2.2) condizioni  di  esecuzione
del contratto di appalto: indicate nei documenti  di  gara;  III.2.3)
informazioni relative al personale responsabile  dell'esecuzione  del
contratto di appalto: Obbligo di indicare  i  nomi  e  le  qualifiche
professionali del personale incaricato dell'esecuzione del  contratto
d'appalto. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA;  IV:1)  Descrizione;   IV.1.1)   tipo   di
procedura:  procedura  aperta;  IV.2)   Informazioni   di   carattere
amministrativo; IV.2.2.9 Termine per  il  ricevimento  delle  offerte
delle domande di partecipazione: data  04/05/2018  ora  13:00;  IV.2)
Lingua utilizzabile per presentazione delle offerte o  delle  domande
di partecipazione: ITALIANO; IV.2.6) Periodo minimo  entro  il  quale
l'offerta e' vincolata: 180 giorni;  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
delle   offerte:   data   07/05/2018   ore   9:30   indirizzo    sede
amministrazione aggiudicatrice. Sono ammesse alle procedure  di  gara
le persone indicate nei documenti di gara; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI; VI:1)  informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  si  tratta  di  appalto   non   rinnovabile;   VI.3)
Informazioni   complementari:   procedura   aperta   su   piattaforma
telematica  S.T.A.R.T.  (https://start.toscana.it),  CIG  733370901F;
VI.4) Procedure di  ricorso;  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR TOSCANA -Indirizzo
postale: Ricasoli, 40 Citta': Firenze (FI)  ,  Codice  postale:50122,
Paese: ITALIA; VI.4.3) Procedure di ricorso informazioni  dettagliate
sui termini di presentazione dei ricorsi: 60 giorni dalla notifica  o
pubblicazione dell'atto impugnato o dalla sua  conoscenza  per  altra
via. 

                     Il responsabile servizio II 
                          Alberto Balocchi 

 
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