CITTA' DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 26-3-2018)

 
             Bando di gara - Procedura aperta n. 11/2018 
 

  SEZIONE I: AMMINISTAZIONE AGGIUDICATRICE 
  - Denominazione e punti di contatto: 
  Comune di Torino, Servizio Centrale Contratti e Appalti -  Servizio
Appalti Lavori Pubblici - Piazza Palazzo di Citta'  1,  10122  Torino
(Italia) - www.comune.torino.it/appalti - Tel.  011/01123391-22248  -
Fax    011/01121910    -    Indirizzo    di    posta     elettronica:
appaltillpp@cert.comune.torino.it. 
  - Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: Servizio Suolo e Parcheggi, Piazza  San  Giovanni
5, 10122 Torino - Tel. 011/011 23569/33103, fax 011/011 22758. 
  - Le offerte  vanno  inviate  a:  Comune  di  Torino  -  Protocollo
Generale - Piazza Palazzo di Citta' 1, 10122 Torino (Italia)  -  Tel.
011/01123228. 
  - Tipo di appalto e luogo principale dei lavori, di consegna  e  di
esecuzione: appalto di lavori pubblici - Citta' di Torino. 
  L'appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  -Ammissibilita' di varianti: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  -Denominazione    conferita    all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta n. 11/2018  INTERVENTI  STRAORDINARI
SULLE PAVIMENTAZIONI DELLE VIE, STRADE E PIAZZE DELLA CITTA' BILANCIO
2017 - 11 LOTTI - C.O. 4266 - CPV 45233141-9 
  - Quantitativo o entita' totale dell'appalto: 
  LOTTO 1 importo base: Euro  330.000,00,  oltre  Euro  7.000,00  per
oneri contrattuali di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta; totale
dell'appalto:  Euro  337.000,00  -  LOTTO  2A   importo   base   Euro
281.000,00, oltre Euro 7.000,00 per oneri contrattuali  di  sicurezza
non soggetti a ribasso d'asta; totale dell'appalto 288.000,00 - LOTTO
2B importo base: Euro  289.000,00,  oltre  Euro  7.000,00  per  oneri
contrattuali di sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  d'asta;  totale
dell'appalto:  Euro  296.000,00  -  LOTTO  3   importo   base:   Euro
313.000,00, oltre Euro 7.000,00 per oneri contrattuali  di  sicurezza
non soggetti a ribasso d'asta; totale dell'appalto: Euro 320.000,00 -
LOTTO 4 importo base: Euro 311.000,00, oltre Euro 7.000,00 per  oneri
contrattuali di sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  d'asta;  totale
dell'appalto:  Euro  318.000,00  -  LOTTO  5   importo   base:   Euro
345.000,00, oltre Euro 7.000,00 per oneri contrattuali  di  sicurezza
non soggetti a ribasso d'asta; totale dell'appalto: Euro 352.000,00 -
LOTTO 6 importo base: Euro 324.000,00, oltre Euro 7.000,00 per  oneri
contrattuali di sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  d'asta;  totale
dell'appalto:  Euro  331.000,00  -  LOTTO  7   importo   base:   Euro
294.000,00, oltre Euro 7.000,00 per oneri contrattuali  di  sicurezza
non soggetti a ribasso d'asta; totale dell'appalto: Euro 301.000,00 -
LOTTO 8A importo base: Euro 309.000,00, oltre Euro 7.000,00 per oneri
contrattuali di sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  d'asta;  totale
dell'appalto:  Euro  316.000,00  -  LOTTO  8B  importo   base:   Euro
300.000,00, oltre Euro 7.000,00 per oneri contrattuali  di  sicurezza
non soggetti a ribasso d'asta; totale dell'appalto: Euro 307.000,00 -
LOTTO 9 importo base: Euro 50.000,00, oltre Euro 5.000,00  per  oneri
contrattuali di sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  d'asta;  totale
dell'appalto: Euro 55.000,00 
  - Categorie richieste: 
  Categoria prevalente: OG3 - Classifica: I per i lotti 2A,  2B,  ,7,
8B e 9 e Classifica II per i lotti rimanenti. 
  - Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 300 giorni  naturali
e consecutivi, decorrenti dalla data  del  verbale  di  consegna  dei
lavori. 
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  -Cauzioni provvisorie: euro: 6.740,00 per il lotto 1; 5.760,00  per
il lotto 2A; 5.920,00 per il lotto 2B; 
  6.400,00 per il lotto 3; 6.360,00 per il lotto 4;  7.40,00  per  il
lotto 5; 6.620,00 per il lotto 6; 6.020,00 per il lotto  7;  6.320,00
per il lotto 8A; 6.140,00 per il lotto 8B; 1.100,00 per il lotto 9. 
  E' data  facolta'  alle  ditte  di  prestare  cauzione  provvisoria
relativamente al lotto di  importo  maggiore  tra  i  lotti  per  cui
concorre. - Tassa ANAC: 35,00 per i lotti 1, 3, 4 , 5, 6, 7,  8A,  8B
ed euro 20,00 per i lotti 2A e 2B ( per tutti i lotti  codice  C.I.G.
da riportare nella causale  della  ricevuta  stessa).  Per  ulteriori
informazioni consultare i  punti  13  A2)  e  il  punto  13  A3)  del
Disciplinare di gara. 
  - Principali modalita' di finanziamento:  Mutui  gia'  perfezionati
confluiti nell'avanzo vincolato . 
  -  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  vedere punti a) e b) di pag. 15 e ss. del Disciplinare di gara. 
  - Altre condizioni particolari cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto:  consultare  il  punto  13  A)  lett.  g)  e   h)   del
Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Criteri di  aggiudicazione:  l'aggiudicazione  dell'appalto  verra'
effettuata  ad  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  ai  sensi
dell'art. 95 comma 2 , del D.lgs 50/2016.  La  commissione  di  gara,
appositamente nominata ai sensi  dell'art.  54  del  Regolamento  dei
Contratti del Comune di Torino, dell'art. 107 del D.Lgs n. 267/2000 e
dell'art. 77 del D.Lgs n.  50/2016,  procedera'  in  seduta  pubblica
all'apertura dei plichi ed alla  verifica  della  documentazione  per
l'ammissione alla gara. 
  Successivamente,  la  Commissione  di  gara,  in  seduta  pubblica,
procedera' all'apertura  delle  offerte  tecniche  al  solo  fine  di
verificare la corrispondenza dei documenti al disciplinare  di  gara,
senza prenderne cognizione del contenuto, quindi procedera' a siglare
i documenti e rinviera' la gara ad una o piu'  sedute  riservate,  al
fine di individuare  il  migliore  offerente  in  base  alle  offerte
tecniche ed ai criteri e  fattori  ponderali  indicati  a  pag.  5  e
seguenti del disciplinare di gara. 
  - Termine per il ricevimento delle offerte: martedi' 8 maggio 2018,
entro le ore 10,00, pena l'esclusione. 
  - Lingua da utilizzarsi per le offerte: italiano 
  - Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni 
  - Modalita' di apertura delle  offerte:  9  maggio  2018  -  Luogo:
Torino - Ora: 10,00 - In seduta pubblica 
  - Disciplinare di gara, capitolato speciale  d'appalto  e  relativi
allegati,   sono   consultabili   e   estraibili   sul    sito    web
http://comune.torino.it/bandi. 
  L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo  sugli
appalti pubblici. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Informazioni complementari 
  Il Disciplinare di gara, facente parte integrale e sostanziale  del
presente estratto, cui si fa riferimento per  tutte  le  prescrizioni
non espressamente indicate nel bando, sara' pubblicato, unitamente al
presente bando di gara, sul sito Internet del  Comune  di  Torino  al
seguente indirizzo: www.comune.torino.it/appalti. 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale Amministrativo Regionale per  il  Piemonte,  Corso  Stati
Uniti 45, 10100 Torino (Italia) 

               Il dirigente area appalti ed economato 
                     dott.ssa Margherita Rubino 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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