UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II
Ripartizione Attivita' Contrattuale e Relazioni con il Pubblico

Sede: corso Umberto I, 40, 80138 Napoli (NA), Italia
Codice Fiscale: 00876220633
Partita IVA: 00876220633

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 28-3-2018)

 
Bando di gara [4/L/2016 -  AOU00.1502L]  -  Risanamento  conservativo
delle facciate dei corpi bassi e dei torrini scala di diversi edifici
presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II sita in Napoli
                    alla via Sergio Pansini n. 5. 
 

  1.-2. Universita' degli Studi di Napoli Federico II, Corso  Umberto
I, n. 40 bis, 80138, Napoli, Ufficio Gare e Contratti  per  Lavori  e
Immobili tel. 081-2537349/081-2537316/ 081-2537809, fax.  0812537390,
garecontratti-li@pec.unina.it, www.unina.it. 
  3. Universita': didattica e ricerca. 
  4-5. CPV:45262330-3; no lotti 
  6. Codice NUTS: ITF33. Luogo: Napoli. 
  7. Gara [4/L/2016 - AOU00.1502L] - Risanamento  conservativo  delle
facciate dei corpi bassi e  dei  torrini  scala  di  diversi  edifici
presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II sita in Napoli
alla via Sergio Pansini n. 5. Determina dirigenziale a contrattare n°
274 del 23/03/2018 - CIG: 7372795EE4. Importo totale: € 5.038.539,31,
per specifiche v. "Norme di Gara". 
  8.- 9. Non sono ammesse varianti in sede di gara.  Le  varianti  in
corso d'opera e le modifiche del  contratto  durante  il  periodo  di
efficacia saranno  ammesse  nei  limiti  di  quanto  stabilito  dalla
normativa  vigente  e  dal  Capitolato  Speciale  d'Appalto.  Importo
massimo pagabile (eventuale) per lavori di cui all'art. 106,  co.  1,
lett. a): € 490.110,61. 
  10. Termine di esecuzione: vedi art.  12  del  Capitolato  Speciale
d'Appalto. 
  11. Condizioni  di  partecipazione:  a)  qualificazione  SOA  nella
categoria  e  per  la   classifica   adeguata   ai   lavori   oggetto
dell'appalto; b) iscrizione al Registro delle Imprese presso la CCIAA
(o equivalente secondo  le  norme  del  paese  di  appartenenza);  c)
inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80  del  D.Lgs.
50/2016   e   ss.mm.ii.   Ulteriori   formalita'   necessarie,   pena
l'esclusione, per dimostrare il possesso dei requisiti: v. "Norme  di
Gara". 
  12. Procedura aperta. 
  13.- 14. Art. 1, co.1145 della Legge n.  205  del  27.12.2017.  Per
specifiche v. "Norme di Gara". 
  15.- 16.-17.-18. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente
piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, co. 6 e co. 13,  del  D.Lgs.
50/2016.  Per  specifiche  v.  "Indicazioni  del   Responsabile   del
Procedimento" 
  19. Termine ultimo per la ricezione delle offerte:  ore  12:00  del
17.04.2018. 
  20. Indirizzo: vedi "Norme di gara". 
  21. A) Vincolo all'offerta: 240 giorni oltre eventuali 300 gg.:  v.
"Nome di gara"; B) apertura offerte: ore  09.30  del  24.04.2018;  C)
luogo, modalita' e persone  ammesse  ad  assistere:  vedi  "Norme  di
gara". 
  22. Lingua italiana. 
  23. Fatturazione Elettronica: v. "Norme di Gara". 
  24-25. TAR Campania; termine ricorso: 30 giorni. 
  26-27-28.-29.  L'appalto  rientra   nell'ambito   di   applicazione
dell'AAP. 
  30. Altre informazioni: a) L'appalto e' regolato dalle disposizioni
di cui alla Legge n° 136/2010 e, per le parti non  in  contrasto  con
tale Legge e  con  il  Codice  antimafia,  da  quelle  contenute  nel
Protocollo di legalita' della Prefettura, nonche' dall'art. 19, commi
4 e 5, del Regolamento attuazione della L.R. n° 3/2007; b)  Ai  sensi
dell'art. 74, co. 1,  D.  Lgs.  50/2016,  eventuali  chiarimenti  e/o
integrazioni e/o modifiche al Bando e/o agli atti  di  gara,  nonche'
ogni altro avviso relativo alla procedura di gara saranno  pubblicati
sull'Albo di Ateneo e nella sezione Gare, sul sito  www.unina.it;  si
invita alla consultazione costante del sito web  fino  alla  scadenza
del termine di presentazione delle  offerte;  c)  per  consentire  il
rispetto del termine di cui all'art. 74, co. 4, del D. Lgs.  50/2016,
eventuali chiarimenti possono richiedersi  fino  al  06/04/2018,  per
modalita' v. "Norme di Gara". I chiarimenti pubblicati prevalgono sul
contenuto dei Documenti di Gara; d) per elenco Documenti di  Gara  v.
"Norme di gara"; e) per pagamento contributo all'Autorita': v. "Norme
di Gara"; f) Responsabile del Procedimento: Ing. Raffaele  D'Alessio;
g)  modalita'  di  pagamento  e  penali:  v.  "Norme  di  gara";   h)
risoluzione del contratto e  obbligo  ex  art.  3  Legge  136/2010  e
ss.mm.ii.: v. "Norme di gara"; i) Accesso agli  atti:  v.  "Norme  di
Gara"; l) Spese a carico dell'aggiudicatario: v. "Norme di gara";  m)
Codici  di  comportamento  Nazionale  e  di  Ateneo  e  Clausola   di
risoluzione: v. "Norme di gara"; n) verifica antimafia ex art. 85 del
D.Lgs. n. 159/2011: v. "Norme di gara"; o) Il contratto non conterra'
la  clausola  compromissoria;  p)  Il  contratto  conterra'  apposita
clausola  con  la  quale  l'aggiudicatario  assume  gli  obblighi  di
tracciabilita' dei flussi finanziari di cui alla Legge n° 136/2010. 

                            Il dirigente 
                      dott.ssa Carla Camerlingo 

 
TX18BFL5868
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.