A.AM.P.S. - AZIENDA AMBIENTALE DI PUBBLICO SERVIZIO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 30-3-2018)

 
                 Bando di gara d'appalto di servizi 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Azienda  Ambientale  di  Pubblico   Servizio   Spa   c.f./PI.
01168310496 Via dell'Artigianato  39/B  57121  Livorno  Area  Appalti
Acquisti dott.ssa Baldeschi L. tel.0586/416329 fax 0586/406033 e-mail
aamps@aamps.livorno.it url www.aamps.livorno.it 
  I.3)  Documenti  di  gara  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato   e   diretto   presso   www.aamps.livorno.it.   Ulteriori
informazioni: Area Manutenzioni e Impianti  Via  dell'Artigianato  32
Livorno, p.i. F. Cecchi tel.0586/416213. Le offerte devono  pervenire
a: Uff. Segreteria generale Via dell'Artigianato 39/B  57121  Livorno
tel.0586/416329 
  I.4) Organismo di diritto pubblico 
  I.5) Ambiente 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Procedura aperta per l'affidamento del servizio  di  lavaggio
mezzi, di pulizia degli impianti e dei fabbricati aziendali. 
  Pratica n. 79/2017. CPV princ. 90910000. 
  Appalto di servizi; 
  Valore totale stimato € 1.085.627,91; 
  Divisione in lotti: No 
  II.2) luogo di esecuzione: impianti, strutture e locali gestiti  da
Aamps, Ubicati nel Comune di Livorno. 
  Quantitativo stimato ore lavoro annue per i servizi di cui al  Capo
II e III del C.S.A: n. 12.000; da ritenersi puramente orientativo per
la presentazione dell'offerta e non  costituisce  alcun  impegno  per
Aamps. Aggiudicazione: offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  in
base ai criteri indicati con relativa ponderazione:  offerta  tecnica
70 punti complessivi, prezzo 30 punti, articoli 95 co. 3 e 6, 97  co.
3 d.lgs. n. 50/16, come da art. 18 disciplinare di gara. 
  Valore stimato oltre IVA: €  361.875,97  -  €  2.875,97  per  oneri
sicurezza da DUVRI. 
  Durata: 12 mesi. 
  Autorizzazione variante:  Si;  migliorative  delle  caratteristiche
minime richieste. 
  Opzioni:  Si;  facolta'  per  Aamps  di   rinnovo   espresso   come
disciplinato  nel  Capitolato  per  ulteriori  24  (12  +  12)   mesi
successivi. 
  Fondi U.E.: No. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) vedi documenti di gara 
  III.1.2)-III.1.3) Criteri di selezione indicati  nei  documenti  di
gara 
  III.2) Societa' in regola  con  l'iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  per
attivita' inerenti l'oggetto  dell'appalto,  ai  sensi  della  L.  25
gennaio 1994 n. 82 e del decreto ministeriale 7 luglio 1997  n.  274,
con appartenenza almeno alla fascia di classificazione  di  cui  alla
lettera d)  dell'art.  3  del  citato  decreto  (ovvero  in  analoghi
registri  professionali/commerciali  per  altro  Stato  della  U.E.).
Cauzione provvisoria ed impegno a rilasciare cauzione  definitiva  in
caso  di  aggiudicazione  come  da  disciplinare  di  gara.  Servizio
finanziato con ordinari mezzi di bilancio -  corrispettivo  pagamenti
secondo quanto indicato rispettivamente agli articoli 35, 50 - 8,  9,
10 e 11 del Capitolato. 
  Obbligo indicare nomi e qualifiche professionali del personale. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Procedura: aperta 
  IV.1.6) Asta elettronica: No 
  IV.2.2) Scadenza: 26 aprile 2018 ore 13:00 
  IV.2.4) Lingua: italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo vincolo:  6  mesi  da  scadenza  ricevimento
offerte 
  IV.2.7) Data ora luogo apertura offerte: 27 aprile 2018  ore  09:00
sede Aamps via dell'Artigianato 32 Livorno. 
  Ammessi apertura offerte: vedi documenti di gara 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Appalto rinnovabile: Si 
  VI.3) Maggiori dettagli nel disciplinare di gara e  nel  Capitolato
Speciale d'Appalto. Ai fini del versamento del contributo all  A.N.AC
il codice  identificazione  gara  (CIG)  assegnato  dall'autorita'  e
7417604077. 
  Fatto salvo quanto disposto dall'art. 83 co. 9 del D.lqs. n.  50/16
non  saranno  accettate  offerte  la   cui   documentazione   risulti
incompleta o difforme da quanto richiesto. Aamps Si riserva  in  ogni
caso e a proprio insindacabile giudizio il diritto di: 
    a) non dar luogo alla gara, prorogare  la  scadenza,  sospendere,
re-indire o non aggiudicare motivatamente la gara; 
    b) non procedere all'aggiudicazione della gara nel  caso  in  cui
nessuna delle offerte  risulti  conveniente  o  idonea  in  relazione
all'oggetto contrattuale in conformita' all'art. 95 co. 12 d.lgs.  n.
50/16; 
    c) procedere all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola
offerta ritenuta valida e congrua; 
    d) non procedere motivatamente alla stipula del  contratto  anche
qualora sia intervenuta in precedenza  l'aggiudicazione  della  gara;
senza che cio' comporti pretesa alcuna da parte dei concorrenti. 
  Responsabile del Procedimento: p.i. Fabio Cecchi 
  VI.4.1) Procedure di ricorso c/o tribunale amministrativo regionale
Toscana via Ricasoli 40 50122 Firenze 
  VI.4.3) Art. 204 d.lgs. n. 50/16 e d.lgs. n. 104/10 
  VI.5) Data spedizione bando: 19 marzo 2018. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Paola Petrone 

 
TU18BFM5858
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.