UMBRIA SALUTE S.C. A R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 30-3-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Umbria Salute S.c.a.r.l.  -  Centrale  Regionale  Acquisti
Sanita' (CRAS) - Via Enrico Dal  Pozzo  -  06126  Perugia  -  Italia;
Persona di contatto: Azienda Ospedaliera S. Maria  di  Terni  -  S.S.
Acquisizione Beni e Servizi  -  Via  Tristano  di  Joannuccio,1-05100
Terni - Dott.ssa Cinzia Angione - Telefono: +39 0744/205284; Fax: +39
0744/205252;   e.mail   c.angione@aospterni.it;   Codice    NUTS:ITI;
Indirizzo          internet          :Indirizzo           principale:
http://www.umbriasalute.com; Indirizzo  del  profilo  di  committente
(URL):  www.aospterni.it;  I.2)  Appalto  congiunto:   L'appalto   e'
aggiudicato da una centrale di  committenza;  I.3)  Comunicazione:  i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto  presso:  www.aospterni.it;www.umbriasalute.com;
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate  al
seguente indirizzo: Azienda Ospedaliera di Terni - Ufficio Protocollo
-  Via  Tristano  di  joannuccio  -  05100  Terni-Italia-Persona   di
contatto: Dott.ssa Cinzia Angione; Tel +39 0744 205284, Fax +39  0744
205252   -   Codice   NUTS:ITI2   I.4)   TIPO   DI    AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  Altro  Umbria  Salute  S.c.a.r.l.;  1.5)  Principali
settori di attivita': Salute; 
  SEZIONE II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  -  II.1)  Entita'  dell'appalto
II.1.1) Denominazione:  Procedura  ristretta  per  l'affidamento  del
"Servizio di Accoglienza, Portierato e Guardiania" occorrente per  le
AUSL Umbria 1, AUSL Umbria 2 e l'Azienda Ospedaliera "Santa Maria" di
Terni  II.1.2)  Codice  CPV  principale  98341120;  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Servizi;  II.1.4)  Breve  descrizione:  Procedura  ristretta
centralizzata  per  l'affidamento  del  "Servizio   di   Accoglienza,
Portierato e Guardiania", come meglio specificato al successivo punto
II.2 del presente bando di gara II.1.5 Valore totale stimato: Valore,
IVA esclusa 10.125.810,00 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso  in
lotti:si; le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti:
3; II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione Lotto n. 1 -  Servizio  di
guardiania e accoglienza occorrente  per  la  AUSL  Umbria  1  -  CIG
7405908C9B II.2.2 codici CPV supplementare 98341120  II.2.3)Luogo  di
esecuzione Codice  NUTS:  ITI  21;  Luogo  principale  di  esecuzione
Ospedale di Citta' di Castello (PG) e Ospedale  Gubbio-Gualdo  Tadino
(Branca) (PG); II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'appalto prevede la
sola esecuzione del Servizio di  guardiania  e  accoglienza;  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 394.200 EUR  II.2.7)
durata del contratto d'appalto:60 mesi;  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto  di  rinnovo:no;II.2.10)Informazioni  sulle  varianti:   Sono
autorizzate  varianti:  no;  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni: opzioni: si;  descrizione  delle  opzioni:  possibilita'  di
rinnovare il contratto ai sensi  dell'art.  35,  comma  4  del  D.Lgs
50/2016 e s.m.i. per ulteriori 24 mesi ( di 12 mesi in 12  mesi);  in
caso dell'esercizio dell'opzione il valore del servizio  stimato  che
si aggiunge all'importo di cui al punto II.2.6) e' pari ad 157.680,00
EUR oltre I.V.A. (oneri per la sicurezza da  rischi  di  interferenza
pari a  zero;  II.2.13)Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
Europea l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14 informazioni  complementari:
oneri per la sicurezza da rischi di interferenza pari a  zero  )II.2)
Descrizione  II.2.1)  Denominazione   lotto   n.2   -   Servizio   di
Accoglienza, portierato (con servizio  accessorio  di  centralino)  e
guardiania occorrente per la AUSL Umbria 2 -  CIG  7405912FE7  II.2.2
codici CPV supplementari 98341120 II.2.3)Luogo di  esecuzione  Codice
NUTS: ITI 2; Luogo principale di  esecuzione:  Terni,  sede  generale
(Via Bramante,37), Ospedale di Amelia, Ospedale di Narni, Ospedale di
Foligno; II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio  di  Accoglienza,
portierato ( con servizio accessorio  di  centralino)  e  guardiania;
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa:  4.336.110,00  EUR
II.2.7)  durata  del  contratto  d'appalto:60  mesi;   Il   contratto
d'appalto  e'  oggetto   di   rinnovo:no;II.2.10)Informazioni   sulle
varianti:  Sono  autorizzate  varianti:  no;  II.2.11)   Informazioni
relative  alle  opzioni:  opzioni:  si;  descrizione  delle  opzioni:
possibilita' di rinnovare il contratto ai sensi dell'art. 35, comma 4
del D.Lgs 50/2016 e s.m.i. per ulteriori 24 mesi (di 12  mesi  in  12
mesi); in caso dell'esercizio dell'opzione  il  valore  del  servizio
stimato che si aggiunge all'importo di cui al punto II.2.6)  e'  pari
ad 1.734.444,00 EUR oltre I.V.A. (oneri per la sicurezza da rischi di
interferenza pari a zero ); II.2.13)Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  Europea  l'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  Europea:  no   II.2.14
informazioni complementari: oneri  per  la  sicurezza  da  rischi  di
interferenza pari a  zero  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione
Lotto  n.3  -  Servizio  di  Accoglienza,  portierato  (con  servizio
accessorio di centralino) e  guardiania  occorrente  per  la  Azienda
Ospedaliera S. Maria di Terni - CIG  7405920684,  II.2.2  codici  CPV
supplementari 98341120 II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS:ITI  22
Luogo  principale   di   esecuzione:   Terni;   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: Servizio di  Accoglienza,  portierato  (  con  servizio
accessorio  di  centralino)   e   guardiania   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti  i  criteri  sono  indicati  solo   nei   documenti   di   gara
II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 5.395.500,00  EUR  II.2.7)
durata del contratto d'appalto:60 mesi;  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di  rinnovo:no;II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  Sono
autorizzate  varianti:  no;  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni: opzioni: si;  descrizione  delle  opzioni:  possibilita'  di
rinnovare il contratto ai sensi  dell'art.  35,  comma  4  del  D.Lgs
50/2016 e s.m.i. per ulteriori 24 mesi (di 12 mesi in  12  mesi);  in
caso dell'esercizio dell'opzione il valore del servizio  stimato  che
si  aggiunge  all'importo  di  cui  al  punto  II.2.6)  e'  pari   ad
2.158.200,00 EUR oltre I.V.A. ed oneri per la sicurezza da rischi  di
interferenza  non  soggetti  a  ribasso  (pari   a   EUR   1.600,00);
II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea  l'appalto
e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione Europea:no II.2.14 informazioni complementari:  l'importo
indicato al punto II.2.6) deve intendersi al netto degli oneri per la
sicurezza da rischi di interferenza pari a  4000,00  EUR,  ed  I.V.A.
II.2) Descrizione II.2.1) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
dichiarazione autocertificativa redatta ai sensi del D.P.R.  445/2000
(D.G.U.E) con la quale il concorrente attesti: L'inesistenza a carico
della Ditta delle condizioni di esclusione previste all'art.  80  del
D.Lgs 50/2016; di essere iscritto  alla  C.C.I.A.A.  per  l'esercizio
delle attivita' oggetto dell'appalto, o  certificazione  equivalente;
il possesso dei requisiti speciali economici e tecnici  richiesti  ai
successivi paragrafi  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
elenco e breve descrizione dei criteri di  selezione:  dichiarazione,
attestante   il    fatturato    globale    dell'impresa    realizzato
complessivamente, per  il  medesimo  servizio  oggetto  dell'appalto,
negli ultimi tre esercizi antecedenti la pubblicazione  del  presente
bando, I.V.A. esclusa;  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti:  per  ciascun  lotto  il  fatturato  globale  dell'impresa
realizzato complessivamente, per il medesimo servizio  oggetto  dell'
appalto, negli ultimi tre esercizi antecedenti alla pubblicazione del
bando dovra' essere pari o superiore rispettivamente a: Lotto 1  €uro
236.520,00 oltre I.V.A ( detto importo deve  intendersi  riferito  al
solo Servizio di Guardiania, Accoglienza); Lotto 2 Euro  2.601.666,00
oltre I.V.A ( detto importo deve intendersi riferito al  Servizio  di
Accoglienza, Portierato (con servizio  accessorio  di  centralino)  e
Guardiania). Lotto 3 €uro 3.237.300,00  oltre  I.V.A  (detto  importo
deve intendersi riferito al Servizio di Accoglienza, Portierato  (con
servizio accessorio di centralino) e Guardiania). Tale valore  minimo
e' richiesto per la delicatezza dell'ambito sanitario in  cui  dovra'
essere gestito il Servizio. Si precisa altresi' che,  il  concorrente
che intenda partecipare  a  piu'  lotti,  fatto  salvo  l'obbligo  di
possedere tutti gli altri requisiti, dovra'  possedere  il  requisito
minimo  richiesto,  in  misura  almeno  pari  alla  somma  di  quanto
richiesto per la partecipazione ai singoli lotti, tenendo conto della
forma con la quale il soggetto partecipa  (impresa  singola,  impresa
mandataria,  etc..),  come  meglio   specificato   nel   disciplinare
pubblicato sul sito www.aospterni.it, www.umbriasalute.com;  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Elenco  e  breve  descrizione  dei
criteri di selezione: elenco dei principali servizi,  effettuati  nel
settore oggetto della gara  negli  ultimi  tre  anni  dalla  data  di
pubblicazione del presente bando di gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
ristretta; IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP):L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici: no IV).2) Informazioni di carattere amministrativo  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: 31 MAGGIO 2018 Ora: 12,00; IV.2.3.) data  stimata  di
spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerta o
a partecipare: data stimata 20/09/2018; IV.2.4)  Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
ITALIANO; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: si; indicare  il
calendario previsto per la pubblicazione dei  prossimi  avvisi:  anno
2023 VI.2) Informazione relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici
sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica  VI.3)   INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:  Procedura  di   gara   indetta   con   Determinazione
dell'Amministratore Unico di Umbria Salute S.c.a.r.l.  del  21  marzo
2018. Il bando di gara, il modello di istanza di  partecipazione,  il
D.G.U.E. ed il Disciplinare di  gara  possono  essere  scaricati  dal
profilo del committente URL www.aospterni.it. e  www.umbriasalute.com
E'  fatto  salvo  ogni  e  qualsiasi  provvedimento   di   autotutela
(annullamento,  revoca,  abrogazione)  che  l'Amministrazione  vorra'
porre in essere a suo insindacabile giudizio, senza che i concorrenti
possano avanzare richiesta di risarcimento o altro.  Per  quanto  non
previsto dal presente bando si  rinvia  alla  normativa  nazionale  e
comunitaria vigente. RUP Dott.ssa Cinzia Angione; VI.4) PROCEDURE  DI
RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
Denominazione ufficiale: T.A.R dell'Umbria; Via Baglioni, 3; Perugia;
Codice postale: 06100; Italia; Tel. +39 0755755311; VI.4.4)  servizio
presso il quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di
ricorso: Umbria salute S.c. a r.l. via Enrico dal Pozzo s.n.c.  06124
Perugia - Italia, Tel+39 075/54291 - fax  +039  075/5720208  Data  di
spedizione del presente bando alla G.U. dell'Unione Europea:21  marzo
2018. 

      p. L'amministratore unico Azienda Ospedaliera di Perugia 
                           ing. Piero Rosi 

 
TX18BFK6064
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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