AUSL DELLA ROMAGNA DI RAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 4-4-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Ausl della Romagna, Via de Gasperi 8, Ravenna 48121 Italia
- Persona di contatto: Luciano  Cimatti  -  U.O.  Acquisti  Aziendali
Tel.: +39 0543731534 E-mail: luciano.cimattie@auslromagna.it Fax: +39
0543738725  Codice  NUTS:   ITH58   Indirizzi   Internet:   Indirizzo
principale:  http://intercenter.regione.emilia-romagna.it   Indirizzo
del               profilo               di               committente:
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are I.3) Comunicazione I documenti di gara sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are - Ulteriori informazioni sono disponibili presso altro indirizzo:
U.O. Acquisiti Aziendali - sede di  Forli'  Via  Carlo  Forlanini  34
forli' 47121 Italia Persona di contatto: Dr.  Cimatti  Luciano  Tel.:
+39   0543731534E-mail:   luciano.cimatti@auslromagna.it   Fax:   +39
0543738725  Codice  NUTS:   ITH58   Indirizzi   Internet:   Indirizzo
principale:  http://intercenter.regione.emilia-romagna.it   Indirizzo
del               profilo               di               committente:
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are Le offerte o  le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  in
versione elettronica: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it La
comunicazione  elettronica  richiede  l'utilizzo   di   strumenti   e
dispositivi che in genere non sono disponibili.  Questi  strumenti  e
dispositivi sono disponibili per un accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto  presso:  http://intercenter.regione.emilia-romagna.it   I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale  o  locale
I.5) Principali settori di attivita' Salute 
  SEZIONE   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Fornitura ed installazione delle  apparecchiature  per
la realizzazione/ammodernamento  delle  centrali  di  sterilizzazione
dell'Ausl Romagna, II.1.2) Codice  CPV  principale  39330000  II.1.3)
Tipo di appalto Forniture  II.1.4)  Breve  descrizione:  Fornitura  e
installazione       delle        apparecchiature        per        la
realizzazione/ammodernamento  delle   centrali   di   sterilizzazione
dell'AUSL della Romagna,  suddivisa  in  n.  3  lotti.  La  fornitura
comprende il servizio  di  assistenza  tecnica  e  manutenzione  post
garanzia per un periodo di anni 5 decorrente dalla data  di  scadenza
del periodo di garanzia, lo smontaggio, il ritiro  e  lo  smaltimento
delle apparecchiature  presenti  nei  locali  II.1.5)  Valore  totale
stimato Valore, IVA esclusa: 6.361.380,00  EUR  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti Questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  si'  Le
offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 3 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Sistemi di Sterilizzazione
a  Vapore  -  CIG  73467043EE  Lotto  n.:  1   II.2.2)   Codici   CPV
supplementari 39330000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:  ITH5
Luogo principale di esecuzione:  Rimini,  Forli',  Ravenna  e  Cesena
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Sistemi  di  Sterilizzazione   a
Vapore. La fornitura comprende il servizio di  assistenza  tecnica  e
manutenzione post garanzia per un periodo di anni 5 decorrente  dalla
data di scadenza del periodo di garanzia, lo smontaggio,il  ritiro  e
lo smaltimento delle  apparecchiature  presenti  nei  locali  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione Il  prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara II.2.6) Valore stimato Valore,  IVA  esclusa:  2.711.855,00  EUR
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata  in  mesi:  96  Il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative
alle   opzioni    Opzioni:    si'    Descrizione    delle    opzioni:
L'Amministrazione, ai sensi dell'art.  1331  del  Codice  Civile,  si
riserva il diritto di esercitare l'opzione di acquisire  in  caso  di
necessita'  le  ulteriore  apparecchiature  indicate  nel  capitolato
tecnico, entro 3 anni dalla data di stipula  del  contratto,  con  le
caratteristiche indicate nel capitolato tecnico, compreso il servizio
di assistenza tecnica  e  manutenzione  post  garanzia  per  ciascuna
apparecchiatura,per un periodo di anni 5  decorrente  dalla  data  di
scadenza del periodo di garanzia. II.2.13) Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Sistemi di sterilizzazione
a perossido d'idrogeno/gas  plasma  -  CIG  734670980D  Lotto  n.:  2
II.2.2) Codici CPV supplementari 39330000 II.2.3) Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITH5 Luogo principale  di  esecuzione:  Rimini,  Forli',
Ravenna  e  Cesena  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Sistemi   di
sterilizzazione  a  perossido  d'idrogeno/gas  plasma.  La  fornitura
comprende il servizio  di  assistenza  tecnica  e  manutenzione  post
garanzia per un periodo di anni 5 decorrente dalla data  di  scadenza
del periodo di garanzia, lo smontaggio, il ritiro  e  lo  smaltimento
delle  apparecchiature  presenti  nei  locali  II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato Valore, IVA esclusa: 693.500,00 EUR II.2.7) Durata del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione Durata in mesi: 96 Il contratto d'appalto e' oggetto  di
rinnovo: no II.2.10) Informazioni  sulle  varianti  Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni:  si
L'Amministrazione, ai  sensi  dell'art.  1331  del  Codice  Civile,si
riserva il diritto di esercitare l'opzione di acquisire  in  caso  di
necessita'  le  ulteriore  apparecchiature  indicate  nel  capitolato
tecnico, entro 3 anni dalla data di stipula  del  contratto,  con  le
caratteristiche indicate nel capitolato tecnico, compreso il servizio
di assistenza tecnica  e  manutenzione  post  garanzia  per  ciascuna
apparecchiatura, per un periodo di anni 5 decorrente  dalla  data  di
scadenza del periodo di garanzia. II.2.13) Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  II.2) Descrizione II.2.1)  Denominazione:  Sistemi  di  lavaggio  e
termo disinfezione - CIG 734672339C Lotto n.: 3  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari 39330000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:  ITH5
Luogo principale di esecuzione:  Rimini,  Forli',  Ravenna  e  Cesena
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Sistemi  di  lavaggio  e   termo
disinfezione.  La  fornitura  comprende  il  servizio  di  assistenza
tecnica e manutenzione  post  garanzia  per  un  periodo  di  anni  5
decorrente  dalla  data  di  scadenza  del  periodo  di   garanzia,lo
smontaggio, il ritiro e lo smaltimento delle apparecchiature presenti
nei locali II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti  di  gara  II.2.6)  Valore  stimato  Valore,  IVA  esclusa:
2.956.025,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi:  96  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti Sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)  Informazioni
relative  alle  opzioni  Opzioni:  si'  Descrizione  delle   opzioni:
L'Amministrazione, ai sensi dell'art.  1331  del  Codice  Civile,  si
riserva il diritto di esercitare l'opzione di acquisire  in  caso  di
necessita'  le  ulteriore  apparecchiature  indicate  nel  capitolato
tecnico, entro 3 anni dalla data di stipula  del  contratto,  con  le
caratteristiche indicate nel capitolato tecnico, compreso il servizio
di assistenza tecnica  e  manutenzione  post  garanzia  per  ciascuna
apparecchiatura, per un periodo di anni 5 decorrente  dalla  data  di
scadenza del periodo di garanzia. II.2.13) Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e breve descrizione delle  condizioni:  I
partecipanti devono  essere  in  possesso  dei  requisiti  di  ordine
generale, di idoneita' professionale e di capacita' di cui agli  art.
80, 83,  86  e  all.  XVII  del  D.Lgs.  50/2016.  In  particolare  i
concorrenti dovranno essere iscritti alla  Camera  di  commercio  per
attivita' coincidente con quella oggetto del presente appalto o in un
registro  professionale  o  commerciale  dello  Stato  di  residenza.
III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: si IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte
o delle domande di partecipazione 06/06/2018 ore 13:00 IV.2.4) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 9  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di
apertura delle offerte Data: 08/06/2018 Ora locale: 09.30 Luogo: U.O.
Acquisti aziendali - sede di Forli' - Via Carlo Forlanini 34 -  47121
- Vecchiazzano - Forli'. Informazioni relative alle persone ammesse e
alla procedura di apertura: Possono presenziare uno o piu' incaricati
di ciascun  concorrente  purche'  con  mandato  di  rappresentanza  o
procura speciale o delega a firma  del  legale  rappresentante  o  di
altra persona dotata di idonei poteri di firma; in quest'ultimo caso,
alla delega deve  essere  allegata  una  copia  di  un  documento  di
identita' in corso di validita' del delegante. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no   VI.3)
Informazioni  complementari:  La  procedura  e'  interamente   svolta
attraverso  una  piattaforma  telematica  di  negoziazione  ai  sensi
dell'art. 58 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., in  particolare  attraverso
il Sistema Informatico  per  le  Procedure  Telematiche  di  Acquisto
SATER/IntercentER,           accessibile           dal           sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it   .   Al   fine    della
partecipazione alla presente procedura e' indispensabile un  Personal
Computer collegato ad internet e  dotato  di  un  browser,  la  firma
digitale  rilasciata  da  un  certificatore  accreditato  e  generata
mediante un dispositivo per la creazione  di  una  firma  sicura,  la
registrazione al Sistema  IntercentER.  La  documentazione  di  gara,
nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e i  chiarimenti  saranno
pubblicati            esclusivamente            sui             siti:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it                        e
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda  USL  e  gli  operatori
economici avverra' solamente per via elettronica mediante il  Sistema
Informatico   per    le    Procedure    Telematiche    di    Acquisto
SATER/IntercentER. Sopralluogo obbligatorio. L'Azienda USL si riserva
la facolta' di sospendere, revocare o annullare in tutto ed in  parte
il presente bando senza che i concorrenti possano avanzare pretesi  o
diritti. Il responsabile del procedimento e' il Dr. Cimatti  Luciano.
VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso TAR Emilia Romagna  Sezione  di  Bologna  Strada
Maggiore 80 Bologna 40125 Italia. Data  di  spedizione  del  presente
avviso alla GUUE: 28/03/2018. 

                Il direttore U.O. acquisti aziendali 
                    dott.ssa Annarita Monticelli 

 
TX18BFK6208
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.