SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
ESTAR - Ente di supporto tecnico-amministrativo regionale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 4-4-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAR - Via di  San
Salvi n.12  -  50135  Firenze.  Sito  internet:  www.estar.toscana.it
Servizio responsabile: U.O.C. Sistemi ed Infrastrutture Informatiche,
Via Don Minzoni 3, 58100 Grosseto; persona di contatto: Dr.ssa  Maria
Lucia Orlandini m.orlandini@estar.toscana.it  fax  0564/485.947  I.2)
Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da ESTAR come centrale di
committenza. I.3) Comunicazione:  Disciplinare  di  gara,  Capitolato
d'oneri,   documentazione   complementare   ed   altre   informazioni
disponibili gratuitamente sul sito https://start.e.toscana.it/estar/.
Le offerte vanno inviate in versione  elettronica  sulla  piattaforma
telematica "Start" all'indirizzo sopra indicato. 
  SEZIONE II: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto:  procedura
aperta per la stipula di una convenzione relativa alla  fornitura  in
locazione operativa di un software Unico  Regionale  per  il  Sistema
Informativo del Servizio  Prevenzione  e  Protezione  destinato  alle
Aziende Sanitarie della Regione Toscana. II.1.2) Tipo  di  appalto  e
luogo  di  esecuzione:  l'avviso  riguarda  la  conclusione  di   una
Convenzione; luogo di esecuzione: Regione Toscana Codice  NUTS  ITI1.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: la convenzione ha per oggetto
la  regolamentazione  dei  contratti  specifici  per   fornitura   di
piattaforma per il Sistema Informativo  del  Servizio  Prevenzione  e
Protezione che  potranno  essere  stipulati  durante  il  periodo  di
vigenza  della  convenzione  stessa  dalle  Aziende  Sanitarie  della
Regione Toscana II.1.6) CPV principale: 72230000.  II.1.8)  Divisione
in lotti: no, in quanto la fornitura richiesta e' volta ad  acquisire
un sistema informativo del servizio prevenzione e protezione  che  ne
garantisca la gestione in modo univoco e consenta economie  di  scala
per le Aziende Sanitarie della Regione Toscana. II.1.9)Varianti:  non
sono ammesse. II.2.1  Entita'  dell'appalto:  Quadro  economico  Euro
2.250.000,00 oltre iva/per sei  anni  (con  oneri  per  sicurezza  da
interferenza nulli), importo a  base  d'asta  ricompreso  nel  quadro
economico  Euro  1.500.000,00  oltre  iva.  II.2.2)   Opzioni:   Sono
ricomprese all'interno del quadro  economico  opzioni  per  eventuali
ulteriori esigenze  di  approvvigionamento  per  €.750.000,00  (oltre
iva).  II.2.3)  Informazioni  sui  rinnovi:  la  convenzione  non  e'
rinnovabile. II.3) Durata della convenzione: 72 mesi. 
  SEZIONE III:  III.2.1)  Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'
professionale, iscrizione ad albi o registri commerciali:  iscrizione
nel registro  della  C.C.I.A.A.  o  nel  registro  delle  commissioni
provinciali  per  l'artigianato,  o  presso   i   competenti   ordini
professionali, ex art. 83 co. 3 D. Lgs. 50/2016.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: possesso di almeno due  referenze  bancarie,
fatto salvo quanto previsto dall'art.86, comma 4 del D. Lgs. 50/2016.
III.2.3) Capacita' professionale e tecnica: almeno 1 contratto per lo
sviluppo e la fornitura  di  attivita'  di  informatizzazione  di  un
servizio di Prevenzione  e  Protezione  in  un'Azienda  Sanitaria  od
Ospedaliera con un numero di dipendenti pari o superiore  alle  5.000
unita' effettuata  negli  ultimi  3  anni,  antecedenti  la  data  di
pubblicazione del bando sulla GURI,  compresi  i  contratti  iniziati
precedentemente e quelli in corso. 
  SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta, svolta con
modalita' telematica.  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa (migliore rapporto  qualita'/prezzo),
come da Disciplinare di gara.  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento
delle offerte:  ore  13,00  del  giorno  25/05/2018.  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile per la presentazione delle  offerte:  Italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per la  ricezione
delle  offerte.  IV.3.8)  Apertura  delle  offerte:  la  data   sara'
comunicata tempestivamente ai concorrenti tramite portale  START.  Le
persone ammesse a partecipare  sono  precisate  nel  Disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE VI: VI.3) Informazioni complementari: i mezzi di prova  dei
requisiti richiesti ai  precedenti  punti  III.2.2.  e  III.2.3  sono
indicati nel Disciplinare di gara  e  suoi  allegati.  Il  RUP  della
procedura di gara, fino alla stipula del contratto e' la Dr.ssa Maria
Lucia Orlandini, dell'U.O.C. Sistemi e  Infrastrutture  Informatiche.
Il CIG assegnato dall'ANAC e' il numero  743560033B.  E'  ammesso  il
subappalto ai sensi dell'art. 105 del  D.Lgs.  50/2016,  con  obbligo
d'indicazione della terna di subappaltatori. Ai sensi  dell'art.  48,
comma 2,  del  D.  Lgs.  50/2016,  la  prestazione  principale  e  le
prestazioni secondarie sono quelle indicate nel Disciplinare di gara.
Le cauzioni sono previste nella misura e con  le  modalita'  indicate
negli atti di gara. VI.4.1) Organismo competente per le procedure  di
ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale -Via Ricasoli, 40 - 50122
FIRENZE - ITALIA.VI.4.2) Informazioni sui  termini  di  presentazione
del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo'  essere  presentato  entro  30
giorni.VI.5) Data  di  spedizione  del  presente  avviso  all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 29/03/2018. 

      Il direttore U.O.C. sistemi e infrastrutture informatiche 
                    dott.ssa Maria Silvia Fratti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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