POSTE ITALIANE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 6-4-2018)

 
                            Esito di gara 
 

  SEZIONE I: ENTE  AGGIUDICATORE.  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:
Poste Italiane S.p.A. - Corporate Affairs - Acquisti  -  Acquisti  di
Logistica - Viale Europa n. 175  -  00144  Roma  Italia.  Persona  di
contatto: Responsabile del Procedimento Giuseppe Castello. Tel.:  +39
02266002636E-mail:  info@posteprocurement.it  Fax:  +39  02266002228.
Codice  NUTS:   IT.   Indirizzi   Internet:   Indirizzo   principale:
www.poste.it.    Indirizzo    del     profilo     di     committente:
http://www.posteprocurement.it. I.6) Principali settori di attivita':
Servizi postali. 
  SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione: Appalto  ai  sensi  del
D.Lgs. 50/2016 - Procedura aperta per servizio di trasporto nazionale
veloce dei prodotti postali e attivita'  collegate-  suddiviso  in  3
lotti. II.1.2) Codice  CPV  principale:  60160000.  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione:  Appalto  ai  sensi  del
D.Lgs.  50/2016  -  Procedura  aperta  in  modalita'  telematica  per
l'istituzione di Accordi Quadro aventi  ad  oggetto  il  servizio  di
trasporto nazionale veloce dei prodotti postali e attivita' collegate
- 3 lotti. II.1.6) Informazioni relative ai lotti - Questo appalto e'
suddiviso in lotti: si'.  II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto  (IVA
esclusa) Valore, IVA esclusa: € 8.792.355,69. II.2.1)  Denominazione:
Lotto 1 Centro-Sud - Lotto n.: 1. II.2.2) Codici  CPV  supplementari:
60160000.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  IT.  Luogo
principale   di   esecuzione:   Centro-Sud.    II.2.4)    Descrizione
dell'appalto:  Procedura   aperta   in   modalita'   telematica   per
l'istituzione di Accordi Quadro aventi  ad  oggetto  il  servizio  di
trasporto nazionale veloce dei prodotti postali e attivita' collegate
- Lotto 1. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita'  -
Nome: offerta tecnica / Ponderazione: 30% -  Prezzo  -  Ponderazione:
70%. II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni  -  Opzioni:  si'.
Descrizione delle opzioni: Variazioni in  aumento  delle  prestazioni
contrattuali fino ad un massimo del 20% dell'importo  contrattuale  e
dell'eventuale  rinnovo.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.1)
Denominazione: Lotto 2 Lombardia Nord Ovest - Lotto  n.:  2.  II.2.2)
Codici CPV supplementari:  60160000.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
Codice NUTS: IT. Luogo principale di  esecuzione:  Lombardia  -  Nord
Ovest.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   Procedura   aperta   in
modalita' telematica per l'istituzione di Accordi  Quadro  aventi  ad
oggetto il  servizio  di  trasporto  nazionale  veloce  dei  prodotti
postali  e  attivita'  collegate  -  Lotto  2.  II.2.5)  Criteri   di
aggiudicazione. Criterio  di  qualita'  -  Nome:  offerta  tecnica  /
Ponderazione: 30%. Prezzo - Ponderazione: 70%. II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni -  Opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:
Variazioni in aumento  delle  prestazioni  contrattuali  fino  ad  un
massimo del 20% dell'importo contrattuale e  dell'eventuale  rinnovo.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europea   -
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.1)  Denominazione:  Lotto   3
Lombardia-Nord Est - Lotto n.: 3. II.2.2) Codici  CPV  supplementari:
60160000. II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  IT  -  Luogo
principale di esecuzione:  Lombardia-Nord  Est.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto:  Procedura   aperta   in   modalita'   telematica   per
l'istituzione di Accordi Quadro aventi  ad  oggetto  il  servizio  di
trasporto nazionale veloce dei prodotti postali e attivita' collegate
- Lotto 3. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita'  -
Nome: offerta tecnica / Ponderazione:  30%.  Prezzo  -  Ponderazione:
70%. II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni  -  Opzioni:  si'.
Descrizione delle opzioni: Variazioni in  aumento  delle  prestazioni
contrattuali fino ad un massimo del 20% dell'importo  contrattuale  e
dell'eventuale  rinnovo.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un accordo  quadro.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si'. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura:
Numero dell'avviso nella GU S: 2017/S 047-086833. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO. Lotto n.: 1 -  Denominazione:
Lotto  1  Centro-Sud  -  Un  contratto   d'appalto/lotto   e'   stato
aggiudicato: si'. V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto:
08/03/2018. V.2.2) Informazioni  sulle  offerte:  Numero  di  offerte
pervenute: 6. L'appalto e' stato aggiudicato a un  raggruppamento  di
operatori economici: si'. V.2.3) Nome  e  indirizzo  del  contraente:
COOP. TRA.  S.L.  a  r.l.  Salento  Italia  Codice  NUTS:  ITF35.  Il
contraente e' una PMI: si'. V.2.3) Nome e indirizzo  del  contraente:
LID S.r.l. Cantalupo nel Sannio  Italia  -  Codice  NUTS:  ITF21.  Il
contraente e' una  PMI:  si'.  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del
contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa). Valore totale del contratto
d'appalto/del lotto: 2.969.000,00 EUR.  V.2.7)  Numero  di  contratti
d'appalto aggiudicati: 1; V.2.8) Paese di origine del prodotto o  del
servizio: Origine comunitaria. V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato
aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante: no.  V.2.10)
Sono state escluse offerte in quanto anormalmente  basse:  no.  Lotto
n.: 2. Denominazione: Lotto 2  Lombardia  Nord  Ovest.  Un  contratto
d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si'. V.2.1) Data di conclusione
del  contratto  d'appalto:  22/03/2018.  V.2.2)  Informazioni   sulle
offerte:  Numero  di  offerte  pervenute:  4.  L'appalto   e'   stato
aggiudicato a un raggruppamento di operatori  economici:  no.  V.2.3)
Nome  e  indirizzo  del  contraente:  Geddo  Paolo  e  Geddo  Roberto
S.r.l.Novara Italia Codice NUTS: ITC15. Il  contraente  e'  una  PMI:
si'. V.2.4) Informazione sul valore del  contratto  d'appalto  /lotto
(IVA esclusa): Valore totale del  contratto  d'appalto/del  lotto:  €
2.830.955,69. V.2.7) Numero di contratti  d'appalto  aggiudicati:  1.
V.2.8)  Paese  di  origine  del  prodotto  o  del  servizio:  Origine
comunitaria. V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a  un
offerente che ha  proposto  una  variante:  no.  V.2.10)  Sono  state
escluse offerte in quanto anormalmente  basse:  no.  Lotto  n.:  3  -
Denominazione:   Lotto   3   Lombardia-Nord   Est.    Un    contratto
d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si'. V.2.1) Data di conclusione
del  contratto  d'appalto:  07/03/2018.  V.2.2)  Informazioni   sulle
offerte:  Numero  di  offerte  pervenute:  3.  L'appalto   e'   stato
aggiudicato a un raggruppamento di operatori  economici:  no.  V.2.3)
Nome e indirizzo del contraente: Petra S.r.l. -  Verbania  -  Italia.
Codice  NUTS:  ITC14.  Il  contraente  e'  una   PMI:   si'.   V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA  esclusa)
- Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 2.992.400,00  EUR.
V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1. V.2.8) Paese  di
origine del prodotto o del servizio: Origine comunitaria.  V.2.9)  Il
contratto d'appalto e'  stato  aggiudicato  a  un  offerente  che  ha
proposto una variante: no. V.2.10)  Sono  state  escluse  offerte  in
quanto anormalmente basse: no 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale  Lazio
- Roma 00196 Italia. VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso:
30/03/2018. 

                Il responsabile acquisti di logistica 
                       dott. Giuseppe Castello 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.