AZIENDA PER LA TUTELA DELLA SALUTE (ATS SARDEGNA) - SASSARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 9-4-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: Amministrazione  Aggiudicatrice.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi. Denominazione  ufficiale:  Azienda  per  la  Tutela  della
Salute (ATS Sardegna);  Indirizzo  postale:  Via  Enrico  Costa,  57,
Sassari 07100, Codice NUTS: ITG25, Italia; Persona di contatto:  S.C.
Ingegneria Clinica - Via Piero della Francesca n. 1, 09047  Selargius
(CA) - Maria Teresa Ponti  in  qualita'  di  funzionario  istruttore,
e-mail:   mariateresaponti@asl8cagliari.it;    Indirizzi    internet:
indirizzo principale: www.atssardegna.it; indirizzo  del  profilo  di
committente: www.atssardegna.it  I.2)  Appalto  congiunto:  no;  I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto presso: www.atssardegna.it;  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato;  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica            al             seguente             indirizzo:
https://www.sardegnacat.it/esop/ita-ras-host/public/web/login.jst;
I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico; I.5) Principali settori di attivita': Salute; 
  SEZIONE  II:   Oggetto;   II.1)   Entita'   dell'appalto;   II.1.1)
Denominazione: Gara a procedura aperta in modalita' telematica per la
fornitura di tre Sistemi medicali per trasporto  neonatale  d'urgenza
su ambulanza ed elicottero e servizi connessi, per le  attivita'  del
Servizio di Elisoccorso a supporto del Sistema di  Emergenza  Urgenza
della  Regione  Sardegna  -  CIG  740624203F;  II.1.2)   Codice   CPV
principale: 33152000-0; II.1.3) Tipo di appalto:  Forniture;  II.1.4)
Breve descrizione: La procedura e' finalizzata all'affidamento di  un
contratto avente ad oggetto la fornitura di n. 3 Sistemi composti  da
incubatrici neonatali e attrezzature accessorie per il  trasporto  in
emergenza-urgenza del neonato su ambulanza ed elicottero  nell'ambito
del servizio di Elisoccorso  regionale,  oltre  alla  prestazione  di
servizi connessi alla predetta fornitura, come meglio indicato  nella
documentazione di gara. II.1.5) Valore totale  stimato:  Valore,  IVA
esclusa: 390.000,00 Valuta: Euro. II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no.  II.2)  Descrizione;
II.2.1) Denominazione: Procedura  aperta  per  la  fornitura  di  tre
Sistemi medicali per trasporto neonatale d'urgenza  su  ambulanza  ed
elicottero e servizi  connessi.  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari.
Codice CPV  principale:  33152000-0;  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
Codice NUTS: ITG25; Luogo  principale  di  esecuzione:  il  luogo  di
esecuzione  e  consegna  della  fornitura,  comunque   compreso   nel
territorio della  Regione  Sardegna,  sara'  indicato  a  seguito  di
definizione dei punti ritenuti piu' significativamente strategici nel
percorso STEN.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  vedi  precedente
punto   II.1.4).   II.2.5)   Criteri   di   aggiudicazione:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base  del  miglior
rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2  del  D.lgs.
n. 50/2016. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA  esclusa:  390.000,00
Valuta: Euro. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi:
24; Il contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  NO;  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO;  II.2.11)
Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni:   No;   II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: NO. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico: III.1) Condizioni di partecipazione;  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: E' ammessa la partecipazione  dei  soggetti  di
cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 alle  seguenti  condizioni:  a)
Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di  commercio  industria,
artigianato e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle  commissioni
provinciali per l'artigianato per attivita'  inerenti  l'oggetto  del
contratto. Il concorrente non stabilito in Italia ma in  altro  Stato
Membro della UE o in uno dei Paesi di cui all'art. 83,  comma  3  del
Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti
nello Stato nel quale e' stabilito; b) non sussistenza dei motivi  di
esclusione di  cui  all'art.  80  D.Lgs.  50/2016  e  di  ogni  altra
situazione che determini  l'esclusione  dalle  gare  di  appalto  e/o
l'incapacita' di contrarre con la pubblica amministrazione.  III.1.3)
Capacita' tecnica e  professionale:  a)  aver  eseguito,  nell'ultimo
triennio antecedente alla data di pubblicazione del Bando,  forniture
analoghe  a  quelle  oggetto  della  presente  gara  per  un  importo
complessivo    non    inferiore    ad    euro    260.000,00     (euro
duecentosessantamila/00)IVA esclusa. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1)  Descrizione;   IV.1.1)   Tipo   di
procedura:   Procedura   aperta.   IV.1.8)   Informazioni    relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP); L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  SI.  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo; IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte o delle  domande  di  partecipazione:  Data:  11/05/2018  Ora
locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 240 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte.   Data:
15/05/2018 Ora locale: 12:00 Luogo: presso gli uffici della  sede  di
Via Piero della Francesca n. 1 -  09047  Selargius  (CA).Informazioni
relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura:  indicate
nella documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO.  VI.3)
Informazioni complementari: Il Contratto non  conterra'  la  clausola
compromissoria. La presente gara si  svolgera'  mediante  un  Sistema
informatico  sul  quale  dovranno  essere  inserite  le  offerte.  E'
prevista la  seguente  ponderazione:  punteggio  tecnico  massimo  80
punti, punteggio economico  massimo  20  punti;  i  criteri,  con  la
relativa ponderazione e le modalita' di  valutazione,  sono  indicati
nella documentazione di gara. VI.4)  Procedure  di  ricorso.  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso.   Tribunale
Amministrativo  Regionale  della  Sardegna,  Via  Sassari  17,  09124
Cagliari,  Tel.:  +39  070679751.  VI.4.3)  Procedure   di   ricorso:
Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e'  proponibile  ricorso  nanti  il  T.A.R.
Sardegna entro 30 giorni dalla  data  di  pubblicazione  sulla  GURI.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 05/04/2018. 

               Il responsabile S.C. ingegneria clinica 
                         ing. Barbara Podda 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.