IRISACQUA S.R.L.
Sede: via IX Agosto, 15 - 34170 Gorizia (GO)
Registro delle imprese: Gorizia 01070223012
Codice Fiscale: 01070220312
Partita IVA: 01070220312

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 20-4-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I) Ente aggiudicatore. 
  I.1) Denominazione ufficiale: Irisacqua S.r.l.;  indirizzo  postale
via IX Agosto n. 15; Citta': Gorizia; codice postale:  34170;  Paese:
Italia. 
  Punti di contatto: RUP - telefono 0481/593206;  posta  elettronica:
info-appalti@irisacqua.it   -   indirizzo   internet:   profilo    di
committente www.irisacqua.it 
  Ulteriori  informazioni,  avviso  con   documenti   allegati   sono
disponibili, e le offerte vanno inviate, presso i punti  di  contatto
sopra indicati. 
  I.2)  Principali  settori  di  attivita'  dell'ente  aggiudicatore:
acqua. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1)  Denominazione:  servizi   di   progettazione   definitiva,
progettazione esecutiva e coordinamento della sicurezza  in  fase  di
progettazione inerenti i lavori  di  «Razionalizzazione  del  sistema
fognario dell'A.T.O. «Orientale Goriziano». 2°  Lotto:  Realizzazione
della dorsale fognaria in  bassa  pressione  -  Tratto  Staranzano  -
Gradisca d'isonzo» - CUP E33H18000050005 - CIG n. 74464160E1 
  I.1.2) Tipo di appalto: c) Servizi - Cat. 12. 
  Luogo principale di esecuzione: Provincia di  Gorizia  Codice  NUTS
ITD43. 
  II.1.5) Breve descrizione: progettazione definitiva  ed  esecutiva,
Coord. della sicurezza in fase di progettazione nonche' D.L. e C.S.E.
opzionali. 
  Le modalita' per l'espletamento  dell'appalto  sono  descritte  nel
disciplinare di gara e nei suoi allegati  disponibili  e  scaricabili
sul sito www.irisacqua.it 
  II.1.6) CPV: Oggetto principale 71322000. 
  II.1.7)  L'appalto  non   rientra   nel   campo   di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Varianti ammesse. 
  II.2.1) Valore dell'appalto: € 1.180.000. 
  II.2.2) Opzioni: si (D.L.e CSE). 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  solo  ai  soggetti  che
saranno invitati con lettera d'invito,  per  la  partecipazione  alla
gara,  sara'  richiesto  il  pagamento  del   contributo   a   favore
dell'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici  di  €  140,00
come   indicato   nella   lettera   Invito/Disciplinare   di    gara.
L'aggiudicatario dovra'  presentare  cauzione  definitiva  e  polizza
assicurativa ai sensi  dei  rispettivi  articoli  103  e  24  decreto
legislativo n. 50/16 vedi punto 6 avviso di gara. 
  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento:  contratto   di
finanziamento di istituti bancari. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  a
presentare offerta i soggetti di cui all'art. 46 decreto  legislativo
n. 50/16 con assetti e modalita' indicate al punto 5  dell'avviso  di
gara. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti relativi alla  iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: tutte le condizioni personali sono indicate  ai
punti 5.1, 5.2, 5.3 dell'avviso di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economico   finanziaria-Requisiti:   vedi   le
specifiche prescrizioni del punto 5.4 comma 1, dell'avviso di gara. 
  III.2.3).   Capacita'   tecnica-requisiti:   vedi   le   specifiche
prescrizioni del punto 5.4 comma 2) e comma 3) dell'avviso di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  III.3.1) La prestazione di servizio e' riservata ad una particolare
professione: si: art. 46 decreto legislativo n. 50/16. 
  Sezione IV) Procedura: procedura ristretta ai sensi degli  articoli
122 e 61 del decreto legislativo n. 50/16. 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati al punto  14  dell'avviso  di
gara. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti e/o
informazioni o per l'accesso ai documenti 16 maggio 2018 ore 12,00. 
  IV3.4) Termine per il ricevimento delle istanze di  partecipazione:
28 maggio 2018 ore 12,00. 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dall'aggiudicazione. 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: comunicazione 5 giorni
prima della seduta pubblica con le modalita'  indicate  al  punto  14
della lettera d'invito. Luogo: Irisacqua, via IX Agosto n. 15 - 34170
Gorizia. 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  legali
rappresentanti dei concorrenti o soggetti muniti di specifica  delega
loro conferita dai legali rappresentanti stessi. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di appalto periodico: no. 
  VI.2) Appalti connessi ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: l'appalto  sara'  aggiudicato  al
concorrente che avra' ottenuto il piu'  alto  punteggio  complessivo.
Per le  altre  condizioni  vedi  il  avviso  lettera  d'invito  ed  i
documenti di gara pubblicati sul sito www.irisacqua.it 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. 
  Denominazione:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   del   Friuli
Venezia Giulia. Indirizzo postale: Piazza  Unita'  d'Italia  n.  7  -
34100 Trieste. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: come al punto VI.4.1). 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla G.U.U.E 10 aprile 2018. 
  Il responsabile del  procedimento  e'  l'ing.  Pierpaolo  Braidotti
(tel. 0481593.206). 
  Il responsabile dell'istruttoria di  gara  e'  la  dott.ssa  Nahani
Liviero - Dirigente legale (tel. n. 0481-593.146). 

                        Il direttore generale 
                          avv. Paolo Lanari 

 
TU18BFM7323
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.